Resta sintonizzato

Calcio

⚽ Mondiali 2018, la Francia vola in finale. Basta Umtiti per mandare ko il Belgio

Pubblicato

il

MOSCA (RUSSIA) – Il Belgio non subiva gol da calcio d’angolo dal Mondiale del1994. Umtiti spacca la statistica nel momento meno opportuno e regala la finale dei campionati del mondo 2018 alla Francia. Proprio ieri noi italiani festeggiavamo l’anniversario della vittoria della Coppa del Mondo del 2006. I transalpini stavolta sembrano aver messo la testa a posto e si giocheranno la finale a Mosca contro una tra Croazia e Inghilterra.

HIGHLIGHTS 1 – De Bruyne con la punta del piede serve Hazard: conclusione dal vertice sinistro che sfiora il palo dal lato opposto. Questa la prima occasione seria della partita al 15′. Il Belgio fa il Brasile nella partita dei quarti persa dalla VerdeOro. Tiene la partita e la palla alta, con la Francia dentro la propria metà campo. Matuidi però tiene sveglio Courtois con una sventola dal limite: sinistro bloccato. Lloris non ha questi problemi visto che la pressione del Belgio erutta con un’altra conclusione di Hazard, deviata in angolo da Varane a pochi centimetri dalla traversa. Lloris ha la concentrazione altissima anche al 22′: il sinistro di De Bruyne finirebbe in rete se il portiere del Tottenham non volasse sulla sua destra. Giroud di testa di poco a lato (palla comunque nel radar del portiere) e Giroud di sinistro di molto a lato sono poca roba rispetto all’occasione di Pavard. L’esterno dello Stoccarda imita Candela dei bei tempi, scende alla grande sulla destra e invece del cross tira diretto in porta. Courtois di piede in angolo. Non sembra ma è la Francia a concludere il primo tempo con più tiri verso la porta: 11 vs 3.

Francia-Belgio: cronaca e tabellino

HIGHLIGHTS 2 – Al Belgio non basta la precisione dei passaggi. La Francia è cinica e passa in vantaggio da un calcio d’angolo. Umtiti dopo 7 minuti della ripresa anticipa di Fellaini scatenandosi in un balletto minimal per festeggiare l’1-0. Si balla anche nella didesa belga: all’11’ Mbappé usa il tacco per fare l’assit a Giroud ma l’anticipo di Dembele devia respinge il tiro dell’attaccante. Martinez cambia: dentro Mertens proprio al posto di Dembele. Al 20′ il napoletano trova Fellaini in area ma il colpo di testa finisce a lato. Hazard chiede un calcio di punizione dal limite per un fallo netto di Giroud, Witsel impegna di destro Lloris dalla distanza, Lukaku non aggancia in area un cross di De Bruyne. Gli ultimi tre spunti di cronaca sul livescore della partita, prima del trionfo francese: Deschamps riporta in finale la sua nazionale dopo 12 anni e 1 giorno da quella di Berlino contro l’Italia.

Formazioni iniziali

FRANCIA (4-4-2): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, Hernandez; Mbappé, Pogba, Kante, Matuidi; Griezmann; Giroud

BELGIO (3-5-2): Courtois; Alderweireld, Kompany, Vertonghen; Chadli, Dembele, Witsel, Fellaini, De Bruyne; Lukaku, Hazard.

Fonte: Corriere dello Sport.it

Calcio

Napoli, le parole dell’ex azzurro Montezine: “La famiglia Al Thani sarebbe felice di investire nel Napoli”

Pubblicato

il

L’ex calciatore del Napoli Fabio Cesar Montezine ha parlato ai microfoni di ‘Azzurro Time’ su CRC, in merito al presunto interessamento degli sceicchi all’acquisto del Napoli.

Ecco le sue dichiarazioni:

“Ormai vivo in Qatar da 18 anni, da quando ho lasciato l’Italia. Parlando di possibili investimenti dal Qatar nel Napoli, da parte dello stesso gruppo che possiede il Psg, io spero sia una cosa fattibile. Parlando con amici qui, mi han detto che la famiglia Al Thani sarebbe molto felice di poter far parte del progetto Napoli. Non sono notizie dirette dalla famiglia reale, ma da alcuni amici che sono prossimi a loro e che sanno un po’ degli investimenti che vogliono fare nel calcio e in Europa. E mi han detto che sarebbero felici di farlo nel Napoli. Credo che quando il Napoli è venuto a giocare qui la finale di Supercoppa Italiana, si sia stretto un po’ il rapporto con De Laurentiis”.

Continua a leggere

Calcio

Carlos Tévez colpito da malore

Pubblicato

il

L’ex calciatore bianconero ha accusato dei forti dolori al petto nella notte, tant’è che è stato trasportato d’urgenza in un ospedale di Buenos Aires, nel quartiere di San Isidoro.
Del malore patito da Tevez ha dato conferma l’Independiente, attualmente allenato proprio dall’argentino.
“Il nostro allenatore si trova all’ospedale La Trinidad di San Isidoro per dei dolori al petto. Si è sottoposto a esami e sono stati soddisfacenti. Tevez resta ricoverato a scopo precauzionale”, la nota del club militante nella massima divisione argentina.

Continua a leggere

Calcio

Al “Maradona” di Napoli partono i lavori in Curva B

Pubblicato

il

L’Italia si mette al lavoro per il restyling di alcuni stadi, in vista degli europei in programma nel 2032. Anche nello stadio “Diego Armando Maradona” partono i lavori di ristrutturazione: tocca alla Curva B.
Ieri, la giunta comunale ha sancito il via libera per i lavori di messa in sicurezza delle gradinate della Curva B. L’operazione dovrebbe avere una durata di due mesi massimo.
Scongiurata la chiusura dell’intero settore, in vista delle ultime partite casalinghe della squadra partenopea; sarà non accessibile solo la parte interessata della curva.
Il costo dei lavori si aggirerà intorno ai 112 mila euro.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy