Resta sintonizzato

Cronaca

NAPOLI. Cane dimenticato in auto, salvato da Polizia Municipale

Pubblicato

il

NAPOLI – Gli Agenti dell’Unita’ Operativa Chiaia della Polizia Locale hanno salvato un cagnolino abbandonato in auto sotto il sole cocente. Alcuni cittadini allarmati hanno segnalato in viale Gramsci la presenza di un cagnolino sofferente rinchiuso nell’abitacolo di un veicolo in sosta con tutti i finestrini chiusi.

 Il cane si trovava li da un notevole lasso di tempo ed è stato salvato solo grazie all’intervento degli Agenti della Locale. All’animale, in serie difficoltà respiratorie, sono state prestate presso gli uffici dell’Unita’ Operativa Chiaia le cure del caso ad opera di Agente esperto di animali.

Soltanto dopo molte ore si è presentato presso gli uffici il proprietario del cane che è stato denunciato alla Procura della Repubblica ai sensi dell’art 727 cp per abbandono e maltrattamenti di animali.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Ue: “il Pnrr non c’entra nulla con le misure dell’Italia sull’aborto”

Pubblicato

il

“Il decreto Pnrr contiene misure che riguardano la struttura di governance del Pnrr, ma ci sono altri aspetti che non sono coperti e non hanno alcun legame con il Pnrr, come ad esempio la legge sull’aborto”.

Lo ha detto una portavoce della Commissione europea, interpellata sul dibattito sull’aborto in Italia.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Cronaca

Napoli, forzano il cancello di un condominio e rubano una moto: indagini in corso

Pubblicato

il

Siamo a Napoli, dove alle prime luci dell’alba di qualche giorno fa si è consumato un furto in via Costantinopoli, in pieno centro storico.

In particolare l’episodio è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza del palazzo, che ritraevano tre uomini mentre forzavano il cancello del condominio e rubavano una motocicletta. Poi i tre si sono dileguati a bordo di due scooter, ed ora è partita la caccia.

A tal proposito ecco il commento del deputato Francesco Emilio Borrelli:

“Non hanno timore di nulla e diventano sempre più spregiudicati. Agiscono sempre indisturbati e i cittadini non possono che assistere inermi a tutto ciò: forse sta facendo troppo poco a livello preventivo, ma soprattutto scarseggiano gli agenti e le pattuglie. Servono rinforzi”.

Continua a leggere

Cronaca

Ha il telefono cellulare in carcere: assolto

Pubblicato

il

San Felice a Cancello – Domenico Perrotta, detto ‘o nirone, pregiudicato quarantaseienne, ha dovuto rispondere anche della detenzione, in carcere, di un telefono cellulare.
Al ché, il PM aveva chiesto la sua condanna vanificata dal giudice monocratico del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere che ha deciso di assolverlo dall’imputazione, nonostante la richiesta di un’ulteriore condanna di un anno e mezzo.
Il Perrotta è tuttora detenuto.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy