Resta sintonizzato

Calcio

⚽ Mondiali 2018, Svezia in scioltezza col Messico. 3-0 e primo posto per gli scandinavi

Pubblicato

il

Tre gol nella ripresa per portare la Svezia agli ottavi, minuti di sofferenza per il Messico in attesa della fine di Corea del Sud-Germania per avere la certezza di non essere fuori dal mondiale dopo lo 0-3 con gli scandinavi. Le bande di Osorio e Andersson vanno avanti con pieno merito, dopo una sfida ad alto contenuto emotivo nello stadio di Ekaterinburg: hanno dimostrato in questo torneo di essere più in forma dei tedeschi.
SVEZIA OK  La Svezia chiude da prima e ripensando ai mesi scorsi e all’umiliazione italiana di restare fuori dal mondiale dopo 60 anni, è una magra consolazione: gli azzurri, al netto degli errori di Ventura e dei problemi del nostro calcio, non hanno perso con una squadra di pellegrini. La Svezia ha ribadito contro il Messico di essere una nazionale solida e si è sbloccata in zona-gol, finora il suo grande limite. Gli scandinavi hanno attaccato dal primo all’ultimo minuto. Hanno sfiorato la rete con Toivonen, poi Ochoa ha respinto una punizione di Forsberg e l’arbitro argentino Pitana, nonostante l’esame della Var, non ha concesso il rigore agli scandinavi per il fallo di mano di Hernandez, alla mezz’ora del primo tempo. Ochoa è stato nuovamente protagonista su una sassata di Berg, mentre il Messico ha alzato la voce con Vela, ma il tiro a giro ha solo sfiorato il palo. Un’occasione di Berg ha chiuso il tempo.
I GOL — La svolta è maturata al 50’: un sinistro di Augustinsson, esterno del Werder Brema, ha fatto saltare i tifosi svedesi. L’1-0 ha dato ulteriore slancio agli scandinavi e un fallo del romanista Moreno su Berg è stato punito con il rigore: Granqvist ha fulminato Ochoa, 2-0 al 62’. Al 74’, l’autorete di Alvarez ha fissato il tris. Festa svedese e attesa messicana dopo il triplice fischio, ma i gol della Corea del Sud hanno consegnato gli ottavi anche a Osorio e ai suoi.
A fine gara, nonostante lo 0-3, fanno festa anche i messicani. Getty
Fonte: Gazzetta dello Sport.it

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio

Maurizio Sarri, grave lutto in famiglia

Pubblicato

il

Grave lutto in famiglia per Maurizio Sarri: ha dovuto dire addio alla mamma.

«Il Presidente Aurelio De Laurentiis, i dirigenti, lo staff tecnico, la squadra e tutta la Ssc Napoli partecipano al dolore di Maurizio Sarri, dei suoi familiari per la scomparsa della cara mamma Clementina», questo il tweet su “X” della società partenopea con il quale ha condiviso tre stagioni. 

Continua a leggere

Calcio

Udinese: Fabio Cannavaro è il nuovo allenatore

Pubblicato

il

L’Udinese Calcio ha scelto il sostituto di Gabriele Cioffi: è Fabio Cannavaro il nuovo allenatore bianconero.
“Non occorre richiamare le gesta sul campo di uno dei più grandi giocatori della storia del calcio italiano, Cannavaro è un giovane e preparato allenatore di statura internazionale che ha già avuto modo di provare le sue capacità anche all’estero. Il club ha individuato nella sua esperienza di campo e tecnica e nella sua leadership indiscussa la figura idonea a condurre la squadra all’obiettivo della salvezza”, questo l’annuncio – tramite i propri canali social – della società friulana.
Fabio Cannavaro sarà coadiuvato dal fratello Paolo (in veste di allenatore in seconda) e da Francesco Troise nei panni di collaboratore tecnico.
Oggi pomeriggio, alle 15, ci sarà la prima seduta di allenamento con il neo tecnico ex campione del mondo. La presentazione, invece, avverrà domani, verso ora di pranzo, presso la sala stampa del Bluenergy Stadium.

Continua a leggere

Calcio

Il Napoli pronto a chiudere per l’erede di Osimhen: è il canadese Jonathan David

Pubblicato

il

Il Napoli sembra aver trovato l’erede di Victor Osimhen. Almeno questo è quanto trapela da ambienti vicini al club partenopeo, con il futuro Ds Manna già operativo e pronto a chiudere il primo colpo della sua gestione.

Si tratta dell’attaccante canadese del Lille Jonathan David, per il quale il club francese chiede non meno di 50 milioni, vista anche la folta concorrenza sul classe 2000, che però avrebbe già detto sì al progetto del Napoli.

Infatti il presidente De Laurentiis è pronto a triplicargli l’ingaggio per le prossime 5 stagioni, mettendo a disposizione dei suoi uomini mercato la cifra di 35 milioni di euro più bonus per convincere i francesi a farlo partire, contando anche sui buoni rapporti che intercorrono tra le due società.

Tuttavia bisognerà prima cedere Osimhen al miglior offerente, ma questo non sembra essere un problema poiché il bomber nigeriano è già conteso da alcuni club di premier e dal Psg, pronti a tutto per assicurarsi le sue prestazioni.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy