Resta sintonizzato

Napoli

NAPOLI. In Regione approvata mozione PD per emergenza abitativa zona rossa

Pubblicato

il

NAPOLI – IL consiglio regionale approvato una mozione dal gruppo regionale del partito democratico per modificare i criteri relativi a diversi comuni dell’area vesuviana che vengono esclusi dalla denominazione di “città ad alta densità abitativa” Enza Amato, che insieme a Mario Casillo, Loredana Raia e Antonio Marciano, ha proposto la mozione approvata in Consiglio regionale dicendo:“Manteniamo viva la nostra attenzione ai temi del disagio abitativo e della protezione delle famiglie più deboli”

Continua dicendo:“L’efficacia di questa mozione d’indirizzo aiuterà molte famiglie dell’area vesuviana ad avere un alloggio dignitoso e sostenibile  e diversi proprietari sono pronti a rendere conveniente l’utilizzo dei propri immobili alle famiglie anche a canoni concordati grazie agli incentivi fiscali. Ora ci aspettiamo che la mozione venga recepita in tempi rapidi dalla Giunta che dovrà provvedere a trasmetterla al Cipe”

Proprio per questo il pd della campania ha organizzato un incontro di Lavoro per lunedì 9 Luglio alle ore 15.00 presso la sede regionale del parto in aia Santa Brigida 51 a Napoli.

Cronaca

Napoli, borseggi e rapine sui mezzi pubblici: 6 persone arrestate

Pubblicato

il

Gli indagati, tutti italiani, pluripregiudicati, sono gravemente indiziati di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di rapine e furti con destrezza, commessi all’interno della Stazione Cavour della linea Metropolitana 2.

Il provvedimento nasce dall’attività investigativa delegata dalla Procura della Repubblica di Napoli e svolta congiuntamente dalla Stazione dei Carabinieri di Napoli Stella e dal Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, volta a identificare persone coinvolte in una serie di furti con destrezza, perpetrati all’interno della Stazione Cavour della linea Metropolitana 2 di Napoli, nel periodo tra novembre 2022 e febbraio 2023.

L’attività di indagine ha permesso di identificare i componenti dell’associazione che ricoprivano ruoli ben definiti e ha accertato che le vittime venivano individuate di volta in volta prevalentemente con le medesime caratteristiche: soggetti deboli per età, sesso, nazionalità o per altre condizioni apparenti.

Gli arrestati sono cinque uomini e una donna: di questi, tre sono stati ristretti in carcere e tre sono stati sottoposti alla misura degli arresti domiciliari.

Nello specifico. La Stazione di Napoli Stella ha rintracciato e tradotto presso il carcere di Poggioreale F.Z., 56 anni, mentre F. D., 70 anni, e A.Z., 62 anni, sono stati sottoposti alla misura degli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni in Napoli.

I poliziotti della Polfer hanno rintracciato B.N., 48 anni, già sottoposto agli arresti domiciliari per altri reati e lo hanno tradotto presso il Carcere di Poggioreale; M.A., 50 anni, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione in Napoli; a D.P.E., 39 anni, già ristretto in carcere, è stata notificata la nuova ordinanza.

Continua a leggere

Cronaca

Aeroporto di Capodichino: è allarme ladri

Pubblicato

il

Preoccupanti le ultime settimane registratesi all’aeroporto di Capodichino. Sono sempre più numerosi i furti di auto, soprattutto dalla grossa cilindrata, ubicate nelle aree di sosta nei pressi dei terminal. 
La notte scorsa, la “scelta” è ricaduta su due Maserati, ma i ladri sono stati immortalati dalle telecamere di videosorveglianza.
Le indagini sono affidate alle forze dell’ordine. La sensazione è che si tratti di veri e propri specialisti del “genere”.

Continua a leggere

Attualità

Totò diventerà un brand

Pubblicato

il

Nel 2023, il Tribunale di Torino ha concesso agli eredi di Antonio De Curtis la possibilità di poter proibire l’utilizzo, senza autorizzazione, del nome d’arte del grande comico partenopeo. La decisione si estende anche alla sua celebre poesia “‘A livella”.
Sicché, molte attività commerciali, soprattutto nel napoletano, saranno costrette a cambiare denominazione.
Partite le missive dei legali degli eredi di Totò, con la diffida ai titolari dei locali.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy