CARDITO, “Piantiamo un seme di legalità” l’evento in memoria di Lino Romano

Si è tenuto questa mattina la manifestazione “Un seme per la legalità” in ricordo di Lino Romano, il giovane assassinato per errore da un killer della Camorra.

Erano presenti, tra gli altri, il Sindaco di Cardito Giuseppe Cirillo e quello di Napoli Luigi De Magistris, l’immancabile presenza dell’associazione “Libera” rappresentata dalla responsabile di zona Maria Saccardo.

La cornice era rappresentata dalla stupenda villa comunale carditese del parco Taglia e dalle scolaresche che sono state accolte da una splendida giornata di sole.

L’evento è iniziato con l’inno nazionale cantato e suonato dai ragazzi presenti ed è proseguito con le dichiarazioni di Maria Saccardo, quelle di Giuseppe Cirillo e Luigi de Magistris.

I bambini si sono avvicendati, poi, con canzoni dedicate alla legalità e sono stati il vero spettacolo a cui hanno potuto assistere gli intervenuti all’evento.

La promessa del Sindaco di Cardito ai nostri microfoni per far divenire il parco cittadino un presidio di legalità, fa ben sperare in un futuro in cui i cittadini saranno più liberi di vivere gli spazi comuni in totale sicurezza.

Questo slideshow richiede JavaScript.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.