Resta sintonizzato

Giugliano

GIUGLIANO, PD: “Preoccupati dalla recrudescenza criminale, le Istituzioni intervengano”

Pubblicato

il

GIUGLIANO– La preoccupazione per quanto riguarda la criminalità, aumenta. La richiesta arriva, tramite nota stampa, dal Segretario Cittadino del Pd di Giugliano, Pietro Di Girolamo e dall’intero gruppo consiliare dei democrat formato da Nicola Pirozzi (capogruppo) Adriano Castaldo, Mena Sabatino e Diego D’Alterio.

“Esprimiamo profonda preoccupazione per gli ultimi episodi di criminalità accaduti nella città di Giugliano, auspichiamo che si alzi immediatamente l’attenzione sulla questione sicurezza”.

“Quello che emerge in modo inconfutabile purtroppo è l’ulteriore acutizzarsi del clima intimidatorio e del senso di insicurezza avvertito dagli inermi cittadini giuglianesi, a sostegno dei quali sollecitiamo vivamente tutte le Istituzioni interessate a intervenire in modo celere e radicale per disinnescare questo nefasto trend. Ogni giorno – dichiara il PD – assistiamo a furti e rapine che danneggiano oltremodo il commercio locale, già messo a dura prova dalla perdurante crisi economica. Alla microcriminalità dilagante si è aggiunta la recente sparatoria nelle Palazzine, punta dell’iceberg di una situazione – conclude il comunicato – diventata esplosiva che va disinnescata con interventi urgenti sia da parte dell’Amministrazione Comunale che dagli Organi Sovracomunali”.

 

 

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

campania

Giugliano in Campania Varcaturo. Fuggono dai Carabinieri poi si schiantano sul marciapiede.

Pubblicato

il

I carabinieri della sezione radiomobile di Giugliano in Campania hanno denunciato per ricettazione e possesso di chiavi alterate un 15enne rom. Il giovane era insieme ad altri 4 uomini, a bordo di un’utilitaria con la sola targa posteriore. Il conducente dell’auto ha notato la pattuglia e ha pigiato l’acceleratore per seminarla. L’inseguimento si è protratto da via Licola Mare fino a via Scipione L’Africano, quando l’auto dei fuggiaschi si è schiantata contro un marciapiedi.
Il minore non ha fatto in tempo a fuggire a piedi, gli altri si sono dileguati nelle campagne.
Nel veicolo 2 picconi, cacciaviti, 1 punta di un trapano, 1 chiave a grimaldello e molle in acciaio. Materiale verosimilmente utilizzato per i furti di auto. La Fiat Punto utilizzata per la fuga è stata sequestrata perché provento di un furto commesso il 7 marzo scorso

Continua a leggere

Attualità

Camorra, quattro nuove interdittive antimafia, l’intervento del prefetto nei comuni di Napoli, Casoria, Roccarainola e Giugliano in Campania

Pubblicato

il

Aziende a rischio infiltrazioni della camorra: il prefetto di Napoli adotta altre quattro interdittive antimafia nei confronti di imprese dell’area metropolitana di Napoli. Nella giornata di ieri, il prefetto di Napoli, Michele di Bari, nell’ambito dell’attività di prevenzione antimafia, ha adottato ulteriori quattro provvedimenti interdittivi nei confronti di ditte che operano nel settore dell’edilizia e dell’attività di distribuzione di alimenti e bevande, ed hanno la propria sede legale nei comuni di Napoli, Casoria, Roccarainola e Giugliano in Campania. 

Continua a leggere

campania

Giugliano in Campania: Carabinieri sanzionano un’associazione trasformata in discoteca

Pubblicato

il

Questa mattina a Giugliano in Campania i carabinieri della sezione radiomobile hanno controllato un’associazione culturale a via Contrada Cappuccini impegnata nella promozione di prodotti tipici del territorio. Trovate 31 persone, tra cui un minorenne, non iscritte come socio. Contestate al legale responsabile l’aver predisposto abusivamente una discoteca a cielo aperto e la mancanza della licenza di pubblica sicurezza. Per il legale responsabile una sanzione di quasi 7mila euro.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy