Resta sintonizzato

Casoria

CASORIA. L’amministrazione diserta le commissioni trasparenza. Il Presidente Pugliese si dimette

Pubblicato

il

CASORIA – Una cattiva pratica di tutte le amministrazioni non dedite alla trasparenza è sicuramente quella del boicottaggio. Qui a nord di Napoli quella del Controllo e Trasparenza è la commissione più bistrattata e meno considerata da tutti i legislativi e nel Comune di Casoria non si è da meno.

A cosa serve affidare la Presidenza di una commissione così delicata ad un membro della minoranza se poi sistematicamente alle riunioni la maggioranza fa mancare sempre il numero legale per il quale si possono avviare i lavori? Questo è quello che in realtà succede nel comune a nord di Napoli, dove tutte le vertenze, problemi e affidamenti poco chiari non vengono mai discussi in quella commissione che è istituita apposta per far luce sulle questioni più in ombra e più sospette. Quella commissione in cui si discute e si risolvono i problemi dal punto di vista legale e legittimo, all’insegna della trasparenza. Il tutto perché i consiglieri di maggioranza ad ogni adunanza non sono mai presenti e sistematicamente fanno mancare il  numero legale affinché si possono avviare i lavori.

È successo quando si doveva discutere della vertenza di Casoria Ambiente, quando si doveva discutere della vertenza del Consorzio Cimiteriale ed è successo di nuovo Giovedì scorso (12 Luglio ndr) quando si doveva discutere della vertenza sulla gara dell’affidamento della pulizia dei locali della Casa Comunale. Quest’atteggiamento poco responsabile da parte della maggioranza ha mandato su tutte le furie il Presidente della Commissione, il consigliere Pasquale Pugliese, il quale ha deciso fermamente di rassegnare le sue dimissioni visto che il suo ruolo e quindi il suo lavoro è ritenuto del tutto inutile da quest’amministrazione.

“Mi dimetto da Presidente della Commissione Controllo e Trasparenza a seguito dell’atteggiamento scorretto mantenuto dai consiglieri di maggioranza, che da sempre cercano di boicottare i lavori della commissione stessa non presentandosi alle riunioni e facendo puntualmente mancare il numero per la validità della seduta”. Così ha dichiarato il consigliere Pugliese ad un giornale locale, mentre davanti ai nostri taccuini ha aggiunto: “La maggioranza è irresponsabile su temi di controllo quali gare e appalti, Casoria Ambiente e Consorzio Cimiteriale”.

Casoria

Marcianise (Ce): lavoratore 53enne muore travolto da macchinario

Pubblicato

il

La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha avviato le indagini per omicidio colposo su un infortunio mortale sul lavoro. La tragedia si è consumata l’11 aprile scorso, ma la notizia è soltanto di oggi, in un’azienda della zona industriale a nord di Marcianise. Ad aver perso la vita è l’operaio Carlo Amendola, cinquantatreenne, di Casoria (Na). E’ stato dichiarato il decesso all’ospedale Cardarelli dove era stato trasportato d’urgenza dopo aver riportato lesioni gravissime a causa di una macchina sbobinatrice.
La procura indaga per omicidio colposo

Continua a leggere

Casoria

CASORIA. In dubbio l’uso del simbolo Più Europa a sostegno di Raffaele Bene

Pubblicato

il

CASORIA – Mentre oramai la strada sembra in discesa per la riaffermazione di Raffaele Bene a Sindaco della città, vista l’incetta di candidature che sta collezionando, fino a formare una maxicoalizione con tutti dentro, lasciando dall’altro lato, pochi candidati dell’alveo del centrodestra, molto probabilmente rappresentati da Luca Scancariello, chi deve ancora sciogliere le riserve è il partito Più Europa.

A Casoria il partito della Bonino è coordinato dall’Avv. Fabio Cristarelli appartenente però alla corrente Falasca-Pizzarotti pel tramite di Luigi Cirillo Consigliere Regionale. Praticamente l’asse grillino all’interno del partito Più Europa.

La partita qui però si gioca a Roma, dato che sul territorio il partito liberale europeista presenta sia la corrente Pizzarotti che quella del Segretario Riccardo Magi e da indiscrezioni raccolte in esclusiva da Minformo, tra i due, in direzione generale, pare non corra buon sangue.

Se poi ci mettiamo che il Cristarelli, senza l’aiuto dell’ala Magiana non riesce neanche a formare la lista allora il dubbio che il Segretario nazionale possa dare il via libera all’uso del simbolo in questa tornata elettorale sale maggiormente. Vi terremo aggiornati.

Continua a leggere

Casoria

CASORIA. Si va verso l’unità del campo largo. PD e M5S a sostegno di Raffaele Bene

Pubblicato

il

NAPOLI – A Casoria per le prossime elezioni amministrative si prospetta la formazione di una maxi coalizione a sostegno del Sindaco uscente Raffaele Bene. Di seguito il comunicato del PD Metropolitano:

Il PD Metropolitano, dopo un ampio confronto interno nel direttivo del circolo, sceglie responsabilmente di favorire la costruzione di una nuova coalizione politica, democratica e progressista, per la guida della città di Casoria a sostegno della candidatura di Raffaele Bene Sindaco. Il PD rilancia così l’unità del campo largo attorno a nuovo progetto politico di cambiamento della città, contribuendo in modo determinante all’indicazione di un nuovo programma di governo in linea con le scelte strategiche nazionali per l’alternativa alla destra.

Giuseppe Annunziata e Francesco Dinacci – segretario e presidente PD Metropolitano Napoli

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy