Resta sintonizzato

Caivano

CAIVANO, Quella rivoluzione non compresa, tutta scritta nel suo libro. Il 23 Marzo la presentazione

Pubblicato

il

CAIVANO – Come se nulla fosse mai accaduto, come se le parole e la lotta intrapresa dall’ex primo cittadino caivanese Simone Monopoli fossero state dette e fatte per uno sfizio o scopo personale. Oggi tutti cercano di colmare il vuoto temporaneo lasciato dalle sue riserve sulla candidatura. Ognuno, perfino chi si dichiarava suo sostenitore, adesso cerca di organizzarsi in maniera differente, come si è sempre fatto, raccogliendo consensi e stringendo la mano a tutti. Ma allora chi degli ex consiglieri rimasti fino alla fine al suo fianco ha realmente capito di cosa aveva bisogno Caivano, secondo gli ideali e i principi del cardiologo caivanese? A mio avviso nessuno! Chi per uno scopo e chi per interessi, tutti quelli che gli sono rimasti a fianco fino alla fine, lo hanno fatto per mero scopo opportunistico. Tanto la faccia se la stavano già sporcando i quattro dissidenti. A cosa serviva accodarsi ai consiglieri azzurri e passare per i traditori di Caivano!? Meglio fare come si è sempre fatto nell’ultimo paese a nord di Napoli. È sempre meglio che le mani di fango se le sporcano gli altri, i vecchi politicanti sono sempre stati abili ad approfittare del vuoto che ne consegue e così è stato.

Stasera a meno di colpi di scena, quelli che erano gli alleati di Monopoli in Consiglio comunale prenderanno parte ad una riunione che si terrà nella saletta presa in affitto proprio dall’ex sindaco ma senza che l’ex primo cittadino sia stato invitato ufficialmente. Motivo della riunione: Avallare la candidatura a sindaco di Carmine Peluso. Che l’esponente di Idea Nuova si era messo a disposizione per la sua candidatura a sindaco non è notizia nuova, infatti Peluso circa due mesi fa ha comunicato al gruppo le sue reali intenzioni, almeno stando a quanto afferma lui. La cosa strana che però salta subito agli occhi è il perché non si è aspettato che colui che fino a ieri era visto come un leader sciogliesse le riserve e comunicasse la sua volontà a non candidarsi? Perché questa fretta?

Quello che si evidenzia da questo comportamento è il fatto che qualcuno dall’interno del gruppo di Monopoli non vuole che lo stesso si ricandidi, non vuole quella rivoluzione cominciata e bruscamente interrotta ed è per questo che una parte di ex alleati fa la corsa al rimpiazzo. Allora cosa non si è capito di tutto quello che ha fatto Monopoli per Caivano? A chi realmente dà fastidio la rivoluzione cominciata dall’ex sindaco, ai dissidenti di Forza Italia oppure anche a qualche ex fedele? Quindi ci sono altri di politici che hanno le mani nella marmellata dei settori? Anche perché a nessuno oltre Monopoli è venuta l’idea di inserire nei propri programmi una giunta tecnica e l’assunzione di dirigenti con art. 110 con relativa road map.

Ma fortunatamente per Monopoli le cose stanno cambiando, gli elettori hanno dato dimostrazione alle ultime politiche di voler cambiare il sistema politico e hanno dato fiducia a chi meglio ha saputo comunicare il proprio dissenso verso questo sistema corrotto e così sarà anche per le amministrative. La gente darà fiducia a chi veramente si dimostrerà onesto e a chi realmente non ha nulla da spartire con prebende e settori comunali, ma a differenza delle politiche, alle amministrative gli elettori conoscono bene i candidati, sanno di loro vita, morte, miracoli, misfatti e collegamenti. Ecco perché invitiamo tutta la cittadinanza caivanese a leggere il libro di Simone Monopoli dal titolo “27 mesi”. In quel libro sono riportate fatti e misfatti finora inediti, tutto quello che il primo cittadino ha dovuto subire dal “Sistema Caivano” messo su in 40 anni di mala gestio all’interno dei settori comunali.

A differenza dei suoi colleghi però Simone Monopoli crede che una rivoluzione culturale a Caivano sia possibile ed è per questo che ha voluto fortemente informare la cittadinanza –  attraverso questo libro che verrà presentato il 23 Marzo alle ore 19 presso l’Hotel Il Roseto – affinché la gente sia informata e sappia riconoscere uno per uno tutti quelli che domani gli chiederanno un voto. Tutti quelli che hanno avuto la possibilità, grazie all’ex sindaco, di cambiare Caivano e non l’hanno voluto fare, per non cambiare il loro status sociale. Il tutto racchiuso in un libro.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caivano

Caivano, visita della Console Generale USA nella zona Asi

Pubblicato

il

Tracy Roberts Pounds, Console Generale degli Stati Uniti d’America, ha visitato l’azienda acetificio “De Nigris” della zona Asi di Pascarola. L’obiettivo?, rafforzare sensibilmente i legami internazionali.
È stato un momento importante di scambio e collaborazione per l’azienda caivanese. La Console ha potuto conoscere la rosea realtà dello stabilimento di Caivano, improntato sulla modernità, ha visitato i relativi impianti, e ha salutato i reparti dell’azienda.
L’evento ha permesso di mettere sul tavolo discussioni inerenti future collaborazioni e il rafforzamento dei rapporti commerciali e culturali tra l’Italia e gli Usa.
Una cooperazione che potrebbe rivelarsi fruttuosa per le due nazioni nel settore alimentare.

Continua a leggere

Caivano

Caivano, Ciciliano: “prosegue il piano straordinario di interventi”

Pubblicato

il

Il Commissario Straordinario per Caivano, Fabio Ciciliano, comunica l’apertura di diversi nuovi cantieri e l’inizio di importanti opere di riqualificazione funzionali al rilancio economico e sociale del territorio. Questi interventi fanno parte del piano straordinario approvato dal Governo Meloni nel dicembre 2023: un percorso che ha portato alla rinascita già di diverse infrastrutture e che vedrà, a breve, l’apertura di altri numerosi cantieri.
Tra le opere che partiranno questa settimana, si evidenziano:
I lavori di adeguamento della rete idrica comunale: un intervento atteso da lungo tempo dalla popolazione di Caivano, mirato ad affrontare i continui guasti e le perdite d’acqua nella rete idrica. Grazie alla collaborazione con Invitalia S.p.A., è iniziato l’intervento di adeguamento e ampliamento della rete che migliorerà significativamente la qualità dei servizi idrici offerti alla comunità.
La riqualificazione della Villa Comunale “Falcone e Borsellino” rappresenta un momento importante per la comunità di Caivano. Con la creazione di un’area ludico-sportiva e il ripristino delle aree verdi, si dà risposta alle richieste espresse anche dal Consiglio Comunale delle bambine e dei bambini, nato grazie all’impegno del Ministro per la Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo.
La Scuola Materna “Collodi” sarà oggetto di lavori di manutenzione per la realizzazione del Polo Mille Giorni, un’iniziativa straordinaria che verrà suddivisa in più fasi lavorative. La prima fase, avviata oggi, si concentrerà sulla sistemazione degli spazi esterni e sulle aree destinate al polo Mille Giorni, frutto di una partnership con Save the Children. In una seconda fase, i lavori interesseranno l’intero complesso scolastico Collodi, garantendo agli studenti un ambiente sicuro e confortevole per il loro apprendimento.
“Questi interventi rappresentano solo una parte delle azioni che stiamo compiendo per il rilancio di Caivano. Continuiamo a lavorare con rapidità e determinazione per garantire una nuova prospettiva di sviluppo per la comunità. Come Commissario Straordinario, desidero ringraziare tutti coloro che stanno contribuendo con impegno e dedizione a questo importante piano di interventi. Solo grazie alla collaborazione di tutti potremo realizzare appieno il potenziale di Caivano e garantire un futuro migliore per le generazioni a venire. Presto verranno annunciate altre importanti iniziative volte a consolidare il percorso di crescita e rinascita della città.” dichiara il Commissario Ciciliano.

Continua a leggere

Attualità

Metodo Katia Salzano: la coach del dimagrimento festeggia 20 anni di carriera

Pubblicato

il

Grandi festeggiamenti a Caivano (NA) per i 20 anni di attività del centro tecnico sanitario
“Dimagrire Mangiando – Metodo Katia Salzano”.
Un traguardo importante per la dottoressa Katia Salzano, ideatrice del metodo omonimo, che ha voluto condividere questo momento speciale con un party esclusivo a cui hanno partecipato volti noti del mondo dello spettacolo come Valeria Marini, Federico Fashion Style e Luca Sepe.

La serata si è svolta in un’atmosfera di grande gioia e convivialità, tra musica, brindisi e
momenti di puro divertimento, con la visione di un video che ha raccontato i 20 anni di carriera professionale mettendo in evidenza le testimonianze, i programmi televisivi e gli eventi realizzati per i successi raggiunti.
Nel video i format su RealTime, la partecipazione all’Osservatorio della Buona Salute in Campania e gli approfondimenti giornalistici sulla sua professione.

La dottoressa Salzano ha voluto ringraziare così tutti coloro che hanno contribuito al successo
del suo centro, dai clienti ai collaboratori, sottolineando l’importanza di un approccio sano e
consapevole al benessere del corpo e della mente.
“Sono davvero emozionata per questo traguardo”, ha dichiarato la dottoressa Salzano. “Vedere
così tante persone qui a festeggiare con me significa che il mio metodo funziona e che aiuta le
persone a stare meglio con se stesse. In questi 20 anni ho avuto la possibilità di aiutare tante
persone a raggiungere i loro obiettivi di peso forma e a migliorare la loro qualità di vita. È questo che mi spinge a dare sempre il massimo ogni giorno”.

Il “Metodo Katia Salzano” si basa su un’alimentazione sana e equilibrata, abbinata a trattamenti specifici e all’attività fisica. Un approccio completo che permette di ottenere risultati duraturi e concreti, senza rinunciare al gusto e al piacere del cibo. Al centro dell’attenzione anche la tecnologia ReSystem, che consente una accelerazione del metabolismo, aumento della massa muscolare, abbassamento della pressione arteriosa, miglioramento dei disturbi circolatori, disintossicazione dell’organismo e riduzione dello stress.

Il tutto comprovato da forti evidenze scientifiche: infatti la tecnologia ReSystem (riconosciuta come dispositivo medico dal Ministero della Salute), brevettata dalla Dott.ssa Katia Salzano, con un’esperienza ventennale nel settore, attraverso uno studio, in collaborazione con il Consorzio Interuniversitario INBB, ha consentito di monitorare l’andamento di metaboliti presenti nel sudore durante il periodo del trattamento, delineando una impronta digitale di ogni paziente utile per la valutazione a livello molecolare dello stato di benessere.
“Vorrei ringraziare tutti coloro che da vent’anni hanno scelto e continuano a scegliere il mio metodo”, ha concluso la dottoressa Salzano.
“Questo è solo l’inizio di un nuovo viaggio, ricco di sfide e obiettivi da raggiungere. Continuerò a lavorare con passione e dedizione per aiutare le persone a stare bene con se stesse e a raggiungere un vero e proprio cambiamento nello stile di vita, una vera rinascita”

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy