Resta sintonizzato

Cronaca

NAPOLI, Poggioreale, sequestrate 150 tonnellate di rifiuti speciali

Pubblicato

il

NAPOLI –  I finanzieri del comando provinciale della Finanza di Napoli hanno sequestrato a via Aquileia a Poggioreale, un capannone industriale adibito a discarica abusiva di calcinacci e materiali di risulta.

In particolare, i militari del I gruppo Napoli, nel corso di un’attività info-investigativa scaturita dal monitoraggio di alcuni autocarri carichi di materiali provenienti dalla demolizione edile, individuavano un capannone industriale all’interno del quale erano stoccati circa 1.000 metri cubi di rifiuti speciali, pari a quasi 1.500 tonnellate di materiali provenienti dalla demolizione, da scavo, oppure residui della lavorazione di materia prima, nonché un autocarro, una pala meccanica utilizzata per gli spostamenti dei rifiuti ed un grosso automezzo impiegato per movimentare materiale di risulta.

Al termine del servizio, i finanzieri hanno posto sotto sequestro l’intera struttura, i rifiuti speciali ed i mezzi pesanti presenti, mentre due responsabili sono stati denunciati all’autorità giudiziaria competente per attività di gestione di rifiuti non autorizzata in violazione del testo unico ambientale

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Lutto a Frattamaggiore: addio al 25enne Gennaro

Pubblicato

il

Frattamaggiore indossa il lutto al braccio per la scomparsa improvvisa di Gennaro Barbato, 25 anni, trovato senza vita, nella sua stanza, in quel di Bari dove prestava servizio come Tenente dell’Aeronautica Militare.
Da febbraio, aveva iniziato la nuova avventura alla base militare barese, dopo anni di formazione presso l’Accademia per ufficiali di Pozzuoli.
La Procura di Bari ha avviato un’indagine contro ignoti e avrebbe disposto l’autopsia sulla salma per chiarire le cause del decesso.

Continua a leggere

Cronaca

Tragico incidente lungo la statale, morti madre e figlio dodicenne: i dettagli

Pubblicato

il

Tragico incidente avvenuto martedì pomeriggio lungo la strada statale 100 di Gioia del Colle, in provincia di Taranto, nel quale hanno perso la vita madre e figlio dodicenne.

Secondo una prima ricostruzione, lo scontro è avvenuto tra un’auto e un camion guidato da un giovane del salernitano, rimasto ferito e ricoverato all’ospedale di Castellaneta. Stessa sorte è toccata al conducente della vettura, rispettivamente marito e padre delle vittime, rimasto ferito e ricoverato in gravi condizioni all’ospedale SS. Annunziata di Taranto.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i sanitari del 118, i carabinieri e il personale Anas.

Continua a leggere

Cronaca

Reggio Calabria-Napoli: in viaggio con 18 kg di hashish

Pubblicato

il

I finanzieri del Comando Provinciale della Calabria hanno arrestato in flagranza di reato, per traffico di sostanze stupefacenti, un quarantacinquenne napoletano.
Il corriere partenopeo è stato sottoposto ad un controllo dei finanzieri della Compagnia di Villa San Giovanni, nel corso del quale ha mostrato chiari segni di nervosismo tanto da convincere le forze dell’ordine di perquisire la sua auto.
Grazie all’ausilio dell’unità cinofila, sono stati sequestrati 220 panetti di hashish, dal peso complessivo di 18 kg. Sostanza stupefacente che era stata nascosta diligentemente all’interno di involucri di carta, con forma ed immagini identiche a lattine di bibite e coni gelato di noti brand.
Il quarantacinquenne è stato arrestato e condotto nella casa circondariale “Arghillà” di Reggio Calabria.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy