Resta sintonizzato

Calcio

⚽ Calciomercato. Napoli-Rui Patricio è cosa fatta. In portogallo scrivono: “Addio capitano”

Pubblicato

il

ROMA – Rui Patricio a un passo dal Napoli. Ne sono convinti anche in Portogallo, dove il quotidiano A Bola mette in prima pagina una foto del portiere con un titolo che non lascia spazio a dubbi: “Addio Capitano“, “Chiuso l’accordo tra Sporting e Napoli”. Notizia confermata anche dal dg del club portoghese Augusto Ignacio, che alla domanda su un possibile trasferimento alla corte di Ancelotti, ha rivelato: “Quando sono arrivato era già tutto fatto. La trattativa procede in questa direzione e il Napoli è il club più vicino all’acquisto del portiere”. Al Napoli l’erede di Reina costerà 18 milioni, che potrebbero arrivare a 20 con alcuni bonus. Per il calciatore è pronto un contratto di 5 anni a 2 milioni a stagione. Come sostituto, lo Sporting avrebbe pensato a Viviano. Pronti 3 milioni per convincere la Sampdoria.

Tratto da Corriere dello Sport.it

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio

Morte Mattia Giani, aperta inchiesta per omicidio colposo

Pubblicato

il

La Procura della Repubblica di Firenze indaga sul reato di omicidio colposo per la morte di Mattia Giani, il ventiseienne deceduto lunedì scorso dopo aver accusato, domenica 14 aprile, un malore durante la partita del suo Castelfiorentino contro il Lanciotto.
Il registro degli indagati è al momento vuoto.
Il Pubblico Ministero Giuseppe Ledda ha disposto l’autopsia entro venerdì 19.

Continua a leggere

Attualità

Piazza Mercato: al via il primo torneo di “Calcio di Strada”

Pubblicato

il

È stato inaugurato il primo torneo di “Calcio di Strada” a Napoli, in quel di piazza del Carmine. Luogo non casuale visti i precedenti: per anni, palcoscenico di partite notturne tra quartieri, con tanto di scommesse clandestine.
A dare il via al primo giro di palla sul manto asfaltato è stato l’arbitro internazionale Fabio Maresca. A promuovere l’evento dall’associazione ASSO.GIO.CA., i cui membri – perlopiù ragazzi – hanno sventolato una mastodontica bandiera della pace.
“Siamo da sempre accanto ai minori a rischio per prevenire illegalità e criminalità giovanile. Pensiamo che giocare per strada possa essere il modo migliore per far comprendere che si vince solo giocando di squadra: vale nello sport come nella vita.”, spiega Gianfranco Wurzburger, presidente di ASSO.GIO.CA.

L’evento è nato d’intesa con l’Arcidiocesi di Napoli, “l’Altra Napoli” e “Noi oratori Napoli”, e ha ottenuto il patrocinio del Comune di Napoli, del Coni Campania e della II Municipalità.

Il campetto (smontabile) resterà in dotazione all’ASSO.GIO.CA. e sarà utilizzato per eventi itineranti lungo tutta la città di Napoli, così come annunciato dal Wurzburger.

Continua a leggere

Calcio

Napoli, Giovanni Manna non è più operativo alla Juventus

Pubblicato

il

Giovanni Manna si avvicina a grandi passi al Napoli, visto che a fine stagione lascerà la Juventus per sposare il progetto del club di Aurelio De Laurentiis e ricoprire il ruolo di direttore sportivo.

Si tratterebbe di un ritorno di Manna all’ombra del Vesuvio, visto che per anni è stato il braccio destro di Giuntoli sul mercato e lo ha poi seguito anche la Juventus, dove si occupa del progetto Next Gen.

Al momento non c’è nessuna ufficialità, anche se ambienti vicini al presidente partenopeo si dicono convinti che Manna abbia accettato la proposta quinquennale di De Laurentiis, notizia che confermerebbe anche l’assenza degli ultimi giorni dalla Continassa, un segnale che sembra più di un semplice indizio.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy