Resta sintonizzato

Afragola

AFRAGOLA, il sindaco prima denuncia una ditta all’ANAC e poi gli affida due somme urgenze

Pubblicato

il

AFRAGOLA – E’ di pochi giorni fa la notizia che il sindaco Tuccillo avesse denunciato alcune anomalie presentatisi al cimitero comunale, con una ditta che continuava ad operare nella necropoli cittadina pur non avendone diritto, bene la società in essere è la New Tek di Raffaele Falco, ditta di Cardito, molto probabilmente importata nell’albo comunale per intercessione dell’assessore al Cimitero Luigi Sirico da Caivano, la quale si è vista attenzionata nientepopodimeno ché dal primo cittadino in persona.

Logicamente, dopo gli articoli apparsi sulla stampa locale, tutti ad osannare il sindaco Tuccillo, il sindaco giustiziere che finalmente, dopo tante lamentele, in primis partite dalle attenzioni del consigliere Biagio Montefusco, ha scritto la parola fine a tali anomalie e ha passato la palla all’organo di Cantone. Tutto bene, i cittadini afragolesi non potevano chiedere di meglio almeno fino ad oggi che, sempre attraverso il profilo facebook dell’attento consigliere Montefusco, non scoprissimo che nell’albo pretorio del Comune di Afragola esisterebbero due determinazioni che affidano lavori per somma urgenza alla stessa ditta che il sindaco ha denunciato all’anticorruzione.

post montefusco2

Post del consigliere Montefusco

La prima determinazione la n° 148 è datata 4 Luglio 2017 e riguarda lavori di manutenzione in Via Lautrec, la seconda è di oggi e riguarda lavori di manutenzione sempre in somma urgenza al Rione Salicelle, insomma due sono le cose o il sindaco Tuccillo fa il giustiziere e il dirigente non lo sa, o se il sindaco è informato fa lo smemorato dimenticandosi che pochi giorni fa la stessa ditta è stata da lui stesso denunciata. In entrambi i casi, la gestione della cosa appare come una barzelletta, senza contare che a Settembre se la dovrà vedere con una nuova crisi di maggioranza e senza dimenticare che tra il dirigente e il sindaco c’è la figura dell’assessore. A proposito qualcuno ha notizie dell’architetto Sirico?

Afragola

Afragola, spari fuori la chiesa: domani riunione al Municipio per l’ordine e la sicurezza pubblica

Pubblicato

il

Il Prefetto di Napoli, il dott. Michele Di Bari, ha disposto la convocazione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, in relazione al gravissimo episodio avvenuto ieri in piazza Castello, dove sono stati esplosi colpi di arma da fuoco, a seguito di una lite conclusasi con il ferimento di cinque persone.

La riunione si terrà domani, Martedì 23 Aprile, alle ore 19 nella sala Giunta del Municipio di Afragola ove vi parteciperanno il sindaco Antonio Pannone, il Vicesindaco, On.le dott.ssa Pina Castiello, Sottosegretario di Stato.
Il Prefetto ha, inoltre, disposto l’intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo su tutto il territorio afragolese.

“Alle chiacchiere e alle sterili polemiche di chi mira a generare confusione, preferiamo privilegiare la concretezza del lavoro quotidiano, fondato sulla buona Amministrazione e sulla necessaria sinergia istituzionale, per contrastare il malaffare e promuovere la legalità e lo sviluppo, con piena fiducia nell’operato dell’autorità giudiziaria e delle forze di polizia”, il commento del sindaco Pannone sui suoi canali social.

Continua a leggere

Afragola

Afragola, sparatoria dopo i battesimi: 5 feriti

Pubblicato

il

Secondo fonti Ansa, nella giornata di ieri, all’esterno della chiesa di San Giorgio, in piazza Castello ad Afragola, sarebbe avvenuta una sparatoria che avrebbe ferito cinque persone, di cui uno – colpito all’addome – in gravissime condizioni.

La dinamica resta ancora da accertare, ma secondo le prime ricostruzioni sarebbero due le famiglie coinvolte che avrebbero iniziato l’alterco all’interno di un bar per poi passare alle mani, rincarando la dose a colpi di mazze da baseball, per poi finire a colpi di arma da fuoco.
Pare che nessuno sia in pericolo di vita.

Continua a leggere

Afragola

AFRAGOLA. Il Sindaco Antonio Pannone vara la nuova giunta

Pubblicato

il

AFRAGOLA – Dopo aver effettuato l’azzeramento della giunta, per riottenere nuovi equilibri, date le evoluzioni avute in Consiglio Comunale, il Sindaco Antonio Pannone si appresta a formare la nuova giunta.

Da indiscrezioni raccolte da Minformo i formanti il nuovo esecutivo saranno: Chiara Nespoli, Perla Fontanella, Antonio Giacco e Pasquale De Stefano, confermati inoltre la vicesindaco Pina Castiello e Aniello Silvestro.

Nelle prossime ore sapremo di quali deleghe saranno investite.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy