Resta sintonizzato

Calcio

⚽ FOTO – Dimaro 2018, il Napoli da poco in campo per il 1° allenamento

Pubblicato

il

Il Napoli è da poco in campo a Dimaro per il 1° allenamento stagionale con Carlo Ancelotti ed il suo staff. Ecco i tweet del Calcio Napoli.

https://twitter.com/sscnapoli/status/1016711020834902022

https://twitter.com/sscnapoli/status/1016714004734074881

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio

Calcio, il Napoli impatta col Frosinone: è 2-2 al Maradona

Pubblicato

il

Il Napoli saluta quasi definitivamente la Champions League dopo il pareggio di ieri allo stadio Maradona contro il Frosinone, nel lunch match della 31esima giornata. Partenopei che non danno seguito alla roboante vittoria contro il Monza di settimana scorsa, venendo rimontati per due volte dai ciociari sotto gli occhi del grande ex Luciano Spalletti, salutato dall’entusiasmo dell’intero stadio all’annuncio della sua presenza.

Partita a due facce per gli uomini di Calzona, a tratti brillanti ma imprecisi in attacco quanto troppo fragili in difesa, colpiti due volte dal marocchino Cheddira, che risponde prima all’eurogol di Politano e poi a quello di Osimhen. Da segnalare il rigore parato da Meret a Soulé nel primo tempo, ma anche l’erroraccio dello stesso Meret sul gol del momentaneo 1-1, mentre dall’altra parte un super Turati dice più volte di no agli attaccanti azzurri.

Adesso, ai campioni d’Italia in carica resta solo da finire la stagione in maniera dignitosa e pensare al futuro, in un ambiente rovente dopo un’annata davvero deludente e i tifosi in forte contestazione con squadra e società.

Continua a leggere

Calcio

Napoli, De Laurentiis si prepara alla rivoluzione: ecco i nomi per tornare grandi

Pubblicato

il

Una stagione deludente, la peggiore di una squadra detentrice dello scudetto da quando esiste la Serie A. Per questo in casa Napoli si pensa già alla prossima stagione, con un ventaglio di nomi sia per la panchina che per la scrivania.

I nomi che rimbalzano in queste ore sono quelli di Giovanni Manna per quanto concerne il ruolo di direttore sportivo, con il quale sembrerebbe già esserci un accordo di massima, e di Vincenzo Italiano per quanto riguarda il ruolo di tecnico, visto che l’attuale allenatore della Fiorentina sembra in procinto di separarsi dalla sua attuale squadra al termine della stagione.

Tuttavia, il nome che stuzzica di più i pensieri del presidente De Laurentiis è quello di Antonio Conte, vero e proprio sogno proibito del numero uno azzurro, che farebbe carte false per averlo al timone della squadra per quella che si preannuncia come l’anno zero per il Napoli.

Per il tecnico salentino parla il curriculum, e anche il fatto che con lui si lotterebbe subito per tornare grandi, avendo un impatto sempre molto forte e diretto con l’ambiente in cui lavora e la capacità di ottenere subito il massimo dal materiale umano a disposizione. E al netto della sicura partenza di Zielinski e di quella molto probabile di Osimhen, il suo nome sarebbe l’unico in grado di placare la delusione di una piazza passata dal paradiso all’inferno in meno di 12 mesi.

Pertanto sarà probabilmente questo il mese decisivo, al termine del quale si avrà un quadro più chiaro sulla direzione intrapresa dal club in merito a queste delicate scelte, che dovranno essere capaci di far dimenticare fin da subito il sodalizio vincente Giuntoli-Spalletti, per proiettarsi in un futuro ancora più florido.

Continua a leggere

Calcio

Offese a Juan Jesus, il compagno Thuram: “Il razzismo è inammissibile”

Pubblicato

il

Ripresa degli allenamenti per l’Inter che, senza i nerazzurri convocati in Nazionale, si è ritrovata al Centro Sportivo Suning per iniziare la preparazione in vista di Inter-Empoli, match valido per la 30esima giornata di Campionato che si giocherà lunedì 1 aprile alle 20:45 a San Siro. Tra i giocatori presenti oggi ad Appiano c’era anche Francesco Acerbi, escluso dalla Nazionale dopo il caso delle presunte offese razziste a Juan Jesus durante Inter-Napoli. Il difensore sarà ascoltato oggi dalla Procura Federale dopo la richieste di ulteriori indagini da parte del Giudice Sportivo. La decisione sul caso dovrebbe arrivare la prossima settimana con Acerbi che rischia una maxi squalifica che lo costringerebbe a chiudere anzitempo la sua stagione.

“Quando c’è una procedura così grave in corso, il giocatore deve rimanere al club per difendersi o per dire ciò che è successo. Non è il momento di andare in nazionale in tali situazioni”. Marcus Thuram è il primo compagno di squadra di Francesco Acerbi a intervenire sul caso che riguarda il difensore dell’Inter, autore di un presunto insulto razziale nei confronti di Juan Jesus nella gara di domenica scorsa contro il Napoli. L’attaccante francese, figlio di Lilian campione in campo e sul terreno della lotta al razzismo, non entra nel merito della vicenda, rispondendo durante la conferenza stampa dal ritiro della nazionale francese a una domanda sul caso, ma sottolinea con forza la sua posizione sul tema del razzismo. “Razzismo in campo? Sono d’accordo con Maignan quando dice che bisogna uscire dal campo (dopo il caso nell’ultimo Udinese-Milan, ndr). Bisogna sbattere il pugno sul tavolo per far capire a tutti che il razzismo è inammissibile”, ha concluso Thuram. 

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy