Resta sintonizzato

POLITICA

CAMPANIA. Universiadi, De Luca: “Il M5S nemici di Napoli e della Campania”

Pubblicato

il

NAPOLI – “Un risultato negativo quello sulle Universiadi”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca a Lira Tv parlando dell’evento sportivo che si terrà in Campania nel 2019. “Avevamo insistito per fare approvare una norma sulle Universiadi che prevedeva con commissrio, com’era stato per Expo, tutto per dimezzare i tempi delle gare sugli impianti – ha proseguito – Mi aspettavo venisse approvata con il decreto fiscale, non è stato così e perdiamo un altro mese di tempo. Lavoriamo per non perdere questa bella occasione mentre i 5 Stelle fanno i tweet. Loro si stanno rivelando i nemici di Napoli e della Campania. Noi un anno fa, non abbiamo fatto come la Raggi a Roma per le Olimpiadi, sapevamo che se avessimo voluto vivere tranquillia avremmo dovuto eviutare le Universiadi, invece abbiamo accettato di farle.

Sono un’opportunità, significano riqulificazione degli impianti sportivi e rilancio dell’economia turistica. I 5 Stelle hanno inziato a fare polemiche, sulla cittadella all’ ex Nato Bagnoli – ha ricordato – Gli abbiamo spiegato che non si poteva fare per vincoli vari. Hanno avviato una polemica. Hanno il comunicato stampa pronto a priori. Anziché dare fastidio sui giornali andate alla Procura della Repubblica. Le Universiadi significano 67 interventi infrastrutturali per il valore di 127mln di euro. Loro sono contro la ristrutturazione del Collana – ha concluso De Luca – Ora devono muoversi gli altri, Governo e Coni. Sollecitiamo per fare l’evento e lavorare seriamente. Ho detto che se dovesse capitare la non realizzazione, la Regione manterrà comunque l’impegno a completare lavori su impianti sportivi, alla faccia dei 5 Stelle”

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

POLITICA

Cardito si tinge di rosa per la prima tappa del Giro Mediterraneo. Il sindaco Cirillo: “Occasione unica per la nostra città”

Pubblicato

il

Cardito si tinge di rosa. Venerdì 19 aprile la città è pronta ad
accogliere la prima tappa del “Giro Mediterraneo Rosa” una delle
più importanti competizioni femminili in bicicletta. Cinque tappe;
più di 638 chilometri; due regioni attraversate (Campania e Puglia),
toccando il mar Tirreno e l’Adriatico; 131 partecipanti per un totale
di 22 squadre; 14 nazioni rappresentate e provenienti da ogni
continente.
La partenza nella cittadina carditese è prevista alle ore 13.30, in
piazza Garibaldi, dove sarà allestita l’area di accoglienza per le
atlete e saranno montati dei giochi gonfiabili per i bambini. Il Giro
Rosa del Mediterraneo è destinato a diventare un vero e proprio
viaggio attraverso la storia, la cultura e le bellezze turistiche dei
territori dell’area metropolitana di Napoli. Con il sottotitolo
“Storia, percorsi, tradizioni, ambiente e natura”, l’edizione
2024 del Giro si propone di mettere in primo piano l’attenzione sul
territorio e sui luoghi che ospiteranno le tappe dell’evento.
Il primo cittadino di Cardito l’ing. Giuseppe Cirillo ha espresso
soddisfazione per l’arrivo della competizione ciclistica femminile a
Cardito: “Per la nostra città accogliere l’arrivo della tappa
inaugurale del prossimo Giro Mediterraneo Rosa sarà motivo di grande
orgoglio. È un’occasione unica per i carditesi per conoscere da
vicino le campionesse del ciclismo. Sarà una grande giornata di sport
e di festa per tutta la comunità”.

Continua a leggere

POLITICA

Napoli, uomo accoltellato durante una festa: i particolari

Pubblicato

il

Shock a Napoli, dove nella serata di ieri un uomo è stato accoltellato durante una festa in via Ponti Rossi. Si tratta di un 31enne originario dello Sri Lanka, colpito diverse volte in numerose parti del corpo.

Pertanto è stato subito portato all’ospedale Cardarelli, dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico ed è in pericolo di vita. Intanto i carabinieri della Compagnia Vomero indagano per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e individuare i responsabili.

Continua a leggere

Attualità

Pizzo ai commercianti: 10 persone in manette

Pubblicato

il

Il GIP del Tribunale di Napoli ha emesso un’ordinanza applicativa di misure cautelari, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, eseguita dalla Polizia di Stato, rivolta ad undici persone (nove in carcere, una con l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, una agli arresti domiciliari).

I reati a loro ascrivibili sarebbero di associazione di stampo mafioso, estorsione, tentata estorsione, detenzione di armi e spaccio di droga. Le aggravanti riguardano il metodo mafioso al fine di agevolare l’associazione camorristica del clan del Rione Moscarella, attiva nei comuni di Castellamare di Stabia, Sant’Antonio Abate, Pompei e altre zone limitrofe.

C’è un particolare: uno degli indagati, seppur detenuto, avrebbe mantenuto contatti telefonici con i propri complici, così da pianificare e dirigere le attività estorsive.

Ad ora, il provvedimento riguarda la misura cautelare in sede di indagini preliminari, i cui destinatari sono presunti innocenti fino a sentenza definitiva.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy