“Il circolo del Partito Democratico di Arpino di Casoria rende noto che nel corso di un incontro avuto con la Vice sindaco, D.ssa Marianna Riccardi si è avuta notizia dei lavori già realizzati nel quartiere.”

Così si apre il nuovo comunicato della “costola democratica” in periferia “Trans-Circumvallazione”. Appena il tempo di sollevare qualche dubbio “sulla reciproca diffidenza” che alligna tra Piazza Cirillo e la compagine locale del partito di maggioranza che ogni dietrologia sembra azzerata dall’ incontro “costruttivo”  che intende fare il punto su quanto già sia stato portato a termine.

Realizzazione di nuove aule, del refettorio ed il rifacimento dei bagni per la scuola materna del centro polifunzionale della Cittadella, riattivazione della palestra e realizzazione di un’aula per i colloqui docenti- genitori per la scuola “La Catena” di di Arpino.

e ancora “s’adda fare”:

Entro breve tempo verrà effettuata la pulizia delle caditoie di Via Arpino, di via D.Colasanto e di via B.Croce” ( mi suggeriscono che l’ultima volta risalga a circa 25 anni fa )

Insomma qualcosa sembra finalmente muoversi nel sobborgo appendicolare al confine col Capoluogo. La politica locale si desta dal suo (d)annoso torpore? Che sia questione di uomini ( o meglio resipiscenza civile, perché gli uomini son sempre gli stessi), di efficienza della nuova giunta, di un nuovo clima politico che favorisca un dialogo costruttivo e piglio propositivo o più semplicemente, una pioggia di fondi europei che renda finalmente realizzabile una serie di progetti sulla carta ( impolverata nei cassetti), lo vedremo: che il tempo è galantuomo, ma soprattutto giudice supremo della bontà dell’umano operato. Atteniamoci ai fatti ( che ci sono): in appena tre giorni dobbiamo registrare la riapertura del centro di diabetologia ( frutto della perseveranza di alcuni esponenti del PD di Arpino ) e questo interessante resoconto su alcuni interventi di edilizia scolastica. E non finisce qua…

Il comunicato si conclude con un invito alla cittadinanza tutta:

“Si comunica che il giorno 20 settembre alle ore 18,30 presso la sede del circolo Partito democratico sito al Parco dei Principi di via Colasanto ci sarà un incontro col sindaco di Casoria Avv. Pasquale Fuccio nel corso del quale il sindaco illustrerà le opere di prossima realizzazione nel quartiere. “

Importanti novità all’orizzonte: voci di corridoio garantiscono che il Sindaco scalderà i nostri cuori annunciando importanti progetti di rilancio e sviluppo per Arpino. Saremo presenti come testata per garantire una cronaca tempestiva e dettagliata di ciò che si preannuncia, almeno sulla carta, come uno dei più importanti eventi degli ultimi ( purtroppo tanti ) anni.

“Interverranno la vice sindaco Marianna Riccardi, il presidente comunale Nicola Laezza ed il segretario cittadino del Partito Democratico Pasquale Amoroso”

 

Rispondi