Resta sintonizzato

Casoria

CASORIA. Il sindaco Fuccio risponde a Minformo: “Sono state dette e scritte delle inesattezze”

Pubblicato

il

AFRAGOLA – In merito all’editoriale redatto dal sottoscritto nella giornata di ieri (11 Luglio ndr) (leggi qui) dove sono state riportate tutte i ritardi e i problemi che attanagliano l’amministrazione Fuccio, lo stesso primo cittadino ha sentito il dovere di comunicare il suo punto di vista e la sua verità.

Di seguito riportiamo le sue dichiarazioni rilasciate davanti ai nostri taccuini:  “Sono state dette e scritte delle inesattezze. Il drammatico episodio accaduto non riguarda Casoria Ambiente né gli orari di lavoro della nostra società – tiene a specificare il primo cittadino – ma una ditta che si è aggiudicata lo spazzamento automatico per potenziare i servizi, insomma il perfetto contrario di quanto riportato”.

“Per quanto riguarda i debiti fuori bilancio – continua il sindaco – per la prima volta, il comune sta cercando di elaborare un lavoro di sistemazione di tutte le sentenze che dall’anno 2004 non vengono riconosciute e pagate. Un primo pezzo di 138 sentenze dovranno andare in consiglio comunale dopo il parere del collegio dei revisori nulla riguardando le nuove che dovranno essere portate ugualmente in consiglio. Per quanto infine riguarda la “crisi politica“ – conclude – vi è semplicemente un dibattito per rinsaldare il gruppo di lavoro al fine di continuare il progetto politico”.

Casoria

Marcianise (Ce): lavoratore 53enne muore travolto da macchinario

Pubblicato

il

La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha avviato le indagini per omicidio colposo su un infortunio mortale sul lavoro. La tragedia si è consumata l’11 aprile scorso, ma la notizia è soltanto di oggi, in un’azienda della zona industriale a nord di Marcianise. Ad aver perso la vita è l’operaio Carlo Amendola, cinquantatreenne, di Casoria (Na). E’ stato dichiarato il decesso all’ospedale Cardarelli dove era stato trasportato d’urgenza dopo aver riportato lesioni gravissime a causa di una macchina sbobinatrice.
La procura indaga per omicidio colposo

Continua a leggere

Casoria

CASORIA. In dubbio l’uso del simbolo Più Europa a sostegno di Raffaele Bene

Pubblicato

il

CASORIA – Mentre oramai la strada sembra in discesa per la riaffermazione di Raffaele Bene a Sindaco della città, vista l’incetta di candidature che sta collezionando, fino a formare una maxicoalizione con tutti dentro, lasciando dall’altro lato, pochi candidati dell’alveo del centrodestra, molto probabilmente rappresentati da Luca Scancariello, chi deve ancora sciogliere le riserve è il partito Più Europa.

A Casoria il partito della Bonino è coordinato dall’Avv. Fabio Cristarelli appartenente però alla corrente Falasca-Pizzarotti pel tramite di Luigi Cirillo Consigliere Regionale. Praticamente l’asse grillino all’interno del partito Più Europa.

La partita qui però si gioca a Roma, dato che sul territorio il partito liberale europeista presenta sia la corrente Pizzarotti che quella del Segretario Riccardo Magi e da indiscrezioni raccolte in esclusiva da Minformo, tra i due, in direzione generale, pare non corra buon sangue.

Se poi ci mettiamo che il Cristarelli, senza l’aiuto dell’ala Magiana non riesce neanche a formare la lista allora il dubbio che il Segretario nazionale possa dare il via libera all’uso del simbolo in questa tornata elettorale sale maggiormente. Vi terremo aggiornati.

Continua a leggere

Casoria

CASORIA. Si va verso l’unità del campo largo. PD e M5S a sostegno di Raffaele Bene

Pubblicato

il

NAPOLI – A Casoria per le prossime elezioni amministrative si prospetta la formazione di una maxi coalizione a sostegno del Sindaco uscente Raffaele Bene. Di seguito il comunicato del PD Metropolitano:

Il PD Metropolitano, dopo un ampio confronto interno nel direttivo del circolo, sceglie responsabilmente di favorire la costruzione di una nuova coalizione politica, democratica e progressista, per la guida della città di Casoria a sostegno della candidatura di Raffaele Bene Sindaco. Il PD rilancia così l’unità del campo largo attorno a nuovo progetto politico di cambiamento della città, contribuendo in modo determinante all’indicazione di un nuovo programma di governo in linea con le scelte strategiche nazionali per l’alternativa alla destra.

Giuseppe Annunziata e Francesco Dinacci – segretario e presidente PD Metropolitano Napoli

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy