Resta sintonizzato

Attualità

Arpino di Casoria: a breve la riapertura del servizio di diabetologia.

Pubblicato

il

Talora accade, anche in quel luogo bistrattato detto ” Arpino di Casoria”; e quando accade salutiamo volentieri il lieto evento.

Stamani ricevo e giro il seguente comunicato :

Il circolo del Partito Democratico di Arpino di Casoria, dopo mesi di pressanti richieste può finalmente annunciare il ripristino a giorni del servizio di diabetologia presso la sede della ASL 2 di via 1° Maggio.

Nel contempo il circolo si sta rendendo parte attiva per ottenere il potenziamento complessivo dei servizi  anche per altre patologie.

Si rende atto della solerzia e della volontà di venire incontro alle esigenze della cittadinanza, ringraziando i dirigenti del distretto 43.

Contestualmente il circolo informa la cittadinanza che è stata espletata la gara d’appalto per il servizio navetta Arpino-Casoria che quindi verrà reso operativo tra qualche tempo.”

A firma “ Fulvio Rendina”.

Il complemento di tempo indeterminato non mi entusiasma:il proclama non è “garanzia di successo” né la promessa rappresenta un debito morale da onorare; tant’è , confidiamo e cautamente auspichiamo che verrà il tempo in cui quanto affermato a mezzo stampa sia davvero realizzato. Rammentiamo che ad Arpino di Casoria è prossima l’apertura dell’asilo nido, come garantito, a più riprese, dal Primo Cittadino: non esistono motivi per diffidare!

In ultimo: all’osservatore più smaliziato non sarà sfuggito  che “alla voce ringraziamenti “ non si faccia alcuna menzione all’assessore per lo sviluppo delle periferie ( dunque anche le politiche per Arpino ) Avv.Antonio Riccardi  né tanto meno al vicesindaco Dott.ssa Marianna Riccardi, arpinese Doc ( si suppone che abbia a cuore le sorti del proprio quartiere ). Possiamo immaginare che il diverso colore politico abbia rappresentato un discriminante, che esistano divergenze storico-culturali che impediscano ancora una piena convergenza di intenti a favore di una propaganda “domestica”. Ma i mancati ringraziamenti al Dott. Fuccio, pure eletto nelle fila del PD, induce a qualche riflessione più arguta: è la misura di una certa indifferenza della giunta rispetto alla periferia dell’oltre-circumvallazione, o il termometro di un malcelato malcontento della corrente locale rispetto alla linea politica del PD Casoriano?

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Amadeus firma per Warner Bros. Discovery: accordo quadriennale

Pubblicato

il

La notizia era nell’aria da tempo ma adesso ha assunto i crismi dell’ufficialità: Amadeus entra nella squadra dei talenti di Warner Bros. Discovery, con un accordo della durata di quattro anni.

Ecco la nota del gruppo:

“Warner Bros. Discovery, dopo un 2023 senza precedenti e un inizio 2024 ancora più promettente, segna un nuovo clamoroso colpo nel mondo dell’intrattenimento televisivo. Amadeus, uno dei volti più amati della televisione italiana, showman, conduttore, dj, protagonista indiscusso ormai da anni del preserale, dell’access prime time e del prime time, direttore artistico dei record per i suoi Festival di Sanremo, entrerà nella squadra dei talenti targata Warner Bros. Discovery, una delle principali media company a livello mondiale”. 

Poi, prosegue: “Grazie a questo accordo, che avrà la durata di 4 anni, Amadeus debutterà già dal prossimo autunno sul Nove, canale generalista di punta di Warner Bros. Discovery, e collaborerà attivamente con il senior management nello sviluppo di nuovi formati di intrattenimento per tutte le piattaforme del gruppo. Sulla base di questo accordo, nel corso della stagione televisiva, Amadeus condurrà sul Nove un programma di access prime time e due di prime time. Nei prossimi mesi saranno annunciati i dettagli dei progetti che lo vedranno protagonista”.

Continua a leggere

Attualità

Campi Flegrei, L’INVG: “L’eruzione non è imminente”

Pubblicato

il

Continua a far rumore, dopo aver disturbato l’opinione pubblica nostrana, il documentario da “terror-movie” realizzato dalla Radiotelevisione Svizzera.
“Non c’è al momento nessun segnale di un’imminente eruzione dei Campi Flegrei” è quanto ha affermato l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia che tiene a precisare “si tratta di informazioni non basate sui dati e che ignorano completamente le attività scientifiche ivi svolte. Tutti i dati forniti da tale sistema non mostrano evidenze dell’imminenza di un’eruzione vulcanica. La caldera è monitorata da un sistema di monitoraggio continuo che tiene conto di tanti parametri”.

Continua a leggere

Attualità

Manovra stipendi, Cristiano Ronaldo vince la causa contro la Juventus

Pubblicato

il

 Si è concluso il contenzioso tra la Juventus e Cristiano Ronaldo relativo ad alcune mensilità che il calciatore non aveva ricevuto a causa della cosiddetta ‘manovra stipendi’ durante la pandemia Covid-19 per la stagione 2020/21.

A spuntarla è stato l’asso portoghese, con la società bianconera che dovrà corrispondergli 19,5 milioni di arretrati congelati a causa del lock-down. In particolare Ronaldo percepirà un risarcimento del 50%, frutto del concorso di colpa presentato all’arbitrato per stipendi arretrati, differiti e mai saldati. La Juventus sosteneva invece che il calciatore avesse rinunciato a quei compensi.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy