Resta sintonizzato

Cronaca

Luigi Leonardi intervista Ciro Scarciello, alla Duchesca ha vinto la camorra

Pubblicato

il

[Elite_video_player id=”16″]


NAPOLI – Ieri mattina, è stata la giornata della spesa solidale nella salumeria di Ciro Scarciello, il testimone oculare della sparatoria avvenuta il 4 Gennaio in Via Annunziata a Napoli e che ha visto coinvolta una bambina di 10 anni ferita da un proiettile alla gamba mentre, insieme a suo padre visitava le bancarelle dell’Epifania.

La giornata della spesa solidale è stata fortemente voluta dal testimone di giustizia, attualmente sotto scorta, Luigi Leonardi che dal momento in cui Ciro Scarciello, fortuitamente, si è trovato davanti alle telecamere di “Chi l’ha visto” e espresso tutta la sua indignazione, improvvisamente si è ritrovato solo senza che nessun cliente entrasse più nella sua salumeria neanche per comprare un pezzo di pane, ha deciso di non lasciare più solo il salumiere testimone oculare ed organizzare qualcosa che donasse dignità ad un uomo che la sola colpa di non essere omertoso.

La risposta delle persone perbene di Napoli e zone limitrofe non si è fatta attendere, infatti ieri, la salumeria era colma di persone che svuotavano gli scaffali e davanti al bancone, rincuoravano Ciro con gesti e parole di solidarietà, ma soprattutto con inviti a non mollare.

Intanto Ciro Scarciello, davanti alle nostre telecamere, ha dichiarato di voler andare via, di dover andare via, quel locale resterà chiuso e tutto questo nel silenzio delle istituzioni, quella gente accorsa lì stamattina non può starci tutti i giorni e Ciro non ha voglia, né ha le possibilità per lottare da solo ed è per questo che la camorra vince sempre ed anche questa volta ha già vinto.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Castellammare di Stabia

Castellammare di Stabia: nave carica di mais e grano ucraino e sigarette di contrabbando

Pubblicato

il

E’ in una nave cargo turca, battente bandiera panamense, che i carabinieri della sezione operativa e radiomobile di Castellammare di Stabia hanno trovato migliaia di pacchetti di sigarette di contrabbando.

Proveniente dall’Ucraina, con un carico di mais e grano, e attraccata nel porto di Torre Annunziata, l’imbarcazione nascondeva nella stiva circa 7000 pacchetti di sigarette di origini serbe ma destinate verosimilmente al mercato nero napoletano.

In manette il comandante della nave, un 39enne siriano di Tartus e 3 oplontini di 68, 57 e 58 anni. Questi ultimi avevano appena prelevato 500 stecche del carico (5000 pacchetti) e li avevano stipati in un’auto.

Sono stati arrestati per contrabbando di tabacchi esteri.

Continua a leggere

Bagnoli

Napoli, sparatoria ferisce 17enne

Pubblicato

il

Agguato nella notte, intorno alle 24, nel quartiere Bagnoli. Alcuni – al momento ignoti – avrebbero sparato più volte verso un gruppo di ragazzi, ferendone uno di diciassette anni.
È molto probabile si sia trattato di un errore, tant’è che il giovane ferito non risulterebbe appartenere al mondo criminale.
Il 17enne è stato trasferito d’urgenza all’ospedale “San Paolo”: non è in pericolo di vita.

Continua a leggere

Cronaca

In retromarcia investe il figlio di 20 mesi

Pubblicato

il

Era alle prese con la manovra di retromarcia all’interno del giardino del proprio domicilio, ma ha dovuto arrestarsi perché solo dopo poco si è accorto di aver investito il proprio bambino, di soli 20 mesi. Il piccolo è poi deceduto, in ospedale, dopo due giorni dal tragico evento. Il fatto è avvenuto a Dosson, nel comune di Casier, in quel di Treviso.
L’autorità giudiziaria indaga.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy