Resta sintonizzato

Napoli

NAPOLI, Ulleto: entro la fine dell’anno il parco Edenlandia sarà restituito alla città

Pubblicato

il

Comunicato stampa

NAPOLI –  Questa mattina, presso il parco divertimenti “L’Edenlandia” di Napoli, si è tenuta una riunione congiunta di due commissioni consiliari del Comune di Napoli, quella Lavoro, presieduta dal consigliere Solombrino, e quella Ambiente, presieduta dal consigliere Gaudini, con l’impresa che sta curando la riqualificazione del parco e il direttore dei lavori.

La consigliera Anna Ulleto, componente della commissione Lavoro, del “gruppo misto”, interviene sulla vicenda sollecitando il sindaco e l’amministrazione a non abbassare la guardia.

“Quella di stamattina – dichiara Anna Ulleto – è stata una riunione molto importante anche perché sono stati assunti degli impegni in merito alla conclusione dei lavori e alla riapertura dell’Edenlandia prevista per fine anno. Servono comunque una serie di autorizzazioni visto che sul piano operativo l’ottanta per cento dei lavori è già stata realizzato. Quindi possono sorgere solo imprevisti legati alla burocrazia. Ecco perché chiedo che il sindaco e l’amministrazione non solo continuino a svolgere con impegno il ruolo di competenza ma restino vigili e operativi affinché entro la fine dell’anno realmente il parco dei divertimenti possa essere restituito ai napoletani e garantire di nuovo l’occupazione a tanti padri di famiglia finiti ingiustamente e senza colpe in mezzo ad una strada”.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Piazza Mercato: al via il primo torneo di “Calcio di Strada”

Pubblicato

il

È stato inaugurato il primo torneo di “Calcio di Strada” a Napoli, in quel di piazza del Carmine. Luogo non casuale visti i precedenti: per anni, palcoscenico di partite notturne tra quartieri, con tanto di scommesse clandestine.
A dare il via al primo giro di palla sul manto asfaltato è stato l’arbitro internazionale Fabio Maresca. A promuovere l’evento dall’associazione ASSO.GIO.CA., i cui membri – perlopiù ragazzi – hanno sventolato una mastodontica bandiera della pace.
“Siamo da sempre accanto ai minori a rischio per prevenire illegalità e criminalità giovanile. Pensiamo che giocare per strada possa essere il modo migliore per far comprendere che si vince solo giocando di squadra: vale nello sport come nella vita.”, spiega Gianfranco Wurzburger, presidente di ASSO.GIO.CA.

L’evento è nato d’intesa con l’Arcidiocesi di Napoli, “l’Altra Napoli” e “Noi oratori Napoli”, e ha ottenuto il patrocinio del Comune di Napoli, del Coni Campania e della II Municipalità.

Il campetto (smontabile) resterà in dotazione all’ASSO.GIO.CA. e sarà utilizzato per eventi itineranti lungo tutta la città di Napoli, così come annunciato dal Wurzburger.

Continua a leggere

Cronaca

Sequestrati 60 milioni di beni a 67 persone da inizio anno

Pubblicato

il

Coordinate dalle Procure competenti sul territorio partenopeo, dall’inizio del 2024 il Comando Provinciale di Napoli, all’esito di strutturate indagini di polizia economico-finanziaria, hanno eseguito 16 decreti di sequestro di beni, per un valore complessivo di oltre 60 milioni di euro, nei confronti di 67 persone indagate eterogeneamente per reati fiscali, bancarotta fraudolenta, riciclaggio, bancarotta fraudolenta, riciclaggio, truffa, ricettazione, attività finanziaria abusiva.

Questo il primo bilancio, dall’inizio dell’anno corrente, di contrasto alla criminalità economica reso noto poche ore fa dalla prefettura di Napoli.

Continua a leggere

Attualità

10 treni sulla Linea 1 della Metropolitana

Pubblicato

il

È il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ad annunciare importanti novità per quanto concerne la metropolitana del capoluogo campano.
“Passeremo a 10 treni sulla linea 1 della metropolitana con un trasporto sempre più frequente e all’insegna del comfort. Faremo in modo di rispettare i termini prefissatici; per luglio ci sarà l’apertura della linea 6, e in autunno seguiranno l’apertura delle stazioni del Centro Direzionale e Palazzo Giustizia della linea 1”. Queste le parole del sindaco Manfredi a margine della presentazione della V° edizione di “Napoli Città Libro”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy