Resta sintonizzato

Afragola

[ESCLUSIVA] AFRAGOLA, surroga formale per Cerbone, Tuccillo “finirà” per mano dei moderati

Pubblicato

il

AFRAGOLA – Consiglio del tutto formale quello che è andato in scena stamattina alle 13:00 nella sala consiliare dell’ex tribunale di Afragola. Aula abbastanza vuota, erano presenti solo 13 consiglieri su 25, si sente già l’odore di vacanza nell’aria e in questo clima di stasi apparente, si è potuto ratificare la surroga di Giuseppe Cerbone che prende il posto dei dimissionario Tuberosa e deliberare alcuni debiti fuori bilancio dell’ente afragolese.

Dopo alcuni chiarimenti tra il consigliere Biagio Castaldo e il Presidente Gennaro Di Lena facente funzioni per l’assenza temporanea di Nicola Perrino, per un errore riportato sulla delibera di surroga, prende la parola il giovane Cerbone che dopo aver spaziato sui problemi che attanagliano la politica internazionale si ricolloca a quella afragolese, informando i presenti che la prima battaglia che intende portare avanti è quella di dotare il Comune di Afragola di un regolamento sull’ubicazione delle slot machine e sul gioco d’azzardo in generale. Peccato però che non avrà tempo per farlo, perché pare, da indiscrezioni raccolte in esclusiva da Minformo, che questo periodo di stallo e di calma apparente sia stato deciso proprio dai fautori della rottura e della caduta del governo afragolese che avverrà a Settembre subito dopo il rientro dalle vacanze, cioè i moderati capitanati dal consigliere Gennaro Giustino. Tanto è vero che anche a Tuccillo conviene andare in vacanza dando l’illusione che tutto fila liscio nella maggioranza, perché sembra che il primo cittadino abbia confidato ad un suo fedelissimo di avere in tasca la medicina ideale da somministrare al consigliere Giustino al ritorno dalle vacanze. Segno tangibile questo della voglia di ricandidatura covata dal primo cittadino.

A testimonianza di quanto raccolto dalle nostre indiscrezioni pare che i moderati stiano organizzando un evento che si terrà verso la fine di Settembre a cavallo tra il 20 e il 25 per l’esattezza, dopo che ovviamente avranno fatto cadere il sindaco e sciolto il Consiglio Comunale. Ufficialmente, i moderati composti dal gruppo di maggioranza “A viso Aperto”, Nicola Perrino dell’UDC e Raffaele Fusco e da quelli di minoranza rappresentati in consiglio da Cristina Acri e Antonio Caiazzo, faranno passare quest’evento come una manifestazione rivolta alla cittadinanza afragolese, giusto per presentare una nuova alternativa di governo al paese, ma in realtà non sarà altro che un evento per misurarsi e cominciare a fare la conta dei capibastone che si siederanno tra le poltrone del Cinema Teatro Gelsomino, sede ufficiale dell’evento.

Insomma a quanto pare il primo cittadino ha le ore contate e il futuro di Tuccillo non è neanche così tanto scontato come sembra, infatti allo stato attuale non gode né della fiducia dei consiglieri che ha nella maggioranza e né della fiducia del proprio partito, visto che lo stesso ha registrato tre fuoriusciti ed un commissariamento e non si trova nella posizione ideale per poter esprimere una candidatura forte, praticamente ad oggi la ricandidatura di Tuccillo sembra un azzardo, a meno di sorprese o assi nella manica che magari il primo cittadino tirerà fuori proprio ad inizio Settembre sbaragliando tutto e tutti.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Afragola

18enne di Afragola morto dopo incidente in moto

Pubblicato

il

Giuseppe Carrino, di diciotto anni, originario di Afragola, è deceduto all’ospedale di Baggiovara, in provincia di Modena. Il giovane afragolese viveva da anni nel territorio emiliano, in quel di Massa Finalese.
Giuseppe era ricoverato in terapia intensiva da quasi un mese, a seguito di uno scontro frontale contro un’auto, in sella alla sua moto, all’altezza di via Monte Bianco in Massa Finalese.

Continua a leggere

Afragola

Afragola, controlli anti-droga: sequestrato 1,5 kg di hashish

Pubblicato

il

Blitz antidroga ad Afragola per i carabinieri della locale stazione che, insieme ai militari del reggimento Campania, hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Domenico De Rosa, nativo di Acerra, classe 1977, e la sua compagna 45enne. Entrambi sono del posto e lui è già noto alle forze dell’ordine.
I carabinieri hanno perquisito l’abitazione dei due e lì hanno rinvenuto e sequestrato 1 chilo e mezzo di hashish e 380 grammi di marijuana. Durante la perquisizione, è stata trovata e sequestrata anche la somma in contanti di 5.935 euro, ritenuta provento del reato.
Diversi i manoscritti e le agende che sono stati sequestrati, utilizzati verosimilmente per la contabilità dello spaccio, così come un bilancino di precisione e il materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente.
Gli arrestati sono state trasferiti nei carceri di Poggioreale e di Pozzuoli a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Continua a leggere

Afragola

Afragola, spari fuori la chiesa: consiglio in Municipio per l’ordine e la sicurezza pubblica

Pubblicato

il

Si terrà oggi, martedì 23 aprile, alle ore 19, presso la Sala Giunta del Municipio di Afragola, la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. L’incontro sarà presieduto dal Sindaco, Prof. Antonio Pannone e il Vicesindaco, On.le dott.ssa Pina Castiello, Sottosegretario di Stato. “Ringrazio il Prefetto di Napoli, dott. Michele Di Bari, per aver voluto disporre, dimostrando grande attenzione per la nostra Città, la convocazione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica in relazione al gravissimo episodio avvenuto domenica 21 aprile 2024 in piazza Castello, dove sono stati esplosi colpi di arma da fuoco, a seguito di una lite conclusasi con il ferimento di cinque persone.

Faccio presente che il Prefetto Di Bari, ha, inoltre, disposto immediatamente l’intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo su tutto il nostro territorio. Alle chiacchiere e alle sterili polemiche di chi mira a generare confusione (talvolta “remando” anche contro gli interessi di Afragola), preferiamo privilegiare la concretezza del lavoro quotidiano, fondato sulla buona Amministrazione e sulla necessaria sinergia istituzionale, per contrastare il malaffare e promuovere la legalità e lo sviluppo, con piena fiducia nell’operato dell’autorità giudiziaria e delle forze di polizia” ha dichiarato il Sindaco, il prof. Antonio Pannone.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy