Resta sintonizzato

Cronaca

NAPOLI, bimbi coinvolti nello spaccio di droga: 45 arresti nel clan Elia

Pubblicato

il

NAPOLI – Minori sfruttati nell’ambito di affari illeciti tra cui confezionamento e spacco di droga, ma anche estorsioni ai pusher e alcuni ristoratori. Questo è il centro dell’indagine condotta dalla Direzione Distrettuale Antimafia che ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare di cui sono destinatari ben 45 esponenti ed affiliati al clan Elia. La zona sotto il controllo della famiglia malavitosa è gran parte del centro di Napoli, zona che comprende il Pallonetto a Santa Lucia, Piazza del Plebiscito fino all’inizio del lungomare tra cui Borgo Marinari e via Partenope.

I reati contestati sono associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, estorsioni e detenzione illegale di armi. Vittime dei fatti, persino i pusher e i gestori delle piazze di spaccio e alcuni ristoratori costretti dagli aguzzini del clan a versare ciclicamente il pizzo e regalie di ogni genere. Anche alcune donne sono state raggiunte dal provvedimento restrittivo emesso dalla Procura della Repubblica di Napoli.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Cassazione: Tony Colombo resta in carcere

Pubblicato

il

I giudici della Corte di Cassazione hanno rigettato, con un nuovo provvedimento, il ricorso del cantante neomelodico Tony Colombo, stabilendo debba restare in stato di detenzione.
Il Colombo fu arrestato, lo scorso 17 ottobre, insieme alla moglie Tina Rispoli con l’accusa di concorso esterno in associazione mafiosa.

“Tra i due vi è totale condivisione di intenti. Si tratta di soggetti che, pur non stabilmente appartenenti a una famiglia mafiosa, risultano inseriti nelle dinamiche criminali dei clan di Scampia-Secondigliano. Sussiste un’estrema pericolosità desunta dal perdurante e costante inserimento nei contesti illeciti”, questa la sentenza emessa dal collegio presieduto da Gerardo Sabeone

Continua a leggere

Bagnoli

Campi Flegrei, la Basilicata accoglierà i cittadini di Bagnoli in caso di eruzione

Pubblicato

il

“È stato approvato il piano di Protezione civile per il trasferimento e l’accoglienza della popolazione del quartiere Bagnoli del Comune di Napoli, gemellato con la Regione Basilicata, unitamente alla regione Calabria, che sarà evacuata dalla zona rossa a seguito di un evento eruttivo dei Campi Flegrei, in linea con la strategia nazionale legata alla gestione dell’emergenza. Questa forma di collaborazione interregionale dimostra come la pianificazione e la cooperazione possano migliorare la resilienza delle comunità di fronte a disastri naturali”. È quanto affermato dal dirigente dell’Ufficio di Protezione civile della Regione Basilicata, Giovanni Di Bello, grazie ad una nota pubblicata dall’ufficio stampa della Giunta lucana.

Continua a leggere

Cronaca

Nola, tenta di strangolare la compagna. Lo scorso anno si scagliò con la sua auto sulla folla.

Pubblicato

il

I carabinieri della Stazione di Cimitile hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dalla Sezione G.I.P./G.U.P. del Tribunale di Nola, su richiesta della locale Procura della Repubblica nei confronti di un 21enne di Cimitile, indagato per sequestro di persona, maltrattamenti e lesioni personali aggravate.

Le indagini, condotte dalla Stazione di Cimitile, hanno consentito, in sintesi, di accertare che, dal giugno 2023, il predetto, in più circostanze, avrebbe minacciato, ingiuriato e percosso la convivente, colpendola ripetutamente anche al volto e privandola della libertà personale. In particolare, nel corso di alcune aggressioni, lo stesso avrebbe tentato di strangolare la donna, provocandole delle lesioni personali, con conseguente indebolimento permanente di un organo.

Il provvedimento eseguito è una misura cautelare disposta in sede di indagini preliminari.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy