Resta sintonizzato

Napoli

NAPOLI Anm, De Magistris: “Dal Comune le migliori proposte possibili”

Pubblicato

il

NAPOLI – “Voglio parlare con precisione e nel dettaglio quando si raggiunge l’obiettivo. È un confronto serrato, importante, dialettico, franco e costruttivo. Il Comune di Napoli fa delle proposte che sono le migliori possibili nell’interesse generale”. Così il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, a margine del Consiglio Comunale riunito nell’aula consiliare di via Verdi, a poche ore dall’incontro con i rappresentanti sindacali e aziendali di Anm. “Nella nostra proposta c’è Anm rafforzata, tutta pubblica, su scala metropolitana”, spiega il primo cittadino di Napoli, “non c’è un licenziamento e si creano le condizioni per un miglioramento progressivo dei servizi”.

Sono convinto che raggiungeremo il risultato”, prosegue il numero uno di Palazzo San Giacomo, “e per fare questo tipo di confronto c’è bisogno anche della Regione e dello Stato. Il Comune di Napoli sta facendo la sua parte perché nei prossimi giorni andremo a ripatrimonializzare l’azienda ma solo se c’è la condivisione di un progetto strategico che immediatamente vede il rilancio dell’azienda. Non possiamo mettere soldi a perdere”. ” Abbiamo chiesto un incontro al presidente De Luca”, conclude de Magistris, incontro che dovrebbe avvenire domani, “aspettiamo conferma della data e sono molto fiducioso dell’incontro di stasera”. Il leader di demA rassicura i lavoratori di Anm, “non li abbandonerò mai ma è anche il momento dell’assunzione di responsabilità”.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Napoli, commercio abusivo in via Toledo: scattano multe e sequestri

Pubblicato

il

Un ambulante di prodotti alimentari è risultato privo di qualsivoglia titolo per esercitare, in quel di via Toledo all’altezza di via Forno Vecchio.
Il venditore girovago è stato multato per mancanza di autorizzazioni, per l’assenza di titoli sanitari e occupazione abusiva di suolo pubblico; la merce e le attrezzature gli sono state confiscate. Stessa sorte per una attività di vendita di bevande alcoliche, sempre in via Toledo.

Gli agenti di polizia, durante la medesima attività di controllo, hanno sottoposto a sequestro per confisca 14 flaconi vitrei contenenti profumo di palese contraffazione, in via Maddaloni.

Continua a leggere

Caserta

1,5 milioni di euro ai Comuni della Terra dei fuochi

Pubblicato

il

La decisione è del Ministero dell’interno. Ai comuni della “terra dei fuochi” andranno 1,5 milioni di euro, con l’obiettivo di prevenire e contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti e dei roghi tossici.
Le risorse potranno essere impiegate dagli Enti locali per l’assunzione a tempo determinato di agenti della Polizia locale o per la retribuzione di lavoro straordinario. 930mila euro sono riservati all’area metropolitana di Napoli e 570mila euro alla provincia di Caserta.
L’importo massimo del contributo sarà di 30mila euro per i comuni con popolazione superiore ai 15mila abitanti e di 20mila euro per chi si colloca al di sotto di tale soglia.
Le amministrazioni locali interessate dovranno presentare istanza alla prefettura territorialmente competente entro il prossimo 15 maggio.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Napoli

Lega Navale Napoli: Michele Sorrenti presidente

Pubblicato

il

Il nuovo Presidente della Lega Navale di Napoli è l’avvocato Michele Sorrenti.
Il Sorrenti è stato eletto con oltre il’80% dei voti, a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto come Commissario della Lega negli ultimi quattordici mesi.

«Sono grato per la fiducia e l’apprezzamento dimostratomi dai soci, e sono pronto a continuare il percorso intrapreso in questo ultimo anno», le parole a caldo dell’avvocato Sorrenti.

(fonte: Il Mattino)

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy