Resta sintonizzato

Afragola

AFRAGOLA, dietro la rivolta degli immigrati è già sciacallaggio elettorale

Pubblicato

il

AFRAGOLA – Non poteva non diventare un vero e proprio ring elettorale la vicenda che ha visti protagonisti otto migranti richiedenti asilo ribellarsi all’interno del centro di accoglienza “Terra Nostra” gestito dalla consigliera Cristina Acri e dal marito. Infatti all’indomani degli atti di violenza degli immigrati ai danni degli operatori del centro per contestare il mancato pagamento mensile che gli permette la sopravvivenza in Italia, si sono scatenate le dichiarazioni delle parti politiche in gioco.

Prende la palla al balzo la deputata afragolese di “Noi con Salvini” Pina Castiello che forse, visto che molto probabilmente sarà lei la candidata a sindaco per il centro destra e quindi la detentrice dell’eredità dell’ex senatore Vincenzo Nespoli e visto che i moderati hanno cominciato a dialogare per formare un polo di “centro” molto propositivo e che vede tra i suoi maggiori esponenti proprio la consigliera Cristina Acri, ha pensato bene di sfruttare quest’occasione per cominciare ad aprire un serio dibattito sul territorio, non disdegnando piccoli attacchi alla gestione del centro, mirando anche alla pancia degli afragolesi.

La deputata leghista, infatti, alcuni giorni fa lascia delle dichiarazioni su alcuni organi di stampa che anche a detta del senatore di Sinistra Italiana Peppe De Cristofaro, fomentano un clima di violenza e di istigazione all’odio razziale. In realtà dietro queste dichiarazioni c’è dell’altro, molto probabilmente la deputata Castiello nel criticare l’operato di alcuni centri di accoglienza, pone nel proprio mirino quella che oggi si potrebbe definire un’alleata visto che siede nei banchi dell’opposizione nel Comune di Afragola insieme ai suoi amici di partito ma che domani, molto probabilmente sarà la sua antagonista nella prossima campagna elettorale. In poche parole ad Afragola tutti i problemi che si presentano sul territorio sono buoni per diventare spunto di bagarre elettorale e la deputata salviniana lo fa sfruttando anche la sua immunità parlamentare, come ammette anche lo stesso De Cristofaro, alimentando scontri e tensioni sociali, soffiando sul fuoco dell’intolleranza.

Infatti, a quanto pare Pina Castiello con le sue ultime uscite a mezzo stampa, annunciando in pompa magna la sua battaglia dedita alla chiusura di “quel” centro di accoglienza, non fa altro che cercare consensi in quella parte di cittadinanza intollerante che già si vede privata dei servizi a causa dei continui tagli che il governo apporta e che il partito della Castiello in parlamento approva, e quindi riversa tutto il proprio disagio verso il diverso, innescando una guerra tra poveri che non solo non serve a risolvere i problemi, ma che mette in serio pericolo la sicurezza dei cittadini.

Un invito che facciamo a tutte le parti politiche in causa è quello di aspettare i tempi giusti per la campagna elettorale e lasciare che gli organi sovracomunali lavorino per il bene pubblico su problematiche che, certamente, dichiarazioni di una deputata leghista non risolverebbero.

Afragola

18enne di Afragola morto dopo incidente in moto

Pubblicato

il

Giuseppe Carrino, di diciotto anni, originario di Afragola, è deceduto all’ospedale di Baggiovara, in provincia di Modena. Il giovane afragolese viveva da anni nel territorio emiliano, in quel di Massa Finalese.
Giuseppe era ricoverato in terapia intensiva da quasi un mese, a seguito di uno scontro frontale contro un’auto, in sella alla sua moto, all’altezza di via Monte Bianco in Massa Finalese.

Continua a leggere

Afragola

Afragola, controlli anti-droga: sequestrato 1,5 kg di hashish

Pubblicato

il

Blitz antidroga ad Afragola per i carabinieri della locale stazione che, insieme ai militari del reggimento Campania, hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Domenico De Rosa, nativo di Acerra, classe 1977, e la sua compagna 45enne. Entrambi sono del posto e lui è già noto alle forze dell’ordine.
I carabinieri hanno perquisito l’abitazione dei due e lì hanno rinvenuto e sequestrato 1 chilo e mezzo di hashish e 380 grammi di marijuana. Durante la perquisizione, è stata trovata e sequestrata anche la somma in contanti di 5.935 euro, ritenuta provento del reato.
Diversi i manoscritti e le agende che sono stati sequestrati, utilizzati verosimilmente per la contabilità dello spaccio, così come un bilancino di precisione e il materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente.
Gli arrestati sono state trasferiti nei carceri di Poggioreale e di Pozzuoli a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Continua a leggere

Afragola

Afragola, spari fuori la chiesa: consiglio in Municipio per l’ordine e la sicurezza pubblica

Pubblicato

il

Si terrà oggi, martedì 23 aprile, alle ore 19, presso la Sala Giunta del Municipio di Afragola, la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. L’incontro sarà presieduto dal Sindaco, Prof. Antonio Pannone e il Vicesindaco, On.le dott.ssa Pina Castiello, Sottosegretario di Stato. “Ringrazio il Prefetto di Napoli, dott. Michele Di Bari, per aver voluto disporre, dimostrando grande attenzione per la nostra Città, la convocazione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica in relazione al gravissimo episodio avvenuto domenica 21 aprile 2024 in piazza Castello, dove sono stati esplosi colpi di arma da fuoco, a seguito di una lite conclusasi con il ferimento di cinque persone.

Faccio presente che il Prefetto Di Bari, ha, inoltre, disposto immediatamente l’intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo su tutto il nostro territorio. Alle chiacchiere e alle sterili polemiche di chi mira a generare confusione (talvolta “remando” anche contro gli interessi di Afragola), preferiamo privilegiare la concretezza del lavoro quotidiano, fondato sulla buona Amministrazione e sulla necessaria sinergia istituzionale, per contrastare il malaffare e promuovere la legalità e lo sviluppo, con piena fiducia nell’operato dell’autorità giudiziaria e delle forze di polizia” ha dichiarato il Sindaco, il prof. Antonio Pannone.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy