Resta sintonizzato

Casoria

CASORIA: Il sindaco vuole pedonalizzare le strade di Casoria e parte la sperimentazione

Pubblicato

il

CASORIA – Attraverso un comunicato apparso sul sito istituzionale di Casoria, si legge tutta la volontà di quest’amministrazione, del sindaco Pasquale Fuccio, congiuntamente all’assessore alla cultura Fabio Esposito è quella di arricchire il centro di Casoria con uno spazio fruibile ai cittadini in maniera pedonale, in modo che, approfittando delle stagioni miti, tutti i cittadini possono passeggiare in tutta sicurezza per le strade di Casoria, apprezzandone il paesaggio.

“Nell’ambizioso progetto di valorizzare la mobilità sostenibile (pedonale e ciclabile) a fronte dell’utilizzo dei veicoli, l’ amministrazione intende pedonalizzare alcune strade della città in via sperimentale per le domeniche da maggio fino a settembre. Il Sindaco congiuntamente alla Giunta pertanto invitano i soggetti interessati a presentare proposte di spettacoli, iniziative ed eventi finalizzate ad attrarre donne uomini e bambini a godere nel migliore dei modi possibile la propria città e nello specifico le aree pedonali. Possono partecipare alla selezione soggetti quali Imprese, Associazioni, Enti, Consorzi, Fondazioni in forma singola o associata, purché in regola con la normativa vigente, operanti nel settore di riferimento e con esperienza nella organizzazione e nella gestione di eventi, documentata ed esplicitamente segnalata nel curriculum. Le proposte dovranno essere sostenute, senza prevedere alcun onere per il Comune di Casoria. Nulla sarà dovuto a titolo di rimborso spese per le proposte presentate. Gli artisti potranno eventualmente richiedere una sottoscrizione volontaria al pubblico astante. Il comune potrà garantire, esclusivamente un sostegno sotto forma di promozione dell’evento, mediante la pubblicazione del calendario sul proprio sito web e tramite mailing e attività di ufficio stampa e comunicazione sul programma complessivo e di allestimento del sito. Ciascuno operatore dovrà provvedere ad allestire l’evento con proprie attrezzature. Ai fini della valutazione della proposta è necessario: illustrazione dell’attività, finalità e obiettivi, descrizione dell’allestimento degli spazi, eventuali preferenze di date di svolgimento, curriculum dell’Impresa, dell’Associazione, Ente, Consorzio, Fondazione.

Le proposte dovranno essere indirizzate al Comune di Casoria Assessorato cultura via mail all’indirizzo protocollo@pec.comune.casoria.na.it entro il giorno 11/05/2017, recando come oggetto “proposte per la realizzazione di isole pedonali“

Per informazioni è possibile contattare segreteria del sindaco dalle 10,00 alle 13,00 al numero 081.705.32.61″

Casoria

Marcianise (Ce): lavoratore 53enne muore travolto da macchinario

Pubblicato

il

La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha avviato le indagini per omicidio colposo su un infortunio mortale sul lavoro. La tragedia si è consumata l’11 aprile scorso, ma la notizia è soltanto di oggi, in un’azienda della zona industriale a nord di Marcianise. Ad aver perso la vita è l’operaio Carlo Amendola, cinquantatreenne, di Casoria (Na). E’ stato dichiarato il decesso all’ospedale Cardarelli dove era stato trasportato d’urgenza dopo aver riportato lesioni gravissime a causa di una macchina sbobinatrice.
La procura indaga per omicidio colposo

Continua a leggere

Casoria

CASORIA. In dubbio l’uso del simbolo Più Europa a sostegno di Raffaele Bene

Pubblicato

il

CASORIA – Mentre oramai la strada sembra in discesa per la riaffermazione di Raffaele Bene a Sindaco della città, vista l’incetta di candidature che sta collezionando, fino a formare una maxicoalizione con tutti dentro, lasciando dall’altro lato, pochi candidati dell’alveo del centrodestra, molto probabilmente rappresentati da Luca Scancariello, chi deve ancora sciogliere le riserve è il partito Più Europa.

A Casoria il partito della Bonino è coordinato dall’Avv. Fabio Cristarelli appartenente però alla corrente Falasca-Pizzarotti pel tramite di Luigi Cirillo Consigliere Regionale. Praticamente l’asse grillino all’interno del partito Più Europa.

La partita qui però si gioca a Roma, dato che sul territorio il partito liberale europeista presenta sia la corrente Pizzarotti che quella del Segretario Riccardo Magi e da indiscrezioni raccolte in esclusiva da Minformo, tra i due, in direzione generale, pare non corra buon sangue.

Se poi ci mettiamo che il Cristarelli, senza l’aiuto dell’ala Magiana non riesce neanche a formare la lista allora il dubbio che il Segretario nazionale possa dare il via libera all’uso del simbolo in questa tornata elettorale sale maggiormente. Vi terremo aggiornati.

Continua a leggere

Casoria

CASORIA. Si va verso l’unità del campo largo. PD e M5S a sostegno di Raffaele Bene

Pubblicato

il

NAPOLI – A Casoria per le prossime elezioni amministrative si prospetta la formazione di una maxi coalizione a sostegno del Sindaco uscente Raffaele Bene. Di seguito il comunicato del PD Metropolitano:

Il PD Metropolitano, dopo un ampio confronto interno nel direttivo del circolo, sceglie responsabilmente di favorire la costruzione di una nuova coalizione politica, democratica e progressista, per la guida della città di Casoria a sostegno della candidatura di Raffaele Bene Sindaco. Il PD rilancia così l’unità del campo largo attorno a nuovo progetto politico di cambiamento della città, contribuendo in modo determinante all’indicazione di un nuovo programma di governo in linea con le scelte strategiche nazionali per l’alternativa alla destra.

Giuseppe Annunziata e Francesco Dinacci – segretario e presidente PD Metropolitano Napoli

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy