Resta sintonizzato

Cronaca

NAPOLI. Cavalli delle carrozzelle sotto il sole, protesta dei verdi

Pubblicato

il

NAPOLI –  I Verdi, con il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e il consigliere comunale Marco Gaudini, che, nei giorni scorsi, aveva già chiesto maggiore attenzioneche hanno chiesto:  “La polizia municipale faccia rispettare l’ordinanza comunale che limita l’uso delle carrozzelle trainate dai cavalli in giornate particolarmente calde come quelle che stiamo vivendo”

E continuano chiedendo: “E’ inaccettabile vedere quegli animali soffrire in quel modo perché costretti a girare per la città nonostante le temperature altissime di questi giorni” Sottolineando: “La situazione non cambia neanche se sono fermi, perché, non avendo a disposizione spazi dove ripararsi dal sole, i cavalli sono costretti a soffrire il caldo” poi

Continuano col dire:  “Il Comune di Napoli ha fatto il suo dovere, adottando un’ordinanza che vieta l’uso dei cavalli nelle ore più calde e predisponendo una serie di limitazioni, ma è necessario che quell’ordinanza non resti lettera morta, ma sia realmente applicata”

E infine concludono:“Alla Polizia municipale, pur nella consapevolezza degli impegni e delle ristrettezze di uomini e mezzi, un’attenzione particolare per far rispettare l’ordinanza perché il rischio è quello di dover assistere a scene drammatiche con la morte di qualche cavallo per strada, come purtroppo è capitato, negli anni scorsi, in altre città, a cominciare da Roma”. 

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Israele lancia l’attacco contro l’Iran: colpita una base militare a Esfahan

Pubblicato

il

“Gli Usa erano stati avvisati in anticipo del raid, senza avallarlo. Esplosioni sono state registrate anche nel sud della Siria. Tajani: ‘Gli italiani in Iran sono al sicuro’. Crosetto: ‘Al lavoro per scongiurare un’altra escalation’. ”

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Cronaca

Molo Beverello, nave urta contro banchina: si contano i feriti

Pubblicato

il

La nave veloce “Isola di Procida”, poco fa, durante le operazioni di ormeggio, ha urtato una banchina al Molo Beverello di Napoli.
Si contano all’incirca una trentina di feriti, una decina quelli ricoverati in ospedale con – si presuppone – traumi maxillofacciali.

Continua a leggere

Cronaca

Napoli, corteo anti-G7: “Materassini contro manganelli”

Pubblicato

il

“Ci servono per difenderci dalle manganellate. Qui ci sono anche ragazzi tredicenni” dicono i manifestanti, facendo riferimento ai materassini, ai canotti e ai mastodontici salvagenti portati in piazza a Napoli.
Slogan pro Palestina e una grande scritta “Fermiamo il genocidio” imperano nella manifestazione a cui hanno preso parte sia studenti che gli aderenti a “Fridays for Future”.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy