Resta sintonizzato

Afragola

AFRAGOLA, l’ombra della Buttol e probabile gara di cartello sulla raccolta rifiuti

Pubblicato

il

AFRAGOLA – Vuole vederci chiaro il consigliere Biagio Montefusco che negli ultimi tempi è molto attivo sui social dal punto di vista investigativo, dopo aver acceso i riflettori sulle anomalie che riguardano la ditta che gestisce le lampade votive al cimitetro, questa volta si pone alcune domande sulle stranezze che caratterizzano il bando di interesse pubblico sulla raccolta dei rifiuti. Infatti il Comune di Afragola ha assegnato, nel Maggio dell’anno scorso, la raccolta dei rifiuti alla Go Service Scarl in seguito ad un iter procedurale alquanto strano, infatti pare, anche a detta del consigliere Montefusco, che alla pubblicazione del bando si erano presentate sette aziende e poi misteriosamente, cinque di esse avevano rinunciato alla partecipazione, il sospetto che può essersi insediato tra i cittadini e che il velo di mistero sia dettato dalla consapevolezza che forse ci si trovasse davanti ad una cosiddetta gara di cartello e forse è anche quello il timore del consigliere dem che all’interno dello stesso post invoca l’intervento del Prefetto. Lo stesso è stato fatto già da alcuni cittadini caivanesi quando alla stranezza dell’assegnazione dell’ultima gara, alla quale si sta ponendo rimedio con una revoca, si è investita la ditta Buttol srl come preposta alla raccolta rifiuti, guarda caso la stessa ditta arrivata seconda ad Afragola.

Post del consigliere Montefusco

Post del consigliere Montefusco

Lo scenario che si potrebbe verificare sul territorio afragolese, se solo la gente si svegliasse ha del paradossale, oltre che dell’incredibile, infatti da indiscrezioni e come confermato anche dal post del consigliere Montefusco, pare che la ditta Go Service Scarl, attualmente preposta alla raccolta rifiuti nel comune afragolese, non abbia tutte le certificazioni antimafia e se solo uno dei cittadini afragolesi ricorresse al TAR per far dichiarare illegittima la gara sui rifiuti, l’ente comunale sarebbe costretto ad affidare il servizio della raccolta rifiuti alla seconda classificata e cioè la ditta Buttol srl che dal canto suo non sta attraversando un buon periodo giudiziario tra amministratore indagato, annullamento gara a Caivano, indagini a Gragnano e polemiche a Melito. Come si suol dire gli afragolesi scarterebbero “figure” per “primera”.

E’ vero che tutti questi dubbi sono partiti all’indomani del post fatto dal consigliere Biagio Montefusco, ma non vorremmo che il consigliere “critico” si ritrovasse inconsapevolmente a diventare detonatore di un fenomeno del quale ne potrebbe giovare, sempre in maniera indiretta, quell’asse Caivano-Afragola che hanno messo su due rispettivi consiglieri di maggioranza che già da diverso tempo stringono patti e fanno “affari” in diversi settori e che la loro “complicità” è dettata proprio dagli stessi interessi che nutrono sui due territori a nord di Napoli. Insomma quando si parla di “monnezza” si sa l’affare è sempre dietro l’angolo, ma quando si parla di gara di cartello, alla fine sul territorio si riescono a individuare anche i nomi, solo che non avremo mai giurato che alcuni consiglieri afragolesi, conosciuti da tutti come persone oneste si potessero mischiare a certa “gente”, ma speriamo vivamente che le nostre indiscrezioni siano errate. Chi vivrà vedrà.

Afragola

18enne di Afragola morto dopo incidente in moto

Pubblicato

il

Giuseppe Carrino, di diciotto anni, originario di Afragola, è deceduto all’ospedale di Baggiovara, in provincia di Modena. Il giovane afragolese viveva da anni nel territorio emiliano, in quel di Massa Finalese.
Giuseppe era ricoverato in terapia intensiva da quasi un mese, a seguito di uno scontro frontale contro un’auto, in sella alla sua moto, all’altezza di via Monte Bianco in Massa Finalese.

Continua a leggere

Afragola

Afragola, controlli anti-droga: sequestrato 1,5 kg di hashish

Pubblicato

il

Blitz antidroga ad Afragola per i carabinieri della locale stazione che, insieme ai militari del reggimento Campania, hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Domenico De Rosa, nativo di Acerra, classe 1977, e la sua compagna 45enne. Entrambi sono del posto e lui è già noto alle forze dell’ordine.
I carabinieri hanno perquisito l’abitazione dei due e lì hanno rinvenuto e sequestrato 1 chilo e mezzo di hashish e 380 grammi di marijuana. Durante la perquisizione, è stata trovata e sequestrata anche la somma in contanti di 5.935 euro, ritenuta provento del reato.
Diversi i manoscritti e le agende che sono stati sequestrati, utilizzati verosimilmente per la contabilità dello spaccio, così come un bilancino di precisione e il materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente.
Gli arrestati sono state trasferiti nei carceri di Poggioreale e di Pozzuoli a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Continua a leggere

Afragola

Afragola, spari fuori la chiesa: consiglio in Municipio per l’ordine e la sicurezza pubblica

Pubblicato

il

Si terrà oggi, martedì 23 aprile, alle ore 19, presso la Sala Giunta del Municipio di Afragola, la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. L’incontro sarà presieduto dal Sindaco, Prof. Antonio Pannone e il Vicesindaco, On.le dott.ssa Pina Castiello, Sottosegretario di Stato. “Ringrazio il Prefetto di Napoli, dott. Michele Di Bari, per aver voluto disporre, dimostrando grande attenzione per la nostra Città, la convocazione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica in relazione al gravissimo episodio avvenuto domenica 21 aprile 2024 in piazza Castello, dove sono stati esplosi colpi di arma da fuoco, a seguito di una lite conclusasi con il ferimento di cinque persone.

Faccio presente che il Prefetto Di Bari, ha, inoltre, disposto immediatamente l’intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo su tutto il nostro territorio. Alle chiacchiere e alle sterili polemiche di chi mira a generare confusione (talvolta “remando” anche contro gli interessi di Afragola), preferiamo privilegiare la concretezza del lavoro quotidiano, fondato sulla buona Amministrazione e sulla necessaria sinergia istituzionale, per contrastare il malaffare e promuovere la legalità e lo sviluppo, con piena fiducia nell’operato dell’autorità giudiziaria e delle forze di polizia” ha dichiarato il Sindaco, il prof. Antonio Pannone.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy