Resta sintonizzato

Cronaca

GIUGLIANO, indagati per assenteismo: giocavano al “gratta e vinci”

Pubblicato

il


GIUGLIANO – L’assenteismo nell’impiego pubblico è sempre più dilagante. L’ennesimo caso si registra a Giugliano, dove sono indagati cinquanta dipendenti comunali che si allontanavano dagli uffici di pertinenza per dedicarsi alle faccende personali più disparate.

I loro movimenti sono immortalati dalle telecamere e i filmati sono stati prelevati dagli inquirenti che hanno potuto constatare l’effettivo allontanamento indebito dei lavoratori pubblici dalla sede di lavoro contravvenendo ai saldi principi della pubblica amministrazione per dedicarsi ad impegni personali e diletti di ogni genere come il gioco del “gratta e vinci”.

I carabinieri hanno installato le telecamere all’interno della sala comunale per dare una svolto decisiva alle indagini che erano in corso contro questi casi di assenteismo. Nelle scorse ore si è data esecuzione a un’ordinanza di sospensione dall’esercizio del pubblico ufficio emessa dal GIP di Napoli Nord su richiesta della locale Procura a carico di 50 persone tra cui 18 dipendenti del Comune di Giugliano ritenuti responsabili di truffa aggravata e di falsa attestazione. I dipendenti comunali attestavano o facevano attestare falsamente la loro presenza usando indebitamente il badge. Altre sei persone, a capo di altrettanti uffici comunali, infine, sono indagati per omessa denuncia.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Molo Beverello, nave urta contro banchina: si contano i feriti

Pubblicato

il

La nave veloce “Isola di Procida”, poco fa, durante le operazioni di ormeggio, ha urtato una banchina al Molo Beverello di Napoli.
Si contano all’incirca una trentina di feriti, una decina quelli ricoverati in ospedale con – si presuppone – traumi maxillofacciali.

Continua a leggere

Cronaca

Napoli, corteo anti-G7: “Materassini contro manganelli”

Pubblicato

il

“Ci servono per difenderci dalle manganellate. Qui ci sono anche ragazzi tredicenni” dicono i manifestanti, facendo riferimento ai materassini, ai canotti e ai mastodontici salvagenti portati in piazza a Napoli.
Slogan pro Palestina e una grande scritta “Fermiamo il genocidio” imperano nella manifestazione a cui hanno preso parte sia studenti che gli aderenti a “Fridays for Future”.

Continua a leggere

Cronaca

Torino, lancia sassi contro le auto e ferisce un passeggero: bloccato e arrestato

Pubblicato

il

I carabinieri della stazione San Salvario hanno sono intervenuti lo scorso lunedì mattina in Corso Massimo D’Azeglio, nei pressi del Parco Valentino a Torino, per la segnalazione di un giovane che lanciava sassi contro le auto.

Pertanto egli è stato raggiunto e bloccato dagli agenti, i quali lo hanno identificato in un 25enne egiziano senza fissa dimora già protagonista di altri tre episodi del genere ai danni di automobilisti e passeggeri.

Questa volta però, è stato sorpreso mentre colpiva un’auto distruggendo il vetro anteriore e ferendo uno dei passeggeri a bordo, causandogli lesioni alla mandibola e all’occhio destro. Ora dovrà rispondere dei reati di lesioni personali aggravate, danneggiamento e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy