Resta sintonizzato

Ambiente

CAIVANO, una testata giornalistica (si fa per dire): “crediamo che qualcuno ci debba delle scuse!”

Pubblicato

il

CAIVANO – Il 28 Giugno scorso Ciro Pisano, direttore e curatore del blog “Ad Alta Voce”, attraverso una condivisione di un nostro articolo, commentava, difendendosi, quanto le nostre notizie erano infondate e per arrivare all’infondatezza, poi rilevatisi notizia certa, il blogger pascarolese partiva da un altro nostro articolo, quello nel quale la nostra testata, come sempre, titolare di indiscrezioni esclusive, il 20 Giugno scorso dava in anteprima,  per certo l’avviamento della procedura di annullamento della gara sui rifiuti vinta dalla ditta Buttol srl. Ciro Pisano apostrofava la nostra testata giornalistica con una parentesi: (si fa per dire), aggiungendo che tale notizia era una bufala interplanetaria, lasciando intendere ai lettori che lui e solo lui fosse il detentore della verità, come si legge nell’immagine, facendo dubitare della bontà sia delle nostre notizie che del nostro operato.

Post di Ciro Pisano

Post di Ciro Pisano

Come sempre abbiamo affermato, noi di Minformo, l’unico nostro vero alleato è sempre stato il tempo ed anche in questo caso è stato galantuomo, tant’è vero che l’unico mezzo per appurare la veridicità delle notizie è proprio lo scorrere del tempo e a distanza di ventidue giorni, il blogger di Pascarola, molto vicino all’ex dirigente all’ambiente Vito Coppola in contrasto continuo con il sindaco Monopoli.

Articolo di Ciro Pisano

Il blogger di “Ad Alta Voce” ha dovuto fare ammenda, scoprendo che nella giornata di ieri con nota prot. 16013 il Resp. al settore Ambiente Raffaele Celiento ha avviato ufficialmente la procedura di revoca della gara sui rifiuti e molto coerentemente col suo ruolo di blogger lo ha riportato all’interno della propria testata, a questo punto ci verrebbe da scrivere (si fa per dire), ma siccome amiamo troppo il nostro lavoro per screditare quello altrui, possiamo solo ammettere che quella di Ciro Pisano è stata solo una ragazzata dettata dal momento storico che vive Caivano e qui verrebbe da scrivere (So’ ragaaaazziiii).

Ma una richiesta è lecita, visto la reciproca stima che intercorre tra il sottoscritto e Ciro Pisano, almeno le scuse pubbliche sono dovute.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ambiente

Caivano, rimossi e alienati settantacinque veicoli

Pubblicato

il

La Commissione Straordinaria, composta da Filippo Dispenza, Simonetta Calcaterra e Maurizio Alicandro, fin dai primi giorni dell’insediamento, ha disposto una serie di sopralluoghi sul territorio cittadino al fine di ottenere una mappatura delle problematiche ambientali ivi presenti.
La polizia municipale, sotto il comando di Espedito Giglio, hanno effettuato controlli capillari in sinergia con il settore di tutela ambientale del comune caivanese.
Sono stati rimossi e alienati 75 veicoli, con molta probabilità di origine furtiva, abbandonati in particolare nelle campagne della frazione di Casolla Valenzano e lungo le strade limitrofe.
La Commissione Straordinaria ha voluto esprimere – con una nota ufficiale – la grande soddisfazione per i risultati delle operazioni finora effettuate dal personale impegnato nell’attività di bonifica del territorio.

Continua a leggere

Attualità

Campi Flegrei, per la tv svizzera: “Napoli sarà sepolta come Pompei”

Pubblicato

il

Il messaggio alquanto, esageratamente, allarmista, è stato lanciato dalla Radiotelevisione Svizzera di lingua italiana (RSI) attraverso un documentario che, inevitabilmente, farà parlare di sé.
Secondo alcuni scienziati, ivi intervistati, la città partenopea sarà sepolta sotto i 30 metri di cenere. “Napoli: il supervulcano che minaccia l’Europa” è il titolo, dalla durata di 42 minuti e 24 secondi, reso pubblico il 4 aprile scorso. Più che le immagini catastrofiche, e gli scenari apocalittici, presenti nel reportage, grazie all’IA, a destare preoccupazione – più o meno legittima – sono le dichiarazioni dei diversi studiosi interpellati. Quest’ultimi paventano scenari apocalittici che coinvolgerebbero anche altre città d’Europa.
Linea scientifica, questa, agli antipodi rispetto l’approccio della nostra Protezione Civile sull’elaborazione del piano di evacuazione.

Continua a leggere

Ambiente

Varcaturo: pronta la demolizione di un noto hotel

Pubblicato

il

E’ quasi tutto pronto per la demolizione definitiva dell’Hotel Serena, ubicato in via Madonna del Pantano, in quel di Varcaturo. Il provvedimento è della Procura di Napoli Nord, dopo aver constatato l’abusivismo imperante nella struttura in questione.
Struttura che è risultata essere prive di qualsiasi autorizzazione amministrative e – per giunta – le opere ivi realizzate risultano non aver rispettato i criteri antisismici.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy