Resta sintonizzato

Featured

Portici: Per il M5S Cuomo scambia il programma elettorale per un manifesto

Pubblicato

il

“Cos’è un programma elettorale? Un elenco, dettagliato e argomentato in ogni suo punto, di impegni assunti al cospetto di potenziali elettori, da ottemperare nel corso di un mandato in caso di vittoria a una tornata elettorale. Ciascun progetto viene illustrato nelle finalità, nei benefici che se ne ricaveranno per i cittadini a cui è destinato, ma anche indicando le risorse individuate per realizzarlo. Una spiegazione doverosa per l’unica persona che non l’ha ancora recepita: il candidato sindaco di Portici, già senatore Pd, Enzo Cuomo. Che ci ha fornito finalmente una ragione della sua incapacità a realizzare alcunché nei suoi anni da sindaco. Nessuno del suo partito di ‘illuminati’ gli aveva mai spiegato cosa fosse un programma elettorale. E oggi spaccia per programma un manifesto elettorale che non ha nulla a che fare con iniziative tese al migliorare il territorio e le condizioni di vivibilità di chi lo abita. Il suo proclama, invece, trabocca clamorose balle e si concentra su gratuiti attacchi ai rivali politici. Uno squallido comizio di piazza messo nero su bianco. A leggerlo, sembra di sentire Cuomo arringare con tutto il carico del suo pronunciato slang”.

Lo sostengono il senatore del Movimento 5 Stelle Sergio Puglia e il candidato sindaco M5S a Portici Giovanni Erra.

“Oltre a quella di bugiardo e di incapace, Cuomo si è guadagnato l’onta di un’altra vergognosa etichetta affibbiatagli dai cittadini di Portici. Quella di traditore, per essere fuggito verso lidi romani nel pieno del suo mandato di sindaco, senza portare a compimento neppure una virgola del suo programma elettorale. Ma forse la colpa non fu sua. Nessuno, neppure allora, gli aveva spiegato cosa fosse e come si realizzasse un programma elettorale”, concludono Puglia ed Erra.

 

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Covid-19 in Italia. I dati del giorno: più di 450 i decessi nelle ultime 24 ore

Pubblicato

il

Sono 23.987 i nuovi casi di coronavirus registrati in Italia quest’oggi, venerdì 26 marzo, a fronte di 354.982 tamponi eseguiti.

Il tasso di positività, secondo il bollettino del Ministero della Salute e della Protezione Civile, si attesta come giovedì al 6,8%.

Nelle ultime 24 ore i decessi sono stati 457, per un totale di 107.256 dall’inizio della pandemia.

Aumentano di 8 unità le terapie intensive (3.628 in tutto), mentre sono 48 in più i pazienti ricoverati negli altri reparti Covid.

I guariti odierni sono 19.764.

Sono 3.628 i pazienti ricoverati in terapia intensiva per Covid in Italia, 8 più rispetto a giovedì nel saldo giornaliero tra entrate e uscite, mentre gli ingressi giornalieri in rianimazione sono 288.

Nei reparti ordinari sono invece ricoverate 28.472 persone per coronavirus, in aumento di 48 unità rispetto alle 24 ore precedenti.

Continua a leggere

Attualità

Coronavirus. La situazione in Campania: il bollettino dell’Unità di Crisi

Pubblicato

il

Quest’oggi, venerdì 26 marzo, come di consueto, l’Unità di Crisi della Regione Campania ha comunicato il consueto bollettino quotidiano relativo alla situazione del Coronavirus in Campania.

Questi i dati del giorno:

Positivi del giorno: 1.947 (*)
di cui
Asintomatici: 1.250 (*)
Sintomatici: 697 (*)
* (Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari)
Tamponi molecolari del giorno: 18.599
Tamponi antigenici del giorno: 3.394
Deceduti: 42 (24 deceduti nelle ultime 48 ore, 18 deceduti in precedenza ma registrati ieri)
Totale deceduti: 5.158
Guariti: 2.894
Totale guariti: 226.818
Report posti letto su base regionale:
Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
Posti letto di terapia intensiva occupati: 181
Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (Posti letto Covid e Offerta privata)
Posti letto di degenza occupati: 1.586
Continua a leggere

Featured

CAMPANIA. Nuova ordinanza pronta: riaperti mercati con percorsi separati

Pubblicato

il

Il Governatore De Luca sta limando gli ultimi dettagli prima di annunciare e, pubblicare, probabilmente in giornata, una nuova ordinanza.

Con quest’ultima, sulla base degli ultimi dati acquisiti in relazione alla situazione epidemiologica, a modifica della precedente ordinanza numero 10, la Regione Campania dispone che le attività mercatali relative ai generi alimentari, agricoli e florovivaistici sono consentite.

Le attività saranno, però, subordinate all’adozione da parte dei Comuni di piani di sicurezza finalizzati a regolare gli accessi alle aree mercatali, con percorsi separati, a evitare assembramenti e comunque nel rispetto dei protocolli di sicurezza

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy