Resta sintonizzato

Calcio

⚽ SKY – Napoli, accordo con il Salisburgo per Lainer: 10 milioni al club austriaco

Pubblicato

il

Non solo Verdi, il Napoli ha praticamente chiuso anche l’operazione Lainer. Accordo raggiunto tra la società del presidente De Laurentiis e il Salisburgo, proprietario del cartellino dell’esterno classe ’92, individuato come alternativa ad Hysaj dopo la partenza di Maggio. Intesa trovata sulla base di dieci milioni di euro bonus compresi, nei prossimi giorni è attesa la chiusura dell’affare che permetterà ad Ancelotti di avere un’alternativa in più sulla fascia destra di difesa. Sono 33 le presenze collezionate da Lainer nell’ultima stagione al Salisburgo, condite da un gol e quattro assist raggranellati solo in campionato. Quattordici invece i gettoni in Europa League, dove il classe ’92 ha anche segnato un gol alla Lazio, decisivo per il passaggio del turno a scapito dei biancocelesti.

Capitolo centrocampo

Passi avanti per quanto riguarda anche l’operazione Jorginho, ormai sempre più vicino al Manchester City. Dialoghi positivi tra Beguiristain e Giuntoli, già impegnato a sua volta nella ricerca del sostituto del brasiliano. Contatti riavviati con il Real Betis per Fabian Ruiz, giocatore in cima alla lista del club azzurro. Lo spagnolo ha una clausola di 30 milioni di euro, che il Napoli al momento non vuole spingersi a pagare. Per quanto riguarda il portiere infine, Areola pare essere il preferito di Ancelotti, anche se nella lista dei profili osservati resta anche Leno.

Verdi è del Napoli

Se Lainer è un’operazione in via di definizione, Verdi è già stata ufficializzata dal Napoli, che abbraccia l’ex Bologna con sei mesi di ritardo rispetto al mercato di gennaio. Il destino gli ha concesso un’altra grande opportunità, nonostante l’addio di Maurizio Sarri che ha sempre riconosciuto grande stima in questo calciatore. Ora Verdi arriva a Napoli con Carlo Ancelotti, pronto a giocarsi le sue chance nella squadra azzurra. Per il club di Aurelio De Laurentiis investimento da 25 milioni di euro, per aggiungere alla rosa un altro giocatore di talento. Con l’avvento di Ancelotti sulla panchina del Napoli, cambierà necessariamente l’interpretazione tattica. In questo senso, Verdi è il giocatore perfetto, perché in grado di ricoprire tutti i ruoli offensivi che gli possono essere richiesti. Se la decisione dell’allenatore fosse quella di proseguire col 4-3-3, Verdi potrebbe essere uno dei due esterni, sfruttando anche l’incredibile facilità di calcio con entrambi i piedi. Oppure, meglio ancora, potrebbe giocare alle spalle di un’unica punta, che sia all’interno di un 4-3-2-1 o di un 4-2-3-1. Un’arma, dunque, da poter usare per qualsiasi occorrenza.

Fonte: Sky.it
Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio

Napoli, le parole dell’ex azzurro Montezine: “La famiglia Al Thani sarebbe felice di investire nel Napoli”

Pubblicato

il

L’ex calciatore del Napoli Fabio Cesar Montezine ha parlato ai microfoni di ‘Azzurro Time’ su CRC, in merito al presunto interessamento degli sceicchi all’acquisto del Napoli.

Ecco le sue dichiarazioni:

“Ormai vivo in Qatar da 18 anni, da quando ho lasciato l’Italia. Parlando di possibili investimenti dal Qatar nel Napoli, da parte dello stesso gruppo che possiede il Psg, io spero sia una cosa fattibile. Parlando con amici qui, mi han detto che la famiglia Al Thani sarebbe molto felice di poter far parte del progetto Napoli. Non sono notizie dirette dalla famiglia reale, ma da alcuni amici che sono prossimi a loro e che sanno un po’ degli investimenti che vogliono fare nel calcio e in Europa. E mi han detto che sarebbero felici di farlo nel Napoli. Credo che quando il Napoli è venuto a giocare qui la finale di Supercoppa Italiana, si sia stretto un po’ il rapporto con De Laurentiis”.

Continua a leggere

Calcio

Carlos Tévez colpito da malore

Pubblicato

il

L’ex calciatore bianconero ha accusato dei forti dolori al petto nella notte, tant’è che è stato trasportato d’urgenza in un ospedale di Buenos Aires, nel quartiere di San Isidoro.
Del malore patito da Tevez ha dato conferma l’Independiente, attualmente allenato proprio dall’argentino.
“Il nostro allenatore si trova all’ospedale La Trinidad di San Isidoro per dei dolori al petto. Si è sottoposto a esami e sono stati soddisfacenti. Tevez resta ricoverato a scopo precauzionale”, la nota del club militante nella massima divisione argentina.

Continua a leggere

Calcio

Al “Maradona” di Napoli partono i lavori in Curva B

Pubblicato

il

L’Italia si mette al lavoro per il restyling di alcuni stadi, in vista degli europei in programma nel 2032. Anche nello stadio “Diego Armando Maradona” partono i lavori di ristrutturazione: tocca alla Curva B.
Ieri, la giunta comunale ha sancito il via libera per i lavori di messa in sicurezza delle gradinate della Curva B. L’operazione dovrebbe avere una durata di due mesi massimo.
Scongiurata la chiusura dell’intero settore, in vista delle ultime partite casalinghe della squadra partenopea; sarà non accessibile solo la parte interessata della curva.
Il costo dei lavori si aggirerà intorno ai 112 mila euro.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy