Resta sintonizzato

Attualità

La prof. bacchetta una “classe politica”.

Pubblicato

il

[Elite_video_player id=”54″]

Lunedì, 27 marzo, alla vigilia di quella che già si annuncia come una assise complicata, incontriamo la dott.ssa Marro, capogruppo di Campania Libera, per approfondire alcuni aspetti salienti dalla attuale stagione politica casoriana.

Ex assessore alla cultura e spettacolo della giunta Carfora, fedelissima del Senatore, consigliere comunale tra i più votati alle ultime amministrative, oggi la Marro, nella nuova veste di draconiana oppositrice, rappresenta una delle voci politiche più critiche nei confronti dell’attuale amministrazione Fuccio,tacciata, in più di un’occasione -e senza mezzi termini-, di totale inadeguatezza politica; durante l’intervista peraltro non risparmia a qualche suo ex-alleato stoccate di una classe ignota al suo governatore in regione ( dobbiamo concludere che sia meglio declamare Shakespeare che leggere Hegel ?).

La signora ha verve, stile, grandi abilità comunicative: notevole capacità di ponderare le parole ( qualità non scontata in questi tempi infausti per la semantica) padronanza dell’eloquio, risultando dialetticamente elegante ed efficace, sempre pertinente, mai banale. Un vero piacere seguire il filo logico del suo pensiero, soprattutto quando i piani di lettura sono diversi. Di contro, ravvisiamo una naturale riluttanza alla critica ( ergo autocritica), una pur comprensibile reticenza rispetto all’operato politico del proprio governo cittadino, frutto indigesto di quel sodalizio  Carfora-Casillo poco felice che concludeva anzitempo il proprio mandato; qualche luce e troppe ombre. Una gestione umana e politica con alterne fortune e continui dissapori, spaccata in due schieramenti in perenne tregua ( o finché dura … )implosa infine nelle sue gravi contraddizioni interne; una esperienza che ha lasciato in eredità  un bilancio in rosso, progetti cestinati, opere incompiute, qualche indagine della magistratura in corso, ma soprattutto prodotto quella frammentazione del mosaico politico casoriano che in molti casi ha liberato “forze tradizionali”( o talora inutili sforzi ) a sostegno del nuovo corso “ rivoluzionario”, secondo quel principio universalmente riconosciuto quale negazione della coerenza, il trasformismo.

Come sempre cerchiamo di garantire un confronto sereno durante il quale il nostro interlocutore possa esprimere liberamente il proprio pensiero: in questi casi non conta infatti la nostra opinione, né avrebbe senso incalzare il nostro ospite ( considerati anche i tempi lesinati concessi dal fruitore medio che bazzica il social), ma quella del lettore/ video ascoltatore, che avrà l’opportunità, se vuole, di approfondire gli argomenti trattati e stabilire infine, in base alle proprie capacità di discernimento, come stiano realmente i fatti.

Attualità

Amadeus firma per Warner Bros. Discovery: accordo quadriennale

Pubblicato

il

La notizia era nell’aria da tempo ma adesso ha assunto i crismi dell’ufficialità: Amadeus entra nella squadra dei talenti di Warner Bros. Discovery, con un accordo della durata di quattro anni.

Ecco la nota del gruppo:

“Warner Bros. Discovery, dopo un 2023 senza precedenti e un inizio 2024 ancora più promettente, segna un nuovo clamoroso colpo nel mondo dell’intrattenimento televisivo. Amadeus, uno dei volti più amati della televisione italiana, showman, conduttore, dj, protagonista indiscusso ormai da anni del preserale, dell’access prime time e del prime time, direttore artistico dei record per i suoi Festival di Sanremo, entrerà nella squadra dei talenti targata Warner Bros. Discovery, una delle principali media company a livello mondiale”. 

Poi, prosegue: “Grazie a questo accordo, che avrà la durata di 4 anni, Amadeus debutterà già dal prossimo autunno sul Nove, canale generalista di punta di Warner Bros. Discovery, e collaborerà attivamente con il senior management nello sviluppo di nuovi formati di intrattenimento per tutte le piattaforme del gruppo. Sulla base di questo accordo, nel corso della stagione televisiva, Amadeus condurrà sul Nove un programma di access prime time e due di prime time. Nei prossimi mesi saranno annunciati i dettagli dei progetti che lo vedranno protagonista”.

Continua a leggere

Attualità

Campi Flegrei, L’INVG: “L’eruzione non è imminente”

Pubblicato

il

Continua a far rumore, dopo aver disturbato l’opinione pubblica nostrana, il documentario da “terror-movie” realizzato dalla Radiotelevisione Svizzera.
“Non c’è al momento nessun segnale di un’imminente eruzione dei Campi Flegrei” è quanto ha affermato l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia che tiene a precisare “si tratta di informazioni non basate sui dati e che ignorano completamente le attività scientifiche ivi svolte. Tutti i dati forniti da tale sistema non mostrano evidenze dell’imminenza di un’eruzione vulcanica. La caldera è monitorata da un sistema di monitoraggio continuo che tiene conto di tanti parametri”.

Continua a leggere

Attualità

Manovra stipendi, Cristiano Ronaldo vince la causa contro la Juventus

Pubblicato

il

 Si è concluso il contenzioso tra la Juventus e Cristiano Ronaldo relativo ad alcune mensilità che il calciatore non aveva ricevuto a causa della cosiddetta ‘manovra stipendi’ durante la pandemia Covid-19 per la stagione 2020/21.

A spuntarla è stato l’asso portoghese, con la società bianconera che dovrà corrispondergli 19,5 milioni di arretrati congelati a causa del lock-down. In particolare Ronaldo percepirà un risarcimento del 50%, frutto del concorso di colpa presentato all’arbitrato per stipendi arretrati, differiti e mai saldati. La Juventus sosteneva invece che il calciatore avesse rinunciato a quei compensi.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy