Resta sintonizzato

Napoli

NAPOLI, Bilancio conosolidato Carfagna: “Non racconta stato di salute dell’ente”

Pubblicato

il

“Non credo che il bilancio consolidato sia un passaggio formale o rituale. Il bilancio consolidato serve a valutare in maniera veritiera e corretta i beni dell’Ente per avere una rappresentazione complessiva del Patrimonio”. Così la deputata e consigliera comunale di Forza Italia, Mara Carfagna, interviene nell’aula consiliare di Via Verdi, in merito alla discussione sul bilancio consolidato.

“Negli ultimi anni molti servizi pubblici essenziali sono stati demandati a enti terzi, il bilancio consolidato serve a fornire una fotografia generale e corretta del lavoro dell’Ente”, spiega Carfagna. “Questo bilancio racconta lo stato di salute dell’Ente?”, conclude, ” Secondo il nostro gruppo no. Sembra che abbiate messo insieme un po’ di carte in vista della scadenza del 30 settembre ma non si vedono i saldi, le operazioni infragruppo, i debiti delle partecipate. Ci si chiede un atto di fede che non possiamo fare, soprattutto per quanto riguarda Anm”

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Caos Napoli: via Marina bloccata

Pubblicato

il

Tanti i disagi in quanto a viabilità nel capoluogo partenopeo.
Viste le misure di sicurezza adottate per il G7, in svolgimento a Capri con i ministri degli Esteri, via Marina e le strade limitrofe al porto sono in preda alla più totale confusione.

Continua a leggere

Cronaca

Francesco Pio ucciso a Mergellina: risate beffarde degli imputati in aula

Pubblicato

il

Alla fine dell’udienza, tenutasi oggi a Napoli, sull’omicidio di Francesco Pio Maimone, vittima di un proiettile partito al culmine di una lite scoppiata solo per un pestone su un paio di scarpe, alcuni degli accusati – in video conferenza – hanno mimato il gesto delle manette e poi si sono lasciati andare a grosse risate. I gesti non sono passati inosservati.
Ciononostante, è apparso uno spiraglio di luce in cotanta tenebra: l’amico di Francesco Pio, tra le cui braccia Maimone è spirato, ha indicato senza batter ciglio colui che avrebbe sparato. Tra gli imputati, a vedersi puntato contro il dito è stato Francesco Pio Valda.

Continua a leggere

Attualità

Campi Flegrei, per la tv svizzera: “Napoli sarà sepolta come Pompei”

Pubblicato

il

Il messaggio alquanto, esageratamente, allarmista, è stato lanciato dalla Radiotelevisione Svizzera di lingua italiana (RSI) attraverso un documentario che, inevitabilmente, farà parlare di sé.
Secondo alcuni scienziati, ivi intervistati, la città partenopea sarà sepolta sotto i 30 metri di cenere. “Napoli: il supervulcano che minaccia l’Europa” è il titolo, dalla durata di 42 minuti e 24 secondi, reso pubblico il 4 aprile scorso. Più che le immagini catastrofiche, e gli scenari apocalittici, presenti nel reportage, grazie all’IA, a destare preoccupazione – più o meno legittima – sono le dichiarazioni dei diversi studiosi interpellati. Quest’ultimi paventano scenari apocalittici che coinvolgerebbero anche altre città d’Europa.
Linea scientifica, questa, agli antipodi rispetto l’approccio della nostra Protezione Civile sull’elaborazione del piano di evacuazione.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy