Resta sintonizzato

Cronaca

MARCIANISE. Traffico di droga: in manette 45 enne e denunciato il padre

Pubblicato

il

MARCIANISE – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise (CE), in quel centro, nel corso di un servizio di prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio, di M. M., cl. 1973, residente a Marcianise, e deferito in stato di libertà il padre. I militari dell’Arma, a seguito di perquisizione domiciliare, hanno individuato un locale attrezzato per la coltivazione della marijuana.

Nello specifico sono state rinvenute e sequestrate, 11 piantine di marijuana, 23 barattoli sigillati contenenti marijuana per un peso complessivo di gr. 242 circa, una lampada alogena artigianale, un timer elettronico, 3 flaconi di concime liquido e in polvere e 2 ciotole di ceramica contenenti un totale di 70 grammi circa della medesima sostanza stupefacente.

Inoltre, nella disponibilità del padre dell’arrestato è stata rinvenuta, e opportunamente sequestrata, una pistola mod. revolver cal. 320, verosimilmente prodotta nel 1900 circa, perfettamente funzionante, priva di matricola e illecitamente detenuta. M.M. è stato accompagnato nel carcere di Santa Maria Capua Vetere per essere giudicato con rito direttissimo.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Catania, tenta la rapina in un supermercato e poi investe un poliziotto nella fuga: arrestato

Pubblicato

il

Attimi di paura a Catania, dove un 39enne è stato arrestato dagli agenti delle Volanti dell’Ufficio prevenzione generale e Soccorso Pubblico della Questura etnea per un tentativo di rapina in un supermercato.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo aveva tentato di rubare alcuni prodotti in un supermercato del quartiere Nesima, quando è stato colto sul fatto dai dipendenti del negozio che hanno subito chiamato le forze dell’ordine. A quel punto il trasgressore ha tentato la fuga in auto, con la quale ha investito un poliziotto libero dal servizio che passava da quelle parti.

Quest’ultimo è caduto a terra, ma ciò nonostante è riuscito a prendere il numero di targa che ha consentito di ritrovare l’auto e identificare l’uomo, successivamente rintracciato e arrestato per rapina impropria, resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni e porto di oggetti atti ad offendere.

Continua a leggere

Cronaca

Parete, 74enne uccide il vicino: resta in cella

Pubblicato

il

Armando Ortodosso, 74 anni, resta in carcere. A stabilirlo è stato il gip Daniele Grunieri del tribunale di Napoli Nord, che ha emesso ordinanza di custodia cautelare in carcere seppur dopo non aver convalidato il fermo disposto per mancanza di pericolo di fuga.
L’Ortodosso, sabato nel pomeriggio verso le 16, in quel di Parete (Ce), ha ucciso a colpi di pistola il vicino sessantenne Sebastiano Tessitore, al culmine di una lite scoppiata per questioni di parcheggio.
Armando Ortodosso, ex guardia giurata, ha confessato l’omicidio.

Continua a leggere

Castellammare di Stabia

Castellammare di Stabia: nave carica di mais e grano ucraino e sigarette di contrabbando

Pubblicato

il

E’ in una nave cargo turca, battente bandiera panamense, che i carabinieri della sezione operativa e radiomobile di Castellammare di Stabia hanno trovato migliaia di pacchetti di sigarette di contrabbando.

Proveniente dall’Ucraina, con un carico di mais e grano, e attraccata nel porto di Torre Annunziata, l’imbarcazione nascondeva nella stiva circa 7000 pacchetti di sigarette di origini serbe ma destinate verosimilmente al mercato nero napoletano.

In manette il comandante della nave, un 39enne siriano di Tartus e 3 oplontini di 68, 57 e 58 anni. Questi ultimi avevano appena prelevato 500 stecche del carico (5000 pacchetti) e li avevano stipati in un’auto.

Sono stati arrestati per contrabbando di tabacchi esteri.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy