Resta sintonizzato

Calcio

⚽ PSG, inizia ufficialmente la nuova avventura di Buffon col club francese

Pubblicato

il

Il Paris Saint Germain ha presentato il suo nuovo portiere, Gigi Buffon, accompagnato da Ilaria D’Amico e dai due figli avuti con Alena Seredova. Teatro della cerimonia l’auditorium dello stadio più chic di Parigi, il Parco dei Principi. Accanto a SuperGigi il presidente del club, Nasser Al-Khelaifi,che ha introdotto così il nuovo acquisto: “Ho l’enorme piacere di presentarvi il grande Gianluigi Buffon, leader in campo e fuori dal campo. Ha tanta esperienza, con tutti i trofei che ha vinto. Ha scelto Parigi perché vuole vincere con noi. Ho sempre sperato che sarebbe venuto a Parigi. Una splendida storia che comincia oggi. Benvenuto, Gigi, nella tua nuova casa. Grazie mille”
IN FRANCESE — Poi ha preso la parola Buffon, per un breve discorso in francese: “Buongiorno e buonasera, sono molto contento e eccitato di essere qui con voi per questa nuova avventura. Ci sarà un’energia particolare, non so se per la magia della città, l’entusiasmo dei tifosi e del presidente. Grazie. Ora preferisco esprimermi in italiano”.
NESSUNA OSSESSIONE — “Stavo programmando un altro tipo di futuro, ma ho sempre avuto l’ambizione e la speranza che accadesse qualcosa, perché sentivo di avere ancora qualcosa di importante da dare. La vita è imprevedibile. La Champions non sarà un’ossessione, sarebbe da pazzi limitarsi a pensare soltanto alla Champions e qui non siamo pazzi. Ho accettato volentieri il Psg perché penso che ci siano le condizioni per potermi migliorare come calciatore e come persona. Penso di contribuire a far sì che il Psg cresca e possa ambire a traguardi sempre più importanti”.
TITOLARE — “La titolarità me la sono sempre conquistata sul campo. Lo sport è competizione. Ho 40 anni, però godo di un ottimo stato di salute e mentale. Voglio dimostrare di essere un grande portiere e lo farò. Voglio giocare fino quando sto bene e sarò tra i più forti. Quando non lo sarò più, smetterò. Comunque i 40 anni di un portiere possono equivalere ai 34 di un giocatore di movimento”
MATUIDI — “Blaise è una persona speciale e l’empatia tra noi è molto forte. Mi ha incitato a venire qui: “Gigi a Parigi c’è bisogno di un giocatore come te e tu ti troverai benissimo in quello spogliatoio e con quella società. Un pensiero al quale ho dato ascolto”
NEYMAR — “Momenti poco felici o difficili li abbiamo passati tutti. Sono delle tappe, se le affronti nel modo giusto ti fanno migliorare tantissimo. Neymar può tornare qui con rabbia agonistica e desiderio di rivincita dopo la delusione in Russia. Se ne gioverà il Psg. La Francia arriverà in fondo al Mondiale, ha un talento incredibile”
SQUALIFICA — Tre giornate di stop in Champions per lo “sclero” di Madrid: “La mia decisione di venire qui non dipendeva dalle tre giornate. Rispetto la squalifica. L’arrabbiatura è passata, si accetta la sanzione senza contraddittori o polemiche inutili”. Bonne chance, Gigì.
Tratto da Gazzetta dello Sport.it
Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio

Il Napoli pronto a chiudere per l’erede di Osimhen: è il canadese Jonathan David

Pubblicato

il

Il Napoli sembra aver trovato l’erede di Victor Osimhen. Almeno questo è quanto trapela da ambienti vicini al club partenopeo, con il futuro Ds Manna già operativo e pronto a chiudere il primo colpo della sua gestione.

Si tratta dell’attaccante canadese del Lille Jonathan David, per il quale il club francese chiede non meno di 50 milioni, vista anche la folta concorrenza sul classe 2000, che però avrebbe già detto sì al progetto del Napoli.

Infatti il presidente De Laurentiis è pronto a triplicargli l’ingaggio per le prossime 5 stagioni, mettendo a disposizione dei suoi uomini mercato la cifra di 35 milioni di euro più bonus per convincere i francesi a farlo partire, contando anche sui buoni rapporti che intercorrono tra le due società.

Tuttavia bisognerà prima cedere Osimhen al miglior offerente, ma questo non sembra essere un problema poiché il bomber nigeriano è già conteso da alcuni club di premier e dal Psg, pronti a tutto per assicurarsi le sue prestazioni.

Continua a leggere

Calcio

Morte Mattia Giani, aperta inchiesta per omicidio colposo

Pubblicato

il

La Procura della Repubblica di Firenze indaga sul reato di omicidio colposo per la morte di Mattia Giani, il ventiseienne deceduto lunedì scorso dopo aver accusato, domenica 14 aprile, un malore durante la partita del suo Castelfiorentino contro il Lanciotto.
Il registro degli indagati è al momento vuoto.
Il Pubblico Ministero Giuseppe Ledda ha disposto l’autopsia entro venerdì 19.

Continua a leggere

Attualità

Piazza Mercato: al via il primo torneo di “Calcio di Strada”

Pubblicato

il

È stato inaugurato il primo torneo di “Calcio di Strada” a Napoli, in quel di piazza del Carmine. Luogo non casuale visti i precedenti: per anni, palcoscenico di partite notturne tra quartieri, con tanto di scommesse clandestine.
A dare il via al primo giro di palla sul manto asfaltato è stato l’arbitro internazionale Fabio Maresca. A promuovere l’evento dall’associazione ASSO.GIO.CA., i cui membri – perlopiù ragazzi – hanno sventolato una mastodontica bandiera della pace.
“Siamo da sempre accanto ai minori a rischio per prevenire illegalità e criminalità giovanile. Pensiamo che giocare per strada possa essere il modo migliore per far comprendere che si vince solo giocando di squadra: vale nello sport come nella vita.”, spiega Gianfranco Wurzburger, presidente di ASSO.GIO.CA.

L’evento è nato d’intesa con l’Arcidiocesi di Napoli, “l’Altra Napoli” e “Noi oratori Napoli”, e ha ottenuto il patrocinio del Comune di Napoli, del Coni Campania e della II Municipalità.

Il campetto (smontabile) resterà in dotazione all’ASSO.GIO.CA. e sarà utilizzato per eventi itineranti lungo tutta la città di Napoli, così come annunciato dal Wurzburger.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy