Resta sintonizzato

Attualità

CAIVANO, ieri si è tenuta la conferenza stampa della 3^ edizione di “Kurrenn Kurren”

Pubblicato

il

[Elite_video_player id=”38″]


garaCAIVANO – Ieri sera alle 19:00 nella sala ricevimenti dell’Hotel Ristorante “Il Roseto” di Caivano si è tenuta la conferenza stampa della terza edizione della gara podistica denominata “Kurrenn Kurrenn” organizzata, come di consueto, dall’associazione Atletica Caivano col supporto di altre associazioni del territorio come Noi Genitori di tutti e Sveglia Caivano, presieduti rispettivamente da Anna Magri e Nino Navas quest’anno alle associazioni che lottano per il sociale e che hanno molto a cuore quest’appuntamento, si è aggiunta anche un’altra realtà che è l’associazione Riduciamo il degrado, associazione che ha sede all’interno del Parco Verde e che è molto attiva sul territorio caivanese.

La manifestazione “Kurrenn Kurrenn” quest’anno ha raccolto la bellezza di circa 1500 adesioni e si conferma man mano una tappa importante per gli amanti della podistica, anche perchè il trend rispetto agli anni passati è sempre crescente.

Alla conferenza sono intervenuti anche Sandro Del Naia presidente della FIDAL Campania e il garante dell’Infanzia della Regione Campania Cesare Romano, tra i presenti anche una figura istituzionale come la vicesindaco Lina Cantone, che ha tenuto a precisare che manifestazioni come quella del 26 Febbraio prossimo non possono che far bene e dare un’ottima visibilità ad un territorio martoriato come quello caivanese.

Attualità

Totò diventerà un brand

Pubblicato

il

Nel 2023, il Tribunale di Torino ha concesso agli eredi di Antonio De Curtis la possibilità di poter proibire l’utilizzo, senza autorizzazione, del nome d’arte del grande comico partenopeo. La decisione si estende anche alla sua celebre poesia “‘A livella”.
Sicché, molte attività commerciali, soprattutto nel napoletano, saranno costrette a cambiare denominazione.
Partite le missive dei legali degli eredi di Totò, con la diffida ai titolari dei locali.

Continua a leggere

Attualità

Ercolano, un papiro svela il luogo di sepoltura di Platone

Pubblicato

il

Il papirologo Graziano Ranocchia, dell’Università di Pisa, ha rivelato una sensazionale scoperta: il luogo preciso della sepoltura di Platone nell’Accademia di Atene, grazie a quanto è svelato dai papiri presenti in Ercolano.
La scoperta è frutto del progetto ‘Greek Schools’ condotto con il Consiglio Nazionale delle Ricerche.
Il testo rivela che Platone fu venduto sull’isola di Egina, forse nel 404 a.C., quando gli Spartani conquistarono l’isola o, in alternativa nel 399 a.C., subito dopo la morte di Socrate. Sicché, Platone non fu venduto come schiavo nel 387 a.C. durante il suo soggiorno in Sicilia, così come voleva l’ipotesi più accreditata.
Sono emersi dettagli, anche, sull’ultima notte del filosofo, e – fra tutte – ha particolare rilevanza il nuovo quadro della corruzione dell’oracolo di Delfi da parte del filosofo accademico Eraclide Pontico.

Continua a leggere

Attualità

Rione Traiano, i ragazzi ritornano in campo

Pubblicato

il

Sono stati diversi i mesi di ristrutturazione e, finalmente, domani (24 aprile) alle ore 18.30, verrà inaugurato il campetto della “Parrocchia Medaglia Miracolosa”.
Tutto nasce dal progetto  “Un campo per la vita” finanziato e gestito dall’Associazione “Progetto Abbracci”.
Sarà l’occasione per portare sul campo tanti giovani che sostengono l’Associazione nel suo lavoro verso una riqualifica delle aree di Napoli. Al taglio del nastro saranno presenti Maura Striano, Assessore all’Istruzione e alla Famiglia, e Emanuela Ferrante, Assessore allo Sport del Comune di Napoli.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy