Resta sintonizzato

Grumo Nevano

GRUMO NEVANO, Sindaco, consiglieri e giunta rinunciano ai propri compensi e/o indennità

Pubblicato

il

Riceviamo e Pubblichiamo

Come Sindaco della Città, Mi rivolgo direttamente a Voi Cittadini:
Nell’ultimo Consiglio Comunale, l’Amministrazione Comunale che ho l’onore di guidare , ha varato quella che viene definita, una manovra “lacrime e sangue”.
Purtroppo, ancora una volta siamo costretti a confrontarci con problematiche ereditate dalle Amministrazioni precedenti, anche quelle commissariali.
Sono stati da noi approvati vari debiti fuori Bilancio nel dettaglio:
1- Esproprio terreno per la costruzione della villa comunale;
2- Voragine via Principe di Piemonte con la Curia Vescovile di Aversa,
per un importo complessivo di circa 2.000.000,00 di €uro

Ovviamente l’ Amministrazione ha attivato tutte le procedure necessarie per cercare di far fronte alle problematiche, non ultima la via della conciliazione con gli interessati , oltre ovviamente a proporre appello per impugnare le sentenze, al solo ed unico scopo di non gravare ulteriormente sulle finanze dei cittadini GRUMESI.
Nel rispetto del pieno principio della continuità amministrativa, assumendoci tutte le responsabilità affidate dalle cariche istituzionali che ricopriamo, siamo pronti a porre soluzioni concrete alle problematiche ereditate, trovandoci in più di un’occasione impossibilitati ad attuare il nostro programma elettorale, costretti durante il percorso anche a modificarlo proprio per far fronte a tali emergenze..
Detto questo, al fine di scongiurare un vero e proprio collasso finanziario del nostro Ente, nella manovra varata ed approvata dal Consiglio Comunale, sono stati previsti vari tagli in diversi settori, nonostante questo, siamo stati in grado di garantire, con non poche difficoltà alcuni servizi essenziali per la città.
Questa Amministrazione, in controtendenza rispetto al passato e con grande senso di responsabilità, ha rinunciato a qualsiasi compenso e/o indennità dovuta per il ruolo ricoperto, compreso tutti i gettoni di presenza dovuti ai Consiglieri Comunali, nell’esclusivo interesse

Casandrino

Grumo Nevano e Casandrino: Dispersione scolastica, carabinieri denunciano 40 genitori per 20 ragazzi

Pubblicato

il

I carabinieri della Stazione di Grumo Nevano hanno effettuato dei controlli volti al contrasto del fenomeno della “dispersione scolastica” ed hanno denunciato all’Autorità giudiziaria 40 persone residenti tra i comuni di Grumo Nevano e Casandrino che, in qualità di genitori di 20 ragazzi minorenni, si sono resi responsabili di inosservanza dell’obbligo dell’istruzione dei figli minori.

Dagli accertamenti effettuati presso gli istituti comprensivi “Pascoli”, “Cirillo”, “Marconi” e “Torricelli” i Carabinieri hanno constato con la collaborazione dei dirigenti scolastici e degli assistenti sociali del Comune che i 20 ragazzi, nonostante fossero iscritti in quelle scuole dallo scorso settembre 2021, non avevano rispettato l’obbligo di frequenza. Qualcuno ha un tasso di assenza superiore al 90% mentre altri non hanno mai frequentato.

Continua a leggere

Grumo Nevano

Grumo Nevano: spaccia droga con un bimbo di 10 anni, arrestato

Pubblicato

il

Ha 18 anni il giovane arrestato dai Carabinieri della stazione di Grumo Nevano per detenzione di droga a fini di spaccio. Era in una panda, in giro per le strade del comune e negli slip nascondeva marijuana, contanti e un foglio sul quale era riportata la “lista movimenti” dello spaccio.

La notizia, però, non è questa. Perché Raffaele Chiacchio, 2001 di Sant’Arpino, non era solo.
Con lui in auto un passeggero inaspettato: un bambino di 10 anni, lontano dall’età che lo vedrebbe imputabile in un processo giudiziario.
I militari sono rimasti ancor più sorpresi quando il piccolo, terrorizzato, ha consegnato le 4 dosi di cocaina che custodiva.
Chiacchio è finito in manette e poi in carcere. E’ ora in attesa di giudizio.
Approfondimenti in corso sulla famiglia del minore.

Continua a leggere

Cronaca

Funerali di Rosa a Grumo Nevano, il dolore della mamma

Pubblicato

il

Questa mattina a Grumo Nevano si sono svolti i funerali di Rosa Alfieri tra la commozione dei presenti e il dolore profondo dei familiari che hanno voluto dedicarle una lettera.

Presso la basilica di San Tammaro la folla si è riunita per dare l’ultimo saluto alla giovane vittima che ha perso la vita in un modo inaccettabile quanto prematuro. Durante la celebrazione come si evince dalle immagini diffuse da ‘Vita Web Tv’, un’amica di Rosa ha letto la lettera scritta da mamma Nicoletta: “Amore mio, sento ancora il pianto di quando per la prima volta sei venuta al mondo. Il tuo pianto, che emozione”.

Siamo cresciute insieme giorno per giorno, la nostra complicità ci ha unite sempre di più anche se ogni tanto non eravamo d’accordo e tu facevi sempre a modo tuo. Non ascoltavi nessuno e anche se sbagliavi per me rimanevi perfetta. Vivrai sempre nei nostri cuori e nei nostri ricordi. Ti amo vita mia, non ti dico un addio ma un arrivederci. I tuoi genitori Nicoletta e Vincenzo, i tuoi fratelli Pasquale e Luca”.

L’uscita della bara è stata accompagnata da un forte e lungo applauso seguito dal volo dei palloncini bianchi. All’esterno della basilica sono state disposte candele e striscioni dedicati a Rosa. In molti hanno indossato delle maglie raffiguranti il suo viso.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy