Resta sintonizzato

Calcio

CALCIO, Napoli Fiorentina termina a reti bianche e i partenopei non effettuano il sorpasso

Pubblicato

il

NAPOLI – La stanchezza dei calciatori del Napoli è tangibile e l’assenza di Insigne è stata determinante, infatti dal lato sinistro dell’attacco partenopeo non è stata tessuta nessuna trama di gioco che ha potuto mettere in difficoltà la Fiorentina. La stanchezza non è tanto fisica quanto mentale. Gli errori ne sono stati tanti, specialmente in fase di impostazione. Nel primo tempo, addirittura si è permesso alla squadra gigliata di condurre il gioco, così come è stato fatto nella prima parte di gioco nella partita con la Juventus. I ritmi non erano troppo alti e il Napoli li ha alzati solo nel secondo tempo, specialmente nei primi otto minuti di gioco, quando si sono avute anche un paio di occasioni da goal come quella fallita da Mertens che tutto solo davanti alla porta manda la palla in braccio a Sportiello.

Mister Sarri, vista l’assenza di Insigne, ha pensato bene preparare la partita basata sull’out destro e su qualche verticalizzazione in più, quest’ultime tutte fallite perché dall’altro lato ha trovato un Pezzella strepitoso che ha totalmente annientato tutti i passaggi rivolti a Mertens. L’attaccante belga, infatti per colpa del difensore gigliato, difficilmente è riuscito a girarsi e puntare alla porta. Per quanto riguarda il gioco delle ali, neanche a dire, vista la statura dell’attaccante partenopeo. E così Mister Pioli, forte anche delle prestazioni di Juventus e Inter al San Paolo, ha potuto basare la propria tattica sul possesso palla nella propria area, in modo da annientare del tutto la pressione del Napoli. Infatti parecchie volte si è vista la Fiorentina uscire o ripartire con la palla tra i piedi, caratteristica difficilmente lasciata alle avversarie da parte del Napoli.

Intanto visto che le big hanno pareggiato tutte, la classifica nella parte superiore rimane invariata e il Napoli rimanda alla prossima settimana l’appuntamento col sorpasso sull’Inter, anche se quello di questa settimana era quello propizio visto che la squadra milanese affrontava i bianconeri.

Calcio

Napoli, le parole dell’ex azzurro Montezine: “La famiglia Al Thani sarebbe felice di investire nel Napoli”

Pubblicato

il

L’ex calciatore del Napoli Fabio Cesar Montezine ha parlato ai microfoni di ‘Azzurro Time’ su CRC, in merito al presunto interessamento degli sceicchi all’acquisto del Napoli.

Ecco le sue dichiarazioni:

“Ormai vivo in Qatar da 18 anni, da quando ho lasciato l’Italia. Parlando di possibili investimenti dal Qatar nel Napoli, da parte dello stesso gruppo che possiede il Psg, io spero sia una cosa fattibile. Parlando con amici qui, mi han detto che la famiglia Al Thani sarebbe molto felice di poter far parte del progetto Napoli. Non sono notizie dirette dalla famiglia reale, ma da alcuni amici che sono prossimi a loro e che sanno un po’ degli investimenti che vogliono fare nel calcio e in Europa. E mi han detto che sarebbero felici di farlo nel Napoli. Credo che quando il Napoli è venuto a giocare qui la finale di Supercoppa Italiana, si sia stretto un po’ il rapporto con De Laurentiis”.

Continua a leggere

Calcio

Carlos Tévez colpito da malore

Pubblicato

il

L’ex calciatore bianconero ha accusato dei forti dolori al petto nella notte, tant’è che è stato trasportato d’urgenza in un ospedale di Buenos Aires, nel quartiere di San Isidoro.
Del malore patito da Tevez ha dato conferma l’Independiente, attualmente allenato proprio dall’argentino.
“Il nostro allenatore si trova all’ospedale La Trinidad di San Isidoro per dei dolori al petto. Si è sottoposto a esami e sono stati soddisfacenti. Tevez resta ricoverato a scopo precauzionale”, la nota del club militante nella massima divisione argentina.

Continua a leggere

Calcio

Al “Maradona” di Napoli partono i lavori in Curva B

Pubblicato

il

L’Italia si mette al lavoro per il restyling di alcuni stadi, in vista degli europei in programma nel 2032. Anche nello stadio “Diego Armando Maradona” partono i lavori di ristrutturazione: tocca alla Curva B.
Ieri, la giunta comunale ha sancito il via libera per i lavori di messa in sicurezza delle gradinate della Curva B. L’operazione dovrebbe avere una durata di due mesi massimo.
Scongiurata la chiusura dell’intero settore, in vista delle ultime partite casalinghe della squadra partenopea; sarà non accessibile solo la parte interessata della curva.
Il costo dei lavori si aggirerà intorno ai 112 mila euro.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy