Resta sintonizzato

Calcio

⚽ FOTO – Napoli, nascono le due squadre di Ancelotti

Pubblicato

il

NAPOLI – Carlo I re di Napoli. Un giorno ancora, uno soltanto, e poi il mondo azzurro sarà pronto a voltare definitivamente pagina verso la nuova era. Abbracci e baci a Sarri e al Sarrismo, che ha incantato e ammaliato tifosi e giocatori, e benvenuto a lui: Carlo Ancelotti, un monumento del calcio mondiale e dei trionfi. Un fuoriclasse della panchina che da domani raccoglierà un’eredità pesante, anche nel cuore della gente, e rilancerà la sfida alla Juve per lo scudetto: l’obiettivo, come ha detto lui. E d’accordo, il possibile arrivo del suo amico Cristiano a Torino non è la migliore delle notizie, ma la squadra è forte, lui ci crede e il mercato non è ancora finito. A suo tempo: da domani, dicevamo, Carletto comincerà a lavorare e a conoscere meglio i suoi, e poi da martedì a Dimaro anche ad applicare le teorie. Le idee tattiche: e una di queste, considerando l’addio di Jorginho, potrebbe essere lo spostamento di Hamsik al centro. Da vertice basso di un 4-3-2-1.

I due Napoli di Ancelotti

CRESCITA INTERNAZIONALE – E allora, benvenuto in tutte le lingue possibili: come fa lui, da uomo di mondo, quando cinguetta un tweet. E sia chiaro, la sua maestria in campo internazionale ha pesato eccome sulla scelta – sul colpaccio – di De Laurentiis: il presidente ha voglia di crescere anche in Champions, come fanno i club grandi sul serio, e chi meglio di un signore che quella coppa l’ha conquistata due volte da giocatore e tre da allenatore, un record condiviso con Paisley e Zidane, può aiutare il Napoli in questa impresa? Nessuno. O magari un altro paio. Fatto sta che da domani Ancelotti prenderà in mano le redini e un’intera città penderà calcisticamente dalle sue labbra.

Fonte: Corriere dello Sport.it

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio

Napoli, le parole dell’ex azzurro Montezine: “La famiglia Al Thani sarebbe felice di investire nel Napoli”

Pubblicato

il

L’ex calciatore del Napoli Fabio Cesar Montezine ha parlato ai microfoni di ‘Azzurro Time’ su CRC, in merito al presunto interessamento degli sceicchi all’acquisto del Napoli.

Ecco le sue dichiarazioni:

“Ormai vivo in Qatar da 18 anni, da quando ho lasciato l’Italia. Parlando di possibili investimenti dal Qatar nel Napoli, da parte dello stesso gruppo che possiede il Psg, io spero sia una cosa fattibile. Parlando con amici qui, mi han detto che la famiglia Al Thani sarebbe molto felice di poter far parte del progetto Napoli. Non sono notizie dirette dalla famiglia reale, ma da alcuni amici che sono prossimi a loro e che sanno un po’ degli investimenti che vogliono fare nel calcio e in Europa. E mi han detto che sarebbero felici di farlo nel Napoli. Credo che quando il Napoli è venuto a giocare qui la finale di Supercoppa Italiana, si sia stretto un po’ il rapporto con De Laurentiis”.

Continua a leggere

Calcio

Carlos Tévez colpito da malore

Pubblicato

il

L’ex calciatore bianconero ha accusato dei forti dolori al petto nella notte, tant’è che è stato trasportato d’urgenza in un ospedale di Buenos Aires, nel quartiere di San Isidoro.
Del malore patito da Tevez ha dato conferma l’Independiente, attualmente allenato proprio dall’argentino.
“Il nostro allenatore si trova all’ospedale La Trinidad di San Isidoro per dei dolori al petto. Si è sottoposto a esami e sono stati soddisfacenti. Tevez resta ricoverato a scopo precauzionale”, la nota del club militante nella massima divisione argentina.

Continua a leggere

Calcio

Al “Maradona” di Napoli partono i lavori in Curva B

Pubblicato

il

L’Italia si mette al lavoro per il restyling di alcuni stadi, in vista degli europei in programma nel 2032. Anche nello stadio “Diego Armando Maradona” partono i lavori di ristrutturazione: tocca alla Curva B.
Ieri, la giunta comunale ha sancito il via libera per i lavori di messa in sicurezza delle gradinate della Curva B. L’operazione dovrebbe avere una durata di due mesi massimo.
Scongiurata la chiusura dell’intero settore, in vista delle ultime partite casalinghe della squadra partenopea; sarà non accessibile solo la parte interessata della curva.
Il costo dei lavori si aggirerà intorno ai 112 mila euro.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy