Resta sintonizzato

Casoria

CASORIA Ottovolante, l’Eccellenza ad un passo

Pubblicato

il

Il Casoria non fa sconti al Real San Nicola, vince con un pirotecnico 8-0 e fa un altro passo verso l’Eccellenza, che ora dista solo tre punti. Dura meno di trenta minutti la resistenza dei giovani di casa, la rete di Simonetti sblocca la gara e la mette in discesa.

Ampio turn-over di mister La Manna, anche in vista dell’inconsueto turno infrasettimanale di mercoledì che potrebbe sancire la matematica promozione in Eccellenza dei viola con due turni di anticipo.

Il Casoria carbura con il passare dei minuti, ci provano senza fortuna Castiello e Simonetti. Al 21°minuto Eligibile serve Simonetti, Parrella chiude lo specchio della porta.

Poco prima della mezz’ora arriva il vantaggio ospite, Eligibile per Nucci che trova Simonetti, il numero 7 viola non sbaglia e realizza la quindicesima rete stagionale. Cinque minuti e Simonetti si trasforma in assist-man, Castiello ringrazia e con un diagonale batte Parrella. I viola  ‘rotto il ghiaccio’ giocano sul velluto, Castiello controlla il pallone e lascia partire un bolide da fuori area che non lascia scampo al portiere locale. Sul finire di frazione, azione personale di Larucci che entra in area e viene atterrato, l’arbitro concede il penalty, dal dischetto Gioielli mette la firma sul match per il poker del Casoria.

La ripresa si apre con lo stesso copione del primo, viola costantemente nella metacampo avversaria: la manita è di Simonetti che sfrutta al meglio l’assist di Esposito. Mister La Manna richiama Gioielli e lo stesso Simonetti, applausi per i due dai 50 supporters giunti in Sannio.

Il Casoria continua a macinare gioco, Esposito ed Eligibile mancano l’appuntamento con la rete per un soffio, Nucci si vede negare la gioia personale dalla traversa. Al minuto 68 arriva il sesto sigillo viola, Esposito ancora in versione rifinitore, Castiello in quella di bomber fa tripletta.

Al 71°min. esordio con la maglia della capolista per Piscopo, classe ’99, due minuti dopo è Nucci a tornare al gol per il 7-0 della squadra di La Manna che viene invitato dal pubblico ospite a festeggiare con loro! Lo stesso pubblico che con un gesto di grande sportività incita la societa e la squadra sannita a non mollare, la matricola di casa da inizio dicembre onora il campionato con i ragazzi della juniores. In campo il Casoria però non si ferma, Eligibile si regala la sua prima gioia personale con la casacca viola. All’85°minuto c’è gloria anche per Anastasio, bravo a deviare in corner la conclusione di Carbonaro.

Finisce 8-0 per il Casoria, non si festeggia il salto di categoria per la vittoria della Virtus Goti, l’appuntamento per la ‘Grande Bellezza’ chiamata Eccellenza è per mercoledì, quando al San Mauro arriverà la Maceratese.

TABELLINO

REAL SAN NICOLA – ASD CASORIA CALCIO   0-8 (0-4)

27°GIORNATA (12°RITORNO) – PROMOZIONE GIR. A

SABATO 1 APRILE ORE 16:00 – ‘PARRELLA’ S. NICOLA MANFREDI (BN)

San Nicola: Parrella 6, Calandro 6, Tufo 6, Maio 6 (53°min. Carbonaro 6), Donisi 6, Pignone 6, Toderico 6, Pascarella 6, Giardiello 6, Cardone 6, Ciampa 6 A disp. Bosco, Mesisca, Di Fede, Lizza, Varricchio, De Chiara. All. Liccardi 6

Casoria: Anastasio 6, Larucci 6.5, De Luca 6 (71°min. Piscopo 6), Eligibile 7.5, Capogrosso 6 (’93), Rea 6, Simonetti  7.5 (57°min. Portanova 6.5), Esposito 7, Nucci 7, Gioielli  7(52°min. Vincenzi 6.5), Castiello 8. A disp. Loffredo, Orecchio, Amoroso, Postiglione. All. La Manna 8

Arbitro: Pragliola della Sez. di Avellino

Assistenti: Piscitelli / Mangiacapra della Sez. di Caserta

Marcatori: 29°min. – 54°min. Simonetti, 34°min. – 39°min. – 68°min. Castiello, 44°min. Gioielli (rig.), 73°min. Nucci, 79°min. Eligibile

Ammoniti: /

Spettatori: 80 circa con folta rappresentanza ospite

Pasquale Lucchese

Area Comunicazione

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Casoria

CASORIA. Si va verso l’unità del campo largo. PD e M5S a sostegno di Raffaele Bene

Pubblicato

il

NAPOLI – A Casoria per le prossime elezioni amministrative si prospetta la formazione di una maxi coalizione a sostegno del Sindaco uscente Raffaele Bene. Di seguito il comunicato del PD Metropolitano:

Il PD Metropolitano, dopo un ampio confronto interno nel direttivo del circolo, sceglie responsabilmente di favorire la costruzione di una nuova coalizione politica, democratica e progressista, per la guida della città di Casoria a sostegno della candidatura di Raffaele Bene Sindaco. Il PD rilancia così l’unità del campo largo attorno a nuovo progetto politico di cambiamento della città, contribuendo in modo determinante all’indicazione di un nuovo programma di governo in linea con le scelte strategiche nazionali per l’alternativa alla destra.

Giuseppe Annunziata e Francesco Dinacci – segretario e presidente PD Metropolitano Napoli

Continua a leggere

campania

Casoria: Violenza di genere nel giorno della festa delle donne

Pubblicato

il

É la serata della festa delle donne, sono circa le 23 ma in un’abitazione di Casoria c’è poco da festeggiare e soprattutto nulla da rispettare. I carabinieri della compagnia di Casoria raggiungono un appartamento nel centro della cittadina per una lite in famiglia. I fatti sono avvenuti altrove ma la donna è riuscita a fuggire ed è andata da suo papà.

La storia non solo è tragica ma anche lunga e vive di più episodi. Si inizia con il litigio e in casa c’è lui – 38enne e palesemente ubriaco – e la compagna, che di anni ne ha 38 anche lei. Ad assistere immeritatamente alla scena il piccino di 6 anni, figlio della coppia. Lui beve spesso e forse fa uso anche di droga. La situazione è insostenibile e la donna tenta di reagire. Questo fa esplodere per l’ennesima volta – le indagini dei carabinieri permetteranno infatti di ricostruire innumerevoli episodi di maltrattamenti a partire dallo scorso agosto – l’ira dell’uomo.
Il 38enne devasta l’appartamento e tra urla e pianti che fanno da sottofondo minaccia di morte la donna che prende il piccolo e fugge in auto dal proprio padre.

L’uomo torna alla carica e raggiunge la compagna sotto casa paterna. Prendende che lei scenda ma fortunatamente la vittima non accetta. É un energumeno e a pugni distrugge l’auto utilizzata dalla donna. Ci vorranno 8 carabinieri per bloccare il 38enne che anche in presenza dei militari continua a minacciare di morte la vittima. Il 38enne è stato arrestato e trasferito in carcere dove dovrà rispondere dei reati di maltrattamenti, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale

Continua a leggere

Attualità

Camorra, quattro nuove interdittive antimafia, l’intervento del prefetto nei comuni di Napoli, Casoria, Roccarainola e Giugliano in Campania

Pubblicato

il

Aziende a rischio infiltrazioni della camorra: il prefetto di Napoli adotta altre quattro interdittive antimafia nei confronti di imprese dell’area metropolitana di Napoli. Nella giornata di ieri, il prefetto di Napoli, Michele di Bari, nell’ambito dell’attività di prevenzione antimafia, ha adottato ulteriori quattro provvedimenti interdittivi nei confronti di ditte che operano nel settore dell’edilizia e dell’attività di distribuzione di alimenti e bevande, ed hanno la propria sede legale nei comuni di Napoli, Casoria, Roccarainola e Giugliano in Campania. 

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy