Resta sintonizzato

Napoli

NAPOLI ANM, USB: dall’incontro disastro annunciato, deve intervenire lo Stato

Pubblicato

il

NAPOLI – “L’esito del lungo incontro avvenuto questa notte al Comune di Napoli è la cronaca di un disastro annunciato. Non poteva essere altrimenti atteso il flop delle precedenti misure di risanamento approvate con Delibera di Giunta Comunale n 23 a marzo da questa Amministrazione Comunale. Il documento consegnato ieri, durante la riunione, è sostenuto, secondo una nostra personale analisi, da limitate risorse economiche e dal “bancomat” di tagli sul costo del lavoro attuato sotto forma di esuberi, da gestire con mobilità verso altro operatore, condizionato dall’ultimatum posto dagli azionisti sull’accettazione delle misure a breve termine contenute nel documento, pena il fallimento dell’Azienda.

Scarne le prospettive di un serio piano di sviluppo integrato del trasporto pubblico su scala metropolitana che metta insieme ANM e CTP”, cosi una nota dell’Usb. “Il “verbale di confronto” partorito ieri sera, seppur ritenuto da tutti un documento che costituisce la base di partenza utile per la definizione della vertenza in atto ha convenuto la necessità di rinviare il necessario approfondimento sulle tematiche a lunedì 9 ottobre. L’Usb continua a ribadire che l’alternativa esiste e che si chiama intervento diretto dello Stato, come già avvenuto per altre aziende del TPL regionale. La politica e le istituzioni devono fare in modo che il Piano Strategico Aziendale sia un reale progetto di rilancio e non un accompagnamento alle politiche di privatizzazione e speculazione del settore”

Cronaca

Napoli, fondi Pnrr assaltati: azienda sotto sequestro

Pubblicato

il

Il gip del tribunale di Napoli ha disposto i sigilli ai danni di un’azienda che ha ottenuto appalti tra Napoli e Caserta, macinando in pochi anni ben cinque appalti milionari, tre dei quali finanziati con i fondi del Pnrr. 
Un’inchiesta che nasce dal particolare osservatorio interforze voluto dal prefetto Michele di Bari e dalla Procura di Napoli guidata da Nicola Gratteri; e condotta dal pm Graziella Arlomede.

Sotto i riflettori alcuni lavori pubblici: la riqualificazione di piazza Siani a Casalnuovo. Decisivi gli accertamenti della Dia del capocentro Claudio De Salvo.
Il monitoraggio sugli appalti finanziati dal Pnrr è ai massimi livelli di attenzione.

(fonte: Il Mattino)

Continua a leggere

Calcio

Maurizio Sarri, grave lutto in famiglia

Pubblicato

il

Grave lutto in famiglia per Maurizio Sarri: ha dovuto dire addio alla mamma.

«Il Presidente Aurelio De Laurentiis, i dirigenti, lo staff tecnico, la squadra e tutta la Ssc Napoli partecipano al dolore di Maurizio Sarri, dei suoi familiari per la scomparsa della cara mamma Clementina», questo il tweet su “X” della società partenopea con il quale ha condiviso tre stagioni. 

Continua a leggere

Cronaca

Borgo Sant’Antonio Abate, sorpreso a bordo strada con l’eroina

Pubblicato

il

Nella scorsa serata, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Cesare Rossaroll, hanno notato un uomo con atteggiamento guardingo che stava stazionando a bordo strada.

Il servizio di osservazione esperito dai poliziotti ha trovato positivo riscontro poiché, poco dopo, è stato avvicinato da una persona che ha ricevuto dallo stesso qualcosa in cambio di una banconota, per poi allontanarsi repentinamente.

Gli operatori hanno raggiunto e, con non poche difficoltà, bloccato l’indagato trovandolo in possesso di un involucro di eroina e di 110 euro, suddivisi in banconote di vario taglio.

Inoltre, essendovi fondato motivo di ritenere che potessero esservi ulteriori elementi in ordine ai fatti per i quali si stava procedendo, gli operatori hanno esteso l’attività di controllo presso l’abitazione del prevenuto, dove hanno rinvenuto un bilancino di precisione intriso di sostanza stupefacente e diverso materiale per il “taglio” e il confezionamento della droga.

Pertanto, l’uomo, identificato per un 60enne di origini africane, con precedenti di polizia, anche specifici, è stato tratto in arresto per detenzione illecita e cessione di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy