Resta sintonizzato

Ambiente

[ESCLUSIVA] CARDITO. Il sindaco Cirillo in Prefettura per chiedere la rescissione con la ditta dei rifiuti

Pubblicato

il

CARDITO – Il disservizio causato dalla Go Service sul territorio, per quanto riguarda la raccolta rifiuti è dato soprattutto dalla mancanza di automezzi, visto che alcuni di loro sono stati sequestrati alla ditta poiché sono stati trovati privi di copertura assicurativa.

Siccome il disservizio e quindi la mancata raccolta non è attribuibile all’amminstrazione Cirillo, lo stesso primo cittadino stamattina ha tuonato all’indirizzo del Prefetto, esigendo un incontro urgente per chiedere la rescissione contrattuale con la ditta commissariata dalla stessa prefettura. La quale ad oggi, nonostante fosse amministrata da uomini di governo, sul territorio carditese ha solo causato disservizi e ridotto le strade cittadine in discariche a cielo aperto.

Così, a queste condizioni, il sindaco Cirillo non ci sta e al di là che avesse ricevuto l’imperativo dall’antimafia di non rescindere il contratto con la Go Service, stamattina stanco di essere additato dai suoi concittadini come unico responsabile, ha chiesto ufficialmente al Prefetto la rescissione contrattuale con l’attuale ditta, la nomina temporanea fino a nuova gara di una ditta presa dalla white list della Prefettura per  permettere l’erogazione del servizio di raccolta rifiuti in maniera eccellente.

Ambiente

Caivano, rimossi e alienati settantacinque veicoli

Pubblicato

il

La Commissione Straordinaria, composta da Filippo Dispenza, Simonetta Calcaterra e Maurizio Alicandro, fin dai primi giorni dell’insediamento, ha disposto una serie di sopralluoghi sul territorio cittadino al fine di ottenere una mappatura delle problematiche ambientali ivi presenti.
La polizia municipale, sotto il comando di Espedito Giglio, hanno effettuato controlli capillari in sinergia con il settore di tutela ambientale del comune caivanese.
Sono stati rimossi e alienati 75 veicoli, con molta probabilità di origine furtiva, abbandonati in particolare nelle campagne della frazione di Casolla Valenzano e lungo le strade limitrofe.
La Commissione Straordinaria ha voluto esprimere – con una nota ufficiale – la grande soddisfazione per i risultati delle operazioni finora effettuate dal personale impegnato nell’attività di bonifica del territorio.

Continua a leggere

Attualità

Campi Flegrei, per la tv svizzera: “Napoli sarà sepolta come Pompei”

Pubblicato

il

Il messaggio alquanto, esageratamente, allarmista, è stato lanciato dalla Radiotelevisione Svizzera di lingua italiana (RSI) attraverso un documentario che, inevitabilmente, farà parlare di sé.
Secondo alcuni scienziati, ivi intervistati, la città partenopea sarà sepolta sotto i 30 metri di cenere. “Napoli: il supervulcano che minaccia l’Europa” è il titolo, dalla durata di 42 minuti e 24 secondi, reso pubblico il 4 aprile scorso. Più che le immagini catastrofiche, e gli scenari apocalittici, presenti nel reportage, grazie all’IA, a destare preoccupazione – più o meno legittima – sono le dichiarazioni dei diversi studiosi interpellati. Quest’ultimi paventano scenari apocalittici che coinvolgerebbero anche altre città d’Europa.
Linea scientifica, questa, agli antipodi rispetto l’approccio della nostra Protezione Civile sull’elaborazione del piano di evacuazione.

Continua a leggere

Ambiente

Varcaturo: pronta la demolizione di un noto hotel

Pubblicato

il

E’ quasi tutto pronto per la demolizione definitiva dell’Hotel Serena, ubicato in via Madonna del Pantano, in quel di Varcaturo. Il provvedimento è della Procura di Napoli Nord, dopo aver constatato l’abusivismo imperante nella struttura in questione.
Struttura che è risultata essere prive di qualsiasi autorizzazione amministrative e – per giunta – le opere ivi realizzate risultano non aver rispettato i criteri antisismici.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy