Resta sintonizzato

Calcio

⚽ Calciomercato – Sarri-Chelsea, Jorginho la chiave della svolta?

Pubblicato

il

Sarri e il Chelsea: puntata numero settecento. Non arriveremo a mille e neanche a ottocento: ve lo garantiamo e vi invitiamo a mantenere un minimo di pazienza. Perché ci sono cose, storie, trattative che devono prima o poi avere una parola fine. Lo stato delle cose: Sarri aspetta il via libera per salire su un aereo per Londra. Lo avrebbe fatto ieri, se non gli avessero detto “aspetta”. Lo ha fatto Antonio Conte, raggiunto dal fratello Gianluca, per quello che va etichettato alla voce “obbligo formale”. Conte ha un rapporto che definirlo da separato in casa è un pirotecnico eufemismo. Ipotesi: se restasse per tutta la stagione alla guida dei Blues, sarebbe complicatissimo ricucire rapporti dentro e fuori dal campo. Nella vita, quindi anche nel calcio, non ci sono le cose impossibili. Ma questa si avvicina.

SOLUZIONI – Ci può essere una chiave in grado di sbloccare la trattativa tra Chelsea e Napoli? Vi abbiamo raccontato il gentlemen’s agreement, anche il rispetto sulle clausole (ormai scadute), con zero interventi o tentativi degli uomini di Abramovich sui gioielli di De Laurentiis. Ma abbiamo spiegato anche come alcune trattative separate, gonfiando un po’ la valutazione del cartellino per arrivare alla quadratura complessiva, andrebbero messe in preventivo. Hysaj, ma non solo, semplicemente perché le sorprese sono un classico su questi schermi.

SVILUPPO BLUES – Sintetizziamo le recenti evoluzioni di Jorginho che, da settimane e settimane, è a un passo dal Manchester City. Ma questo passo diventa lungo, lunghissimo, come se fosse la maratona di New York. Ballerebbero pochi milioni di bonus, può darsi che tra poche ore firmi e che tutto si sblocchi per la felicità di Pep Guardiola. Ci sembra comunque alquanto strano che il City non chiuda perché la differenza è una piccola cascata di bonus. E allora, dopo aver verificato, possiamo arrivare alla conclusione che Jorginho ha un ruolo nei discorsi sblocca-Sarri tra Napoli e Chelsea.

Fonte: Corriere dello Sport.it

Calcio

Napoli, le parole dell’ex azzurro Montezine: “La famiglia Al Thani sarebbe felice di investire nel Napoli”

Pubblicato

il

L’ex calciatore del Napoli Fabio Cesar Montezine ha parlato ai microfoni di ‘Azzurro Time’ su CRC, in merito al presunto interessamento degli sceicchi all’acquisto del Napoli.

Ecco le sue dichiarazioni:

“Ormai vivo in Qatar da 18 anni, da quando ho lasciato l’Italia. Parlando di possibili investimenti dal Qatar nel Napoli, da parte dello stesso gruppo che possiede il Psg, io spero sia una cosa fattibile. Parlando con amici qui, mi han detto che la famiglia Al Thani sarebbe molto felice di poter far parte del progetto Napoli. Non sono notizie dirette dalla famiglia reale, ma da alcuni amici che sono prossimi a loro e che sanno un po’ degli investimenti che vogliono fare nel calcio e in Europa. E mi han detto che sarebbero felici di farlo nel Napoli. Credo che quando il Napoli è venuto a giocare qui la finale di Supercoppa Italiana, si sia stretto un po’ il rapporto con De Laurentiis”.

Continua a leggere

Calcio

Carlos Tévez colpito da malore

Pubblicato

il

L’ex calciatore bianconero ha accusato dei forti dolori al petto nella notte, tant’è che è stato trasportato d’urgenza in un ospedale di Buenos Aires, nel quartiere di San Isidoro.
Del malore patito da Tevez ha dato conferma l’Independiente, attualmente allenato proprio dall’argentino.
“Il nostro allenatore si trova all’ospedale La Trinidad di San Isidoro per dei dolori al petto. Si è sottoposto a esami e sono stati soddisfacenti. Tevez resta ricoverato a scopo precauzionale”, la nota del club militante nella massima divisione argentina.

Continua a leggere

Calcio

Al “Maradona” di Napoli partono i lavori in Curva B

Pubblicato

il

L’Italia si mette al lavoro per il restyling di alcuni stadi, in vista degli europei in programma nel 2032. Anche nello stadio “Diego Armando Maradona” partono i lavori di ristrutturazione: tocca alla Curva B.
Ieri, la giunta comunale ha sancito il via libera per i lavori di messa in sicurezza delle gradinate della Curva B. L’operazione dovrebbe avere una durata di due mesi massimo.
Scongiurata la chiusura dell’intero settore, in vista delle ultime partite casalinghe della squadra partenopea; sarà non accessibile solo la parte interessata della curva.
Il costo dei lavori si aggirerà intorno ai 112 mila euro.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy