Resta sintonizzato

Afragola

AFRAGOLA. Campagna elettorale, incontri clandestini e irrazionali si susseguono

Pubblicato

il

AFRAGOLA – Tutto è il contrario di tutto, in campagna elettorale si sa, tutto è possibile ma anche l’incoerenza ha il suo limite e quello che sta caratterizzando gli incontri degli ultimi giorni rasenta l’assurdo. Ormai è di dominio pubblico tra gli addetti ai lavori dell’incontro avuto in un bar rinomato della città tra Aniello Silvestre promotore di una lista, Mauro Di Palo appartenente alla destra più intransigente di Nespoli, Enrico Esposito ex consigliere comunale, Nicola Perrino l’attuale Presidente del Consiglio ed esponente di UDC e dulcis in fundo Biagio Castaldo promotore dell’evento con la coalizione Civica di Nespoli di alcuni giorni fa in Piazza Castello e leader di Fratelli d’Italia.

Biagio Castaldo è lo stesso che ha promosso l’evento il cui manifesto recitava “Creiamo un’alternativa di governo ai guai causati dal trio Tuccillo, Perrino e Giustino”, nonché colui che ha dichiarato all’indomani di quell’evento ad un blog locale che lui mai si sarebbe seduto ad un tavolo con Giustino e Perrino per governare questa città. Allora il consigliere Castaldo a questo punto ci deve spiegare cosa ci faceva al tavolo seduto proprio insieme a Nicola Perrino. Da indiscrezioni raccolte in esclusiva da Minformo pare che quel tavolo l’abbia voluto proprio il Presidente del Consiglio Nicola Perrino, il quale vorrebbe costituire una coalizione di centro che ingloberebbe sia i moderati che le sigle partitiche di destra. Una provocazione secca è stata quella di Biagio Castaldo al quale non dispiacerebbe l’idea per mettere da parte anche quello che ha dichiarato pochi giorni fa, e così propone al Presidente del Consiglio di dare un segnale forte della sua distanza da Tuccillo facendolo cadere. Ovviamente non ci sarebbero neanche i tempi tecnici per fare una cosa del genere, ecco perché tale richiesta resta una provocazione. Intanto una coalizione partitica di destra non dispiacerebbe neanche a Enrico Esposito che cova sogni di gloria e sarebbe anche disposto a essere leader di questa famosa coalizione formata da UDC, Forza Italia e Fratelli d’Italia con “A viso Aperto” che confluirebbe in Forza Italia. Pare che questa soluzione all’attuale consigliere metropolitano Antonio Caiazzo non dispiacerebbe neanche. Bisogna solo vedere quanto sia fattibile e come la pensa Gennaro Giustino a riguardo, visto che, specialmente nell’ultimo periodo, si guarda bene dal farsi vedere in giro in incontri clandestini. Fatto sta che il tavolo a fine serata ha registrato un nulla di fatto poiché le posizioni restano troppo inconciliabili.

Mentre in un bar rinomato si consumava quest’incontro appena descritto, nella fredda tavernetta di Pasquale Grillo si svolgeva un altro tavolo dallo stile “carbonaro” tra  il padrone di casa, Giovanni Casillo ex assessore al bilancio di Caivano, altri esponenti politici, tra i quali l’attuale consigliere Antonio Pannone che faceva registrare una presenza irrituale. Anche diversi dipendenti comunali e tecnici professionisti erano presenti a quest’incontro. Alla fine si è evidenziata anche la vera natura di quest’altro tavolo, la quale verteva principalmente su un’unica sintesi, quella che vedeva la candidatura a sindaco di Pasquale Grillo. Capito l’andazzo, alcuni di loro hanno preferito abbandonare il tavolo con la scusa di avere da fare. E anche qui si registra un nulla di fatto, visto che è nota a tutti, fin dall’anno 1997, la voglia e l’ambizione di Grillo di candidarsi a sindaco.

A casa Boemio, invece, l’altro ieri si è tenuto un ulteriore incontro tra il gruppo Arcobaleno nelle persone di Affinito e Concas, Biagio Montefusco e Salvatore Iavarone per puntellare ancor di più le loro idee di formare una vera alternativa a Tuccillo, idee che andavano chiarite soprattutto all’indomani del fraintendimento avutosi tra Concas ed un giornalista professionista della zona che attraverso il suo blog travisa le parole del consigliere democratico. Così come chiarito all’interno di questo tavolo, Concas ieri nella nostra trasmissione “Simposio” ha potuto bene specificare quale fosse l’idea di questo tavolo e quali sono le loro aperture, indirizzate principalmente alla società civile.

Intanto si annuncia il flop alle Parlamentari di Camillo Giacco per quanto riguarda le elezioni politiche. Troppo forte l’ondata mediatica che ha tirato in ballo le vicende giudiziarie di Nespoli e del nipote che ha fatto sì che Matteo Salvini in persona arginasse la candidabilità, visto che è molto attento nel formare “liste pulite”. Problema serio per Salvini, invece, è quello legato a Pina Castiello che rifiuta il suo collegio di Afragola e si rifugia in quello aversano, ma purtroppo conseguentemente all’onda d’urto degli aversani, pare che la stiano dirottando verso Torre del Greco. Ma alla fine si pensa che la Castiello dovrà per forza di cose accettare l’unico collegio che rimarrà, ossia quello di Afragola.

 

Afragola

Afragola, spari fuori la chiesa: consiglio in Municipio per l’ordine e la sicurezza pubblica

Pubblicato

il

Si terrà oggi, martedì 23 aprile, alle ore 19, presso la Sala Giunta del Municipio di Afragola, la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. L’incontro sarà presieduto dal Sindaco, Prof. Antonio Pannone e il Vicesindaco, On.le dott.ssa Pina Castiello, Sottosegretario di Stato. “Ringrazio il Prefetto di Napoli, dott. Michele Di Bari, per aver voluto disporre, dimostrando grande attenzione per la nostra Città, la convocazione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica in relazione al gravissimo episodio avvenuto domenica 21 aprile 2024 in piazza Castello, dove sono stati esplosi colpi di arma da fuoco, a seguito di una lite conclusasi con il ferimento di cinque persone.

Faccio presente che il Prefetto Di Bari, ha, inoltre, disposto immediatamente l’intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo su tutto il nostro territorio. Alle chiacchiere e alle sterili polemiche di chi mira a generare confusione (talvolta “remando” anche contro gli interessi di Afragola), preferiamo privilegiare la concretezza del lavoro quotidiano, fondato sulla buona Amministrazione e sulla necessaria sinergia istituzionale, per contrastare il malaffare e promuovere la legalità e lo sviluppo, con piena fiducia nell’operato dell’autorità giudiziaria e delle forze di polizia” ha dichiarato il Sindaco, il prof. Antonio Pannone.

Continua a leggere

Afragola

Afragola, spari fuori la chiesa: domani riunione al Municipio per l’ordine e la sicurezza pubblica

Pubblicato

il

Il Prefetto di Napoli, il dott. Michele Di Bari, ha disposto la convocazione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, in relazione al gravissimo episodio avvenuto ieri in piazza Castello, dove sono stati esplosi colpi di arma da fuoco, a seguito di una lite conclusasi con il ferimento di cinque persone.

La riunione si terrà domani, Martedì 23 Aprile, alle ore 19 nella sala Giunta del Municipio di Afragola ove vi parteciperanno il sindaco Antonio Pannone, il Vicesindaco, On.le dott.ssa Pina Castiello, Sottosegretario di Stato.
Il Prefetto ha, inoltre, disposto l’intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo su tutto il territorio afragolese.

“Alle chiacchiere e alle sterili polemiche di chi mira a generare confusione, preferiamo privilegiare la concretezza del lavoro quotidiano, fondato sulla buona Amministrazione e sulla necessaria sinergia istituzionale, per contrastare il malaffare e promuovere la legalità e lo sviluppo, con piena fiducia nell’operato dell’autorità giudiziaria e delle forze di polizia”, il commento del sindaco Pannone sui suoi canali social.

Continua a leggere

Afragola

Afragola, sparatoria dopo i battesimi: 5 feriti

Pubblicato

il

Secondo fonti Ansa, nella giornata di ieri, all’esterno della chiesa di San Giorgio, in piazza Castello ad Afragola, sarebbe avvenuta una sparatoria che avrebbe ferito cinque persone, di cui uno – colpito all’addome – in gravissime condizioni.

La dinamica resta ancora da accertare, ma secondo le prime ricostruzioni sarebbero due le famiglie coinvolte che avrebbero iniziato l’alterco all’interno di un bar per poi passare alle mani, rincarando la dose a colpi di mazze da baseball, per poi finire a colpi di arma da fuoco.
Pare che nessuno sia in pericolo di vita.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy