Resta sintonizzato

Cronaca

SANT’ANTIMO, il pirata della strada che ha ucciso Debora si è costituito

Pubblicato

il

VILLARICCA – Si è costituito ai carabinieri di Villaricca l’uomo che ha investito stamattina Debora Menale, la ragazza 25 enne di Gricignano che attraversava la strada dopo essere uscita dalla discoteca Be Your Club.

L’uomo, un ragazzo di 27 anni residente a Giugliano si è presentato ai militari della benemerita insieme al suo avvocato, confessando – come poi dichiarato dai carabinieri – di essere stato lui ad investire la ragazza.

Il corpo della ragazza è stato sottoposto ad esame autoptico e ad ore dovrebbero essere anche più chiare le dinamiche dell’accaduto

Cronaca

Omicidio Francesco Pio Maimone, la testimonianza dell’amico Carlo: “È stato Valda a sparare”

Pubblicato

il

Un atto di grande coraggio quello dimostrato da Carlo Chiaro, testimone al processo per l’omicidio di Francesco Pio Maimone nonché suo grande amico, che non ha avuto nessuna esitazione nell’indicare in Francesco Pio Valda l’esecutore materiale dello sparo ad altezza uomo che ha tolto la vita all’amico.

Infatti ha raccontato tutto nei minimi dettagli e con dovizia dei particolari, ribadendo nome e cognome di chi ha premuto il grilletto quel giorno. Pertanto i genitori della vittima, ci hanno tenuto a ringraziarlo pubblicamente sui social con un post:

“Carlo, oggi ci hai dimostrato ancora una volta quanto fosse speciale il legame con Pio. Non hai avuto né timore né esitazione nei confronti di una Napoli che ad oggi nessuno è riuscito a combattere! Sono sicuro che Pio oggi ti è stato accanto, ed è fiero di avere come amico fraterno un ragazzo che in troppo poco tempo si è visto costretto a diventare Uomo. Noi ti saremo riconoscenti a vita. Grazie Carlo. Tonino e Tina”.

Continua a leggere

Cronaca

Blitz della GdF, sequestro di oltre 63 milioni di euro: i particolari

Pubblicato

il

Blitz della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Roma e del Nucleo Speciale Tutela Privacy e Frodi Tecnologiche di Roma, che hanno individuato e sequestrato oltre 776 milioni di criptovalute aventi un controvalore di circa 63 milioni di euro.

Tale sequestro è il risultato di una complessa indagine svolta dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Roma, che ha permesso di individuare 21 persone ritenute responsabili dei reati di associazione a delinquere finalizzata all’esercizio abusivo dell’attività finanziaria, aventi base operativa a Frascati e operanti su tutto il territorio nazionale.

In particolare gli indagati, attraverso l’utilizzo dei social network, avrebbero promosso investimenti in criptovalute su piattaforme online prive delle prescritte autorizzazioni di legge.

Pertanto all’esito delle attività investigative, sono stati raccolti elementi indiziari in ordine al coinvolgimento di una società italiana che, operando abusivamente sul mercato avrebbe creato una moneta digitale, offerta quale forma di investimento attraverso il proprio sito web. Nei suoi confronti è stato eseguito il sequestro di oltre 776 milioni di criptovalute, aventi un controvalore di circa 63 milioni di euro.

Contestualmente, uno degli indagati è stato sottoposto a fermo d’indiziato di delitto presso lo scalo aeroportuale di Fiumicino, poco prima di imbarcarsi in un volo diretto in Polonia.

Continua a leggere

Caserta

Teano (Ce), pusher sorpreso con 105 dosi di cocaina: arrestato

Pubblicato

il

Pur non avendo alcun legame con quel territorio il 37enne albanese residente a Succivo, nell’agro aversano, da alcuni giorni girovagava con fare sospetto per il centro di Teano a bordo della sua Fiat Panda.

Nel primo pomeriggio di ieri i carabinieri della Stazione di Vairano Scalo lo hanno intercettato nella frazione Borgonuovo di Teano dove, insospettiti dalle sue continue soste nei pressi di uno dei guardrail posti a margine della carreggiata di via Zanni, lo hanno avvicinato per un controllo.

L’uomo è stato sorpreso mentre estraeva dall’interno di un barattolo in vetro, nascosto dietro la struttura metallica del guardrail, alcuni ovuli in plastica gialla.

Accortosi della presenza dei militari ha tentato di allontanarsi alla guida della sua autovettura in direzione di Vairano Scalo, ma è stato subito raggiunto e bloccato.

Nel corso dell’immediata perquisizione personale e veicolare è stato trovato in possesso di 8 ovuli in plastica contenenti 105 dosi di cocaina, 4 dosi di crack, una barretta di hashish. Nella tasca interna della giacca, inoltre, custodiva la somma in contanti pari a 755,00 euro in banconote di vario taglio. Lo stupefacente ed il denaro sono stati sottoposti a sequestro.

Il 37enne è stato arrestato e condotto presso le camere di Sicurezza della Compagnia di Caserta, dove è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria. Dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy