Resta sintonizzato

Calcio Dilettantistico

CALCIO, Casoria: Tris viola a Maddaloni, vittoria sontuosa del Casoria di La Manna

Pubblicato

il

CASORIA – Il Casoria espugna lo Stadio Comunale “Cappuccini” di Maddaloni con un eloquente 3-0 rifilato alla Maddalonese: i viola si portano in vantaggio dopo appena un minuto con Capogrosso, che sfrutta un calcio d’angolo battuto da Gioielli e di testa spiazza Merola. Il primo tempo si rivela piuttosto combattuto, con occasioni da una parte e dall’altra a dispetto di un terreno di gioco non propriamente in condizioni ottimali: intorno alla mezz’ora, i padroni di casa vanno vicini al goal del pareggio con una conclusione di Cerrato, ma in questa circostanza va sottolineata l’ottima parata di Bardet, che smanaccia il pallone sopra la traversa. Nella ripresa, il Casoria preme sull’acceleratore, collezionando numerose occasioni da goal. Il raddoppio dei viola arriva al 61’ e porta la firma di Ascione su uno splendido assist di Barra: il terzino classe ’98 si proietta nella metà campo avversaria e serve al centro dell’area Ascione, che non sbaglia e deposita il pallone in rete; i due calciatori, giunti alle dipendenze di La Manna da pochi giorni, bagnano così nel migliore dei modi l’esordio in maglia viola. Il Casoria cala il tris all’86’ con il solito Simonetti, che sfrutta un’altra palla proveniente dall’out di destra e chiude così definitivamente la gara con un colpo di testa. Nonostante la reazione abbozzata dalla Maddalonese nel finale di gara, i viola vincono e convincono su un campo a dir poco ostico, mettendo in mostra anche i nuovi acquisti, che avranno ora modo di inserirsi al meglio nell’organico di La Manna e di dare man forte ai compagni soprattutto in vista della seconda parte di stagione.

Tabellino

CAMPIONATO DI ECCELLENZA CAMPANA – GIRONE A

10/12/17 ore 14,30 STADIO COMUNALE “CAPPUCCINI” DI MADDALONI

14^ GIORNATA – MADDALONESE – ASD CASORIA

Maddalonese: Merola 5, Pucino 5, Piccirillo 5.5, Bonavolonta 5, Bellopede 5.5, Viglietti 5, De Rosa 5, Celio 5, Monaco di Monaco 5, Cerrato 5.5, Gianfrancesco 5. A disposizione: De Lucia, Blandolino, Cristiano, La Torre, Capobianco, Izzo, Gracco. All. Sannazzaro 5

Casoria: Bardet 7, Barra 7.5, Bottigliero 7, Mautone 7, Capogrosso ’90 8 (sost. 89’ Diana s.v.), Esposito V. 7, D’Onofrio 6.5 (sost. 50’ Yaya 6.5), Gargiulo 7 (sost. Lucignano 85’ s.v.), Ascione 8 (sost. 75’ Majella 6.5), Gioielli 7.5, Simonetti 8. A disposizione: Esposito C., Tedeschi, Cafaro. All. La Manna. 7

Arbitro: Scodino della sez. di Sassari

Assistenti: Gambino della sez di Nocera Inferiore e Vernacchio della sez. di Ariano Irpino

Marcatori: 1’ Capogrosso (CAS), 61’ Ascione (CAS), 86’ Simonetti (CAS)

Afragola

Dirigenti dell’Academy Afragolese scelti come selezionatori di giovani talenti dall’Empoli Football Club

Pubblicato

il

AFRAGOLA – Motivo di vanto per la società di calcio afragolese e della città in generale, dato che alcuni dirigenti del settore giovanile, nello specifico il Direttore dell’Academy Mirko Iazzetta, l’allenatore Mister Domenico Leone e il preparatore atletico Arcangelo Crispino, lunedì 13 novembre scorso, hanno avuto l’opportunità di condurre le selezioni delle classi 2010 e 2011 della società calcistica di Serie A Empoli Football Club.

I dirigenti della società toscana si sono avvalsi delle professionalità dei loro colleghi afragolesi per poter scegliere i migliori talenti partenopei da poter inserire nelle loro rispettive rose.

Una punta d’orgoglio e di emozione si è letta negli occhi del dirigente afragolese Mirko Iazzetta che davanti ai nostri taccuini ha dichiarato: “Sono molto orgoglioso di questa richiesta e con grande felicità ho aderito, portando sempre con me i colori rosso blu e marchiando a fuoco il simbolo dell’Afragolese nelle start up delle carriere di questi piccoli potenziali campioni di calcio. Ringrazio il mister Leone e il preparatore Crispino con cui faccio squadra e se una società come l’Empoli si è accorta della nostra realtà sul territorio è soprattutto merito del lavoro di gruppo ma anche della società rappresentata dal Presidente Raffaele Mosca che tanto sta facendo per gli appassionati di calcio della nostra città”.

Continua a leggere

Acerra

ACERRANA AFRAGOLESE. Tafferugli a fine partita. Poliziotto in ospedale

Pubblicato

il

ACERRA – Allo Stadio Comunale “Arcoleo” di Acerra si è svolta la gara valevole per la sesta giornata di campionato di Eccellenza Girone A tra la Real Acerrana e l’AC Afragolese finita per una rete a zero in favore dei padroni di casa grazie ad un goal messo a segno dal granata Lepre.

Il dato angosciante della giornata però è da registrarsi a fine partita dove si sono consumati scontri tra le due tifoserie all’esterno della struttura sportiva. A farne le spese dei tafferugli è stato un agente di Polizia di Stato che è stato refertato dalla Clinica dei Fiori di Acerra.

Un evento increscioso che raggiunti dai nostri taccuini il Presidente dell’Afragolese Raffaele Mosca ha commentato così: “Il calcio non è questo. Dopo una giornata di calcio vero sento il dovere di prendere le distanze da certi atteggiamenti facinorosi che non sono assolutamente gesti qualificanti per la cittadinanza e il tifo afragolese. Contestualmente sento di mostrare a nome personale e dell’intera società che mi fregio rappresentare la più totale solidarietà all’agente di Polizia che sprezzante del pericolo e noncurante delle conseguente si è immolato per calmierare un clima che può essere etichettato con un solo aggettivo “deplorevole”. Ho sentito inoltre il dovere anche di sincerarmi delle condizioni dell’agente recandomi direttamente al nosocomio per constatare delle condizioni cliniche dell’eroe, a mio avviso, della giornata”.

Continua a leggere

Afragola

Ad AFRAGOLA è vietato fare cittadinanza attiva e partecipare alla vita pubblica della città

Pubblicato

il

AFRAGOLA – Oltre le passerelle che la sottosegretaria ai rapporti con il Parlamento e vicesindaca della città Pina Castiello, di quello che dovrebbe essere chiamata Politica, a queste latitudini non resta nulla.

Qui siamo rimasti ancora ai tempi di “Don Camillo e Peppone”, dove l’eletto di turno si sente padrone della città e “se ne frega” se in città ci possa essere un’associazione di persone che brilla di luce propria e vorrebbe applicare il suo know how per migliorare la vita pubblica della collettività.

Qui, quello che conta sono gli interessi personali e la visibilità propria di ogni singolo personaggio politico. Il resto? È tutto vietato se non a farlo non è un “padrone” della città!

Questo è il modus operandi dell’Amministrazione rappresentata dal Sindaco Pannone, dove chiunque degli eletti può alzare il telefono e chiamare gli uffici preposti e far interrompere dei lavori di cittadinanza attiva offerti da un mecenate afragolese.

È quello che ha dovuto subire il Presidente dell’AC Afragolese Raffaele Mosca che dopo essersi quasi vergognato dello stato in cui versava lo Stadio Comunale “L. Moccia” e di come è stato costretto ad ospitare gli ospiti della Puteolana domenica scorsa, in vista della partita di Domenica prossima contro il Pomigliano, bando alle ciance, ha deciso di impegnare di tasca propria la modica cifra di € 10mila per falciare e pulire dall’erba alta e incolta tutta la parte retrostante della tribuna casalinga che caratterizzava un cattivo biglietto da visita per la squadra e tutta la comunità rossoblu.

A qualche amministratore afragolese, invece, non va giù che la squadra cittadina abbia inanellato due vittorie alle prime due partite di campionato. Qualcuno in città non si sente orgoglioso dei colori rossoblu del calcio dilettantistico e preso dall’ira dettata dall’invidia, ha pensato bene di dimenticarsi della possibilità che ha un Presidente della squadra cittadina non affidatario del bene comunale, di poter fare, a spese proprie, il bene della collettività per il tornaconto di immagine della società che egli rappresenta, così l’invidioso di turno pensa bene di rifarsi alla mera burocrazia, richiamando l’assenza di autorizzazione/concessione.

Morale della favola? L’Amministrazione non ha a cuore lo stato di salute dello Stadio L. Moccia, non ha i soldi per bonificarlo e non le interessa della figuraccia che è costretta a fare al cospetto dei cittadini e dei tifosi avversari, al Presidente dell’Afragolese non è concesso riqualificare, nei limiti delle possibilità, il bene comunale e i tifosi afragolesi la domenica delle partite casalinghe saranno per sempre destinati a fare gincana tra erba alta, rifiuti ed escrementi.

Ecco quanto denunciato dal Presidente Raffaele Mosca attraverso il suo profilo social: “Rammaricato e deluso.
Ho perso una mattinata solo per capire le motivazioni del blocco della società incaricata personalmente da me per la pulizia e il ripristino delle aree retrostanti alla tribuna attualmente utilizzata.
Dopo una Domenica con la presenza di numerosi tifosi ho notato tantissime famiglie ed e per questo che lunedì scorso mi ero prodigato ad incaricare una ditta specializzata per il ripristino e pulizie di alcune aree a spese della società.
Purtroppo grazie ad alcune osservazioni fatte dall’amministrazione ma senza conoscere da chi, i lavori che avrebbero avuto una durata di 3 giorni, non saranno svolti.
Probabilmente osservazioni dettate semplicemente da un’ invidia che non è per niente affatto costruttiva ma solo distruttiva.
Da afragolese sono davvero mortificato in questi atteggiamenti che probabilmente sono solo frutto di una MAL POLITICA. Ho scelto di avviare questo percorso per un benessere comune e non per fare politica!!!
A questo punto aspetteremo l’intervento dell’amministrazione per la risoluzione di quanto richiamato in premessa.
Viva la mia città sempre ! Forza A.C. Afragolese❤️💙

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy