Resta sintonizzato

Calcio

CALCIO, Napoli Fiorentina le pagelle. Partita deludente, Albiol e Allan i migliori

Pubblicato

il

NAPOLI – Dopo un’altra partita deludente fatta dal Napoli, l’unica nota positiva è quella che le alternative si fanno trovare pronte e giocatori come Rog e Ounas possono anche essere considerati complementari ai titolari.

Reina 6 – Non è stato impegnato particolarmente, anche se si è fatto superare facilmente da Simeone nel primo tempo, fortuna per il Napoli che era finito già in fuorigioco.

Hysaj 6 – Ha dato un buon apporto alla squadra, le azioni maggiormente si sono sviluppate dalla sua parte così ha potuto dare un buon contributo alla causa, anche se non è potuto essere sempre incisivo come nella prima parte del match.

Mario Rui 6 – Molto più in partita a differenza delle altre prestazioni passate, segno che sta recuperando la forma ideale per mantenere i novanta minuti ad alti ritmi. Bisogna che però rodi ancor di più il fraseggio con i propri compagni ma si è fatto trovare pronto anche in fase di copertura.

Allan 6,5 – Il solito motorino napoletano. Effettua una precisa e costante interdizione del gioco e lotta su ogni pallone. Stranamente è stato l’unico giocatore oggi che è riuscito a saltare qualche volta l’uomo creando buone occasioni di gioco.

Jorginho 5 – Un po’ sottotono la sua prestazione, è apparso lento e non è riuscito quasi mai a dettare le geometrie del gioco napoletano. Buona il suo inserimento al 7′ minuto ma poi l’ha sprecato malamente. Un po’ lento e macchinoso e non sempre presente al supporto del gioco che partiva dalle retrovie.

Hamsik 5 – Anche lui come il suo compagno di reparto, è apparso lento e macchinoso. Al 58′ fa gridare al goal ma pone la palla all’esterno della rete. Quando prende palla difficilmente riesce ad impostare o avanzare palla al piede, molto frequenti i suoi passaggi all’indietro.

Callejon 5,5 – Corre tanto come sempre, ma difficilmente riesce a incidere, senza Insigne sembra aver smarrito la strada degli inserimenti alle spalle della difesa e difficilmente riesce a saltare l’uomo. Stanco sia dal punto di vista fisico che mentale.

Mertens 5,5 – Prestazione sbiadita quella dell’attaccante belga, più per meriti della difesa della Fiorentina che per demeriti suoi. Servito poco dai compagni, molte volte è dovuto uscire dalla linea difensiva gigliata per procurarsi qualche pallone. Molto deludente il tiro fatto in occasione del goal mancato che lo ha visto tirare solo davanti alla porta.

Zielinski 4,5 – E’ stato il più scarso in campo, complice anche la sua posizione fuori ruolo e poche volte provata in allenamento. Dal primo minuto appare nervoso e sbaglia parecchi passaggi e anche qualche occasione da goal tra le poche create dal Napoli.

Sarri 5 – La sua colpa rimane quella di aver portato i titolari all’estremità delle forze. Il Napoli non arriva mai nell’area della Fiorentina almeno fino al goal annullato a Simeone. La fiducia tra i giocatori del Napoli, anche se lievemente, cresce col passare del tempo. Anche l preparazione della gara è stata sbagliata, non tentando Ounas o Giaccherini dal primo minuto e facendo in modo che il Napoli giocasse il proprio calcio piuttosto che stravolgerlo cercando ostinatamente verticalizzazioni impossibili o soluzioni dalla destra. Complice in tutto del pareggio odierno e delle opache prestazioni delle ultime gare.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio

Il Napoli pronto a chiudere per l’erede di Osimhen: è il canadese Jonathan David

Pubblicato

il

Il Napoli sembra aver trovato l’erede di Victor Osimhen. Almeno questo è quanto trapela da ambienti vicini al club partenopeo, con il futuro Ds Manna già operativo e pronto a chiudere il primo colpo della sua gestione.

Si tratta dell’attaccante canadese del Lille Jonathan David, per il quale il club francese chiede non meno di 50 milioni, vista anche la folta concorrenza sul classe 2000, che però avrebbe già detto sì al progetto del Napoli.

Infatti il presidente De Laurentiis è pronto a triplicargli l’ingaggio per le prossime 5 stagioni, mettendo a disposizione dei suoi uomini mercato la cifra di 35 milioni di euro più bonus per convincere i francesi a farlo partire, contando anche sui buoni rapporti che intercorrono tra le due società.

Tuttavia bisognerà prima cedere Osimhen al miglior offerente, ma questo non sembra essere un problema poiché il bomber nigeriano è già conteso da alcuni club di premier e dal Psg, pronti a tutto per assicurarsi le sue prestazioni.

Continua a leggere

Calcio

Morte Mattia Giani, aperta inchiesta per omicidio colposo

Pubblicato

il

La Procura della Repubblica di Firenze indaga sul reato di omicidio colposo per la morte di Mattia Giani, il ventiseienne deceduto lunedì scorso dopo aver accusato, domenica 14 aprile, un malore durante la partita del suo Castelfiorentino contro il Lanciotto.
Il registro degli indagati è al momento vuoto.
Il Pubblico Ministero Giuseppe Ledda ha disposto l’autopsia entro venerdì 19.

Continua a leggere

Attualità

Piazza Mercato: al via il primo torneo di “Calcio di Strada”

Pubblicato

il

È stato inaugurato il primo torneo di “Calcio di Strada” a Napoli, in quel di piazza del Carmine. Luogo non casuale visti i precedenti: per anni, palcoscenico di partite notturne tra quartieri, con tanto di scommesse clandestine.
A dare il via al primo giro di palla sul manto asfaltato è stato l’arbitro internazionale Fabio Maresca. A promuovere l’evento dall’associazione ASSO.GIO.CA., i cui membri – perlopiù ragazzi – hanno sventolato una mastodontica bandiera della pace.
“Siamo da sempre accanto ai minori a rischio per prevenire illegalità e criminalità giovanile. Pensiamo che giocare per strada possa essere il modo migliore per far comprendere che si vince solo giocando di squadra: vale nello sport come nella vita.”, spiega Gianfranco Wurzburger, presidente di ASSO.GIO.CA.

L’evento è nato d’intesa con l’Arcidiocesi di Napoli, “l’Altra Napoli” e “Noi oratori Napoli”, e ha ottenuto il patrocinio del Comune di Napoli, del Coni Campania e della II Municipalità.

Il campetto (smontabile) resterà in dotazione all’ASSO.GIO.CA. e sarà utilizzato per eventi itineranti lungo tutta la città di Napoli, così come annunciato dal Wurzburger.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy