Resta sintonizzato

Casoria

CASORIA sempre più capolista, Simonetti e Nucci “abbattono” il Ponte

Pubblicato

il

Con cuore e sofferenza, il Casoria supera anche l’ostacolo Ponte e si conferma sempre più capolista del girone A di Promozione. Gara più difficile di quanto la classifica faceva presagire, viola avanti, ripresi nella seconda frazione dai sanniti, e poi bravi a non mollare e a crederci: il gol vittoria arriva al 76°minuto. Successo preziosissimo, si mantengono 5 punti sul Cicciano e giungono a 7 lunghezze di vantaggio sull’Albanova.

Mister La Manna deve fare i conti con l’infermeria: Loffredo non recupera, tra i pali c’è Anastasio, Nucci e Folliero in non perfette condizioni, vanno in panchina, Eligibile e Castiello in campo.

Primo tempo tattico, il Ponte pensa a difendersi non disdegnando qualche timida azione di rimessa. I viola aumentano il ritmo intorno alla mezz’ora: Simonetti serve sul versante sinistro Castiello, l’attaccante si accentra e lascia partire un tiro che va a sbattersi sulla traversa. Al 33’minuto, i padroni di casa si portano in vantaggio, angolo battuto da Gioielli, mischia in area risolta da una zampata di Simonetti. I giallorossi provano a reagire e al 40°minuto, Fusco conquista un rigore apparso particolarmente generoso, anche perché l’eventuale contatto con Capogrosso era fuori area. Lo stesso numero 9 sannita va sul dischetto, Anastasio si erge a eroe di giornata e respinge la conclusione, consentendo ai suoi di chiudere in vantaggio la prima frazione.

La ripresa si apre con Castiello che di testa non impensierisce Possemato. Al 55°min. doccia fredda per i viola, un rimpallo favorisce Fusco che a tu per tu con Anastasio, regala il pareggio ai sanniti.

Mister La Manna infoltisce l’attacco, dentro Nucci per Eligibile, Larucci subentra a Capogrosso e Folliero a Portanova, Casoria a trazione anteriore. I viola ci provano, Simonetti dialoga con Nucci, il tiro è facile preda del portiere ospite. Al 76°min. Casoria nuovamente avanti, Castiello serve Nucci che trova in area Postiglione, l’esterno viene fermato fallosamente, rigore per i viola. Dagli undici metri si presenta Nucci, il capocannoniere non sbaglia e fa esplodere il San Mauro. Il finale non regala altre emozioni, il Casoria tiene e porta a casa tre punti di fondamentale importanza.

TABELLINO

ASD CASORIA CALCIO – CLUB PONTE 98 2-1 (1-0)

20°GIORNATA (5°RITORNO) – PROMOZIONE GIRONE A

12 FEBBRAIO 2017 ORE 11:00 – ”S. MAURO” – CASORIA

Casoria: Anastasio 7, Capogrosso (’93) 6.5 (68°min. Larucci 6.5), De Luca 6, Portanova 6 (68°min. Folliero 6.5), Capogrosso (’90) 6.5, Amoroso 6.5, Simonetti 7.5, Eligibile 6.5 (62°min. Nucci 7), Castiello 6.5, Gioielli 6.5, Postiglione 7. A disp. Casaburi, Piscopo, Rea, Acampora. All. La Manna 7

Ponte: Possemato 6, Candrina 5.5, Carone 6, Romano 6, Borzillo 6.5, Zotti 6, Panaggio 6, Ciampi 6, Fusco 6.5, La Porta 6, Varricchio 5.5. A disp. Del Ciampo, Pascale, Gambuti, Iannelli, Melillo, Puzella, Melchiorre. All. Di Sauro 6

Arbitro: Esposito della Sezione di Caserta 5.5

Assistenti: Fortunato – Orazio della Sezione di Frattamaggiore

Reti: 33°min. Simonetti (C.), 55°min. Fusco (P.), 76°min. Nucci (rig.) (C.)

Ammoniti: Capogrosso (’93)

Spettatori: 700 circa

Note: Anastasio para rigore a Fusco al 40°min.

Pasquale Lucchese

Area Comunicazione

Asd Casoria Calcio

Casoria

Casoria, De Luca inaugura il nuovo Polo Educativo dell’area di Napoli Nord

Pubblicato

il

“Noi siamo partiti da Caivano e abbiamo messo in piedi un progetto formativo educativo per tutta l’Area Nord di Napoli. L’obiettivo è garantire una formazione professionale seria, recuperando i giovani che abbandonano il percorso scolastico”.

Lo ha detto il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che ha partecipato all’Inaugurazione del Polo Educativo per l’Area Nord di Napoli presso il Madrinato San Placido a Casoria.

Finanziato dalla Regione Campania in collaborazione con Intesa Sanpaolo, il progetto rappresenta una tappa fondamentale per l’integrazione tra la Formazione Professionale e le Politiche Sociali e l’Istruzione.
Per noi è importante che i nostri progetti siano non solo un modo per arginare dei problemi ma che abbiamo veramente un impatto trasformativo strutturale nella società, per creare delle condizioni di sviluppo. Le disuguaglianze non sono solo un fenomeno di ingiustizia sociale ma anche un impedimento per la crescita di un Paese, ad affermarlo il Chief Social Impact Officer di Intesa Sanpaolo, Paolo Bonassi.


(fonte: LaPresse)

Continua a leggere

Casoria

Casoria, maxi sequestro di sigarette di contrabbando: 2 persone in manette

Pubblicato

il

E’ un ombra persistente sull’economia, un fenomeno sommerso che alimenta il mercato nero, l’illegalità e rischia di minare la salute pubblica.
E’ il traffico di sigarette di contrabbando, bionde senza il sigillo dello Stato, spesso provenienti da altri continenti. Un commercio parallelo, una corposa percentuale nel prodotto interno lordo della criminalità.
I carabinieri del comando provinciale di Napoli monitorano da sempre questa piaga, lo fanno attivamente su tutto il territorio.
Il blitz dei militari della stazione di Arpino di Casoria è la cifra di questo sforzo, 840 quella apparsa sulla bilancia.
Perché il conto finale racconterà di quasi una tonnellata di sigarette sequestrate.
La scoperta in un garage in via Ventotene di Arpino.
68 scatoloni contenenti centinaia di stecche di bionde senza i sigilli dei Monopoli di Stato.
Immesse nel mercato avrebbero fruttato centinaia di migliaia di euro.
In manette Luigi Ruggiero e Maurizio Abbagnara. Erano sul posto, pronti a partire con le rispettive auto cariche di una parte della merce.
Sono stati portati in carcere, in attesa di giudizio.

Continua a leggere

Casoria

Colpi di pistola a Casoria, ferito il pugile Di Napoli: in pericolo di vita l’uomo che era con lui

Pubblicato

il

Forse un tentativo di rapina per quel suo orologio appariscente subito entrato nel mirino dei criminali. Almeno questa è la prima ricostruzione al vaglio degli inquirenti. Kevin Di Napoli, pugile 28enne, e Raffaele Scotti, 62enne, sono stati feriti a colpi di pistola.

E’ accaduto nel tardo pomeriggio di ieri nella frazione di Arpino, lungo la Circonvallazione esterna di Casoria, in provincia di Napoli.

L’atleta è stato colpito al polso, mentre per Scotti (dipendente della comunità dove Kevin è sosttoposto agli arresti domiciliari), la situazione è molto grave: ricoverato al Cardarelli con lacerazione al polmone, aorta, milza e fegato ed è in pericolo di vita in quanto anche cardiopatico.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy