Resta sintonizzato

Frattaminore

FRATTAMINORE. Tredicimila euro per manifestazioni ad Agosto. Fausto: “Uno spreco di denaro mai fatto”

Pubblicato

il

FRATTAMINORE – La privatizzazione è sempre figlia di inadeguatezza da parte dell’ente pubblico nel gestire una struttura e le principali cause di essa sono sempre la mancanza di fondi e di manodopera, con la seconda che è sempre conseguenza della prima. Quindi nel Comune di Frattaminore mentre da un lato si ha occhio per l’austerity e si cerca di privatizzare le strutture pubbliche per sgravare costi dalle casse comunali, dall’altro lato c’è chi si può permettere il lusso di investire tredicimila euro per nove manifestazioni o eventi nel mese di Agosto, praticamente nel periodo meno affollato della città. Quando la gente si reca verso altri lidi per staccare la spina dalla routine quotidiana.

È anche vero che quest’anno da sondaggi fatti, circa il 50% rimane in città ed è giusto che chi non può permettersi una vacanza abbia il diritto a qualche distrazione, ma la media di 1444,00 € a manifestazione fa pensare a tante cose. La prima che salta in mente è che quest’amministrazione non ha affatto dialogo con le associazioni sul territorio, visto che è costretta a finanziare gli eventi, spettacoli che, anche qualitativamente inferiori, si potrebbero ottenere con un semplice patrocinio morale, in effetti è già stato fatto per il calcio brasiliano, allora perché non continuare con quella politica? Cosa c’è dietro? Perché si investono tredicimila euro per manifestazioni nel periodo di alta stagione e quando invece la gente è a casa ci si limita ai patrocini morali con la scusa che non ci sono soldi?

Se entriamo nei dettagli della delibera che alleghiamo, notiamo che la giunta è stata presieduta dal vicesindaco poiché Giuseppe Bencivenga è già in ferie, testimonianza quest’ultima di quanto si diceva prima e non solo. Come si può notare dall’entità delle manifestazioni si può benissimo vedere che oggettivamente quasi 1500 euro a manifestazione sembrano alquanto esagerate.

Per saperne di più abbiamo chiesto lumi all’ex assessore alla Cultura Vincenzo Fausto di Soci@lidea che davanti ai nostri taccuni ha dichiarato: “Premetto che il mio dissenso non è per le manifestazioni che vanno fatte anche per coloro che restano nel paese. Secondo me sono state scelte date sbagliate e calcolati costi eccessivi. Le date improbabili ad Agosto con il caldo eccessivo e persone in vacanze prevedo poca affluenza di concittadini alle manifestazioni indicate in delibera, poi chi vuoi che venga a vedere il Napoli in piazza col caldo il 19 Agosto? Sono partite che vanno viste a casa col climatizzatore a palla tanto è alta la tensione”.

Frattaminore

Alto impatto a Frattaminore: identificate 96 persone e controllati 62 veicoli

Pubblicato

il

Ieri gli agenti del Commissariato di Frattamaggiore, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio a Frattaminore in particolare nelle vie Turati, Cavalieri di Vittorio Veneto, Giovanni XXIII e nelle piazze San Maurizio e Atella.
Nel corso dell’attività sono state identificate 96 persone, di cui 19 con precedenti di polizia, e controllati 62 veicoli.

Continua a leggere

Frattaminore

Alto impatto a Frattaminore, identificate 56 persone e controllati 32 veicoli

Pubblicato

il

Ieri gli agenti del Commissariato di Frattamaggiore, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio a Frattaminore in particolare nelle piazze San Maurizio e Atella e nelle vie Turati, Cavalieri di Vittorio Veneto e Giovanni XXIII.
Nel corso dell’attività sono state identificate 56 persone, di cui 17 con precedenti di polizia, e controllati 32 veicoli.

Continua a leggere

Frattaminore

Alto impatto a Frattaminore: identificate 111 persone e controllati 80 veicoli

Pubblicato

il

Ieri gli agenti del Commissariato di Frattamaggiore, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio a Frattaminore in particolare nelle piazze San Maurizio e Atella e nelle vie Turati, Cavalieri di Vittorio Veneto e Giovanni XXIII.
Nel corso dell’attività sono state identificate 111 persone, di cui 23 con precedenti di polizia, controllati 80 veicoli di cui uno sequestrato amministrativamente, e contestata una violazione del Codice della Strada per mancanza di copertura assicurativa.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy