Resta sintonizzato

Calcio

⚽ Mondiali 2018, apoteosi Belgio. Brasile e Neymar a casa con il ko per 1-2

Pubblicato

il

Che non fosse un Mondiale fantastico per le big del mondo lo si era già ampiamente intuito. Ne fa le spese anche il Brasile che con Neymar(più impegnato a rotolarsi che ad aiutare la squadra)fanno le valige per far ritorno a casa. Senza alcun dubbio alcuno, anche la partita odierna entra di diritto tra le partite più belle della competizione. Si comincia subito forte con due occasione targate Brasile con Thiago Silva e Paulinho che non riescono a trafiggere Courtois nettamente il migliore in campo dei “Diavoli Rossi” in compagnia di Hazard. Ma il Belgio non resta a guardare e su sviluppi da calcio d’angolo(nato da un tiro deviato di Fellaini), ecco il clamoroso autogol di Fernandinho che infila l’incolpevole Allison. Primo tempo a tambur battente con tante occasioni da ambo le parti. Ma è De Bruyne a siglare il raddoppio con un precisissimo e potente tiro che regala un po di sfiducia ai verdeoro che, nonostante tutto non demordono totalmente. Nella ripresa Tite manda in campo Firmino per Willian cercando di rivitalizzare i suoi nell’obiettivo di rimettere la gara in piedi. La manovra brasiliana risente di concretezza vista la giornata no dei suoi simboli: Neymar e Coutinho fermati con freddezza e lucidità dalla retroguardia belga. Altri rinforzi mandati in campo da Tite con Douglas Costa e Renato Augusto al posto di Gabriel Jesus e Paulinho. Dubbi su un possibile rigore ai danni dell’attaccante del Manchester City. Ma il Var fa proseguire. Ecco l’episodio che permette ai brasiliani di accorciare le distante. Una “pennellata” di vero Coutinho per il neo entrato Renato Augusto che spinge verso la porta per l’1-2. Ma il rush finale è davvero incredibile con ripartenze veloci da parte di entrambe le formazioni. Le palle gol del pareggio più clamorose sono però made in sudamerica con Coutinho, che devia malamente sul fondo invece che in porta e Neymar che al 94′ vede il gigante Courtois volare e blindare la vittoria che manda in paradiso i ragazzi di Martinez. Mertens in panchina per tutta la gara. La 1a semifinale sarà Belgio vs Francia che promette spettacolo allo stato puro. Per Neymar e soci altra incredibile delusione. Prossime gare: Svezia-Inghilterra h.16:00 – Russia-Croazia h.20:00 7 luglio

https://www.youtube.com/watch?v=LY7QbjNwDDk

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio

Il Napoli pronto a chiudere per l’erede di Osimhen: è il canadese Jonathan David

Pubblicato

il

Il Napoli sembra aver trovato l’erede di Victor Osimhen. Almeno questo è quanto trapela da ambienti vicini al club partenopeo, con il futuro Ds Manna già operativo e pronto a chiudere il primo colpo della sua gestione.

Si tratta dell’attaccante canadese del Lille Jonathan David, per il quale il club francese chiede non meno di 50 milioni, vista anche la folta concorrenza sul classe 2000, che però avrebbe già detto sì al progetto del Napoli.

Infatti il presidente De Laurentiis è pronto a triplicargli l’ingaggio per le prossime 5 stagioni, mettendo a disposizione dei suoi uomini mercato la cifra di 35 milioni di euro più bonus per convincere i francesi a farlo partire, contando anche sui buoni rapporti che intercorrono tra le due società.

Tuttavia bisognerà prima cedere Osimhen al miglior offerente, ma questo non sembra essere un problema poiché il bomber nigeriano è già conteso da alcuni club di premier e dal Psg, pronti a tutto per assicurarsi le sue prestazioni.

Continua a leggere

Calcio

Morte Mattia Giani, aperta inchiesta per omicidio colposo

Pubblicato

il

La Procura della Repubblica di Firenze indaga sul reato di omicidio colposo per la morte di Mattia Giani, il ventiseienne deceduto lunedì scorso dopo aver accusato, domenica 14 aprile, un malore durante la partita del suo Castelfiorentino contro il Lanciotto.
Il registro degli indagati è al momento vuoto.
Il Pubblico Ministero Giuseppe Ledda ha disposto l’autopsia entro venerdì 19.

Continua a leggere

Attualità

Piazza Mercato: al via il primo torneo di “Calcio di Strada”

Pubblicato

il

È stato inaugurato il primo torneo di “Calcio di Strada” a Napoli, in quel di piazza del Carmine. Luogo non casuale visti i precedenti: per anni, palcoscenico di partite notturne tra quartieri, con tanto di scommesse clandestine.
A dare il via al primo giro di palla sul manto asfaltato è stato l’arbitro internazionale Fabio Maresca. A promuovere l’evento dall’associazione ASSO.GIO.CA., i cui membri – perlopiù ragazzi – hanno sventolato una mastodontica bandiera della pace.
“Siamo da sempre accanto ai minori a rischio per prevenire illegalità e criminalità giovanile. Pensiamo che giocare per strada possa essere il modo migliore per far comprendere che si vince solo giocando di squadra: vale nello sport come nella vita.”, spiega Gianfranco Wurzburger, presidente di ASSO.GIO.CA.

L’evento è nato d’intesa con l’Arcidiocesi di Napoli, “l’Altra Napoli” e “Noi oratori Napoli”, e ha ottenuto il patrocinio del Comune di Napoli, del Coni Campania e della II Municipalità.

Il campetto (smontabile) resterà in dotazione all’ASSO.GIO.CA. e sarà utilizzato per eventi itineranti lungo tutta la città di Napoli, così come annunciato dal Wurzburger.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy