Resta sintonizzato

Calcio

⚽ Serie A, Juventus-Lazio 2-0: Pjanic e Mandzukic ‘liquidano’ i biancocelesti

Pubblicato

il

Juventus-Lazio finisce 2-0: decisivi Pjanic e Mandzukic nella prima gara allo Juventus Stadium di Cristiano Ronaldo.

Cambi per entrambe le squadre. Allegri schiera Matuidi, Bernardeschi e Mandzukic al posto di Cuadrado, Dybala e Douglas Costa, partiti dal 1° minuto contro il Chievo a Verona. Inzaghi recupera Leiva e Lulic, assenti per squalifica contro il Napoli, e sostituisce l’infortunato Luiz Felipe con Wallace.

La Lazio parte forte, memore dell’impresa della passata stagione quando Immobile disintegrò i bianconeri. Subito Lulic cerca il gol da fuori area, ma Szczesny gli sbatte la porta in faccia.

La Juve risponde con un palo di Khedira ed una fantastica giocata di Bernardeschi, che recupera palla, si accentra e calcia all’angolino, Strakosha c’è.

Al 30° si sblocca la partita, la Juve passa in vantaggio grazie ad un tiro preciso di Pjanic, nel derby personale da ex Roma.

Nella ripresa la Lazio prova a riprendere campo e aggredisce i bianconeri, usciti spenti dagli spogliatoi. Luis Alberto va vicino al gol del pareggio, sfiorando il palo con un tiro dalla distanza.

Allegri intuisce che c’è qualcosa che non va e manda in campo Douglas Costa ed Emre Can, fuori Bernardeschi e Pjanic. La partita torna in mano alla Juve. Cristiano Ronaldo sfiora più volte il gol del 2-0, ma Strakosha risponde sempre presente.

Il gol del raddoppio juventino lo firma Mario Mandzukic: cross dalla destra di Cancelo, il portiere biancoceleste manda fuori tempo Ronaldo che stecca il tiro, arriva l’attaccante croato e deposita in rete. Mix di gioia e delusione per CR7 alla ricerca della prima gioia personale in bianconero e in Serie A.

La Lazio, dopo la sconfitta contro il Napoli all’Olimpico, perde ancora e resta a 0 punti. La Juventus vola a 6 punti e fa capire a tutti che ancora una volta c’è per lo Scudetto.

Calcio

Napoli, le parole dell’ex azzurro Montezine: “La famiglia Al Thani sarebbe felice di investire nel Napoli”

Pubblicato

il

L’ex calciatore del Napoli Fabio Cesar Montezine ha parlato ai microfoni di ‘Azzurro Time’ su CRC, in merito al presunto interessamento degli sceicchi all’acquisto del Napoli.

Ecco le sue dichiarazioni:

“Ormai vivo in Qatar da 18 anni, da quando ho lasciato l’Italia. Parlando di possibili investimenti dal Qatar nel Napoli, da parte dello stesso gruppo che possiede il Psg, io spero sia una cosa fattibile. Parlando con amici qui, mi han detto che la famiglia Al Thani sarebbe molto felice di poter far parte del progetto Napoli. Non sono notizie dirette dalla famiglia reale, ma da alcuni amici che sono prossimi a loro e che sanno un po’ degli investimenti che vogliono fare nel calcio e in Europa. E mi han detto che sarebbero felici di farlo nel Napoli. Credo che quando il Napoli è venuto a giocare qui la finale di Supercoppa Italiana, si sia stretto un po’ il rapporto con De Laurentiis”.

Continua a leggere

Calcio

Carlos Tévez colpito da malore

Pubblicato

il

L’ex calciatore bianconero ha accusato dei forti dolori al petto nella notte, tant’è che è stato trasportato d’urgenza in un ospedale di Buenos Aires, nel quartiere di San Isidoro.
Del malore patito da Tevez ha dato conferma l’Independiente, attualmente allenato proprio dall’argentino.
“Il nostro allenatore si trova all’ospedale La Trinidad di San Isidoro per dei dolori al petto. Si è sottoposto a esami e sono stati soddisfacenti. Tevez resta ricoverato a scopo precauzionale”, la nota del club militante nella massima divisione argentina.

Continua a leggere

Calcio

Al “Maradona” di Napoli partono i lavori in Curva B

Pubblicato

il

L’Italia si mette al lavoro per il restyling di alcuni stadi, in vista degli europei in programma nel 2032. Anche nello stadio “Diego Armando Maradona” partono i lavori di ristrutturazione: tocca alla Curva B.
Ieri, la giunta comunale ha sancito il via libera per i lavori di messa in sicurezza delle gradinate della Curva B. L’operazione dovrebbe avere una durata di due mesi massimo.
Scongiurata la chiusura dell’intero settore, in vista delle ultime partite casalinghe della squadra partenopea; sarà non accessibile solo la parte interessata della curva.
Il costo dei lavori si aggirerà intorno ai 112 mila euro.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy