Resta sintonizzato

Marano di Napoli

MARANO di NAPOLI. Finite le vacanze, la formazione delle coalizioni è ancora in alto mare

Pubblicato

il

MARANO di NAPOLI – Una domenica davvero movimentata, dal punto di vista politico, quella che ha vissuto la città di Marano. Dopo l’annuncio del voto anticipato del 21 ottobre la città ha iniziato il warm up in vista della presentazione delle liste (da presentare entro il 22 settembre) e delle coalizioni in appoggio ai vari candidati sindaco. Gli incontri e le dichiarazioni a colpi di comunicati stampa fioccano e ad uscire allo scoperto con vere e proprie candidature al momento ci sono l’ex consigliere Pasquale Albano, che ha raggruppato attorno a sé i consensi di tanti professionisti e giovani della città con un programma che vuol badare al sodo e far rialzare la città dopo la paralisi amministrativa che il Comune vive da ormai 7 anni. Con Albano almeno 6 liste civiche.

Pronto alla corsa per la fascia tricolore anche l’ex assessore Rosario Pezzella, che con il gruppetto Movimento Civico Maranese composto dagli ex consiglieri Cerullo e Catone è alla ricerca di alleati per comporre una coalizione orientata al centrodestra. Sempre in quest’area è pronta a scendere nell’agone politico la Lega. Il coordinatore cittadino Luigi Baiano ha da tempo accettato la candidatura a sindaco con il simbolo di Salvini. Insieme alla Lega pronta a correre anche una civica sempre di natura leghista.

Tutto tace in Forza Italia, che dopo lo scioglimento per infiltrazioni camorristiche sarebbe orientata a non presentare il simbolo. Di forzisti in città per ora nemmeno l’ombra, ma di sicuro entro la data per la presentazione delle liste qualcosa si muoverà. Molto probabile, per i berlusconiani, la presentazione di una civica con i pochi sopravvissuti dell’Amministrazione Liccardo (incandidabile insieme al presidente del Consiglio Marra) e l’appoggio al candidato più vicino alle loro idee.

Se la destra piange, certamente le sinistra non ride. Il Pd in perenne caduta libera, dovrebbe riunirsi nella serata e iniziare la discussione per il nome del candidato. Visti i tempi strettissimi la scelta meno dolorosa (in termini di voti) potrebbe essere la candidatura di Rodolfo Visconti, già ex consigliere, già ex candidato alle Regionali. Intorno al suo nome potrebbero coinvolgere anche una civica composta da politici “in cerca d’autore” che in questo momento trovano difficoltà a collocarsi ma con Visconti potrebbero trovare una porta aperta nella colazione dem. Da capire anche cosa farà il gruppo, sempre composto da piddini e ex dem che stanno fortemente sponsorizzando il nome di Stefano Stanzione. L’ex vicesindaco di Giugliano (Amministrazione Gerlini) ha più volte espresso la volontà di voler accettare la sfida, ma il suo nome reggerà l’urto della campagna elettorale? Sembra fuori dai giochi Mauro Bertini, l’ex sindaco comunista degli anni 90 è ormai alla soglia degli 80anni e pare non intenzionato ad affrontare l’ennesima campagna elettorale.

Pronta alla sfida Potere al Popolo che con una coalizione di estrema sinistra o da sola candiderà il suo portavoce: Romani e Licata i nomi. Al momento anche Stefania Fanelli pare messa in disparte, la passionaria di Sinistra Italiana (candidata con LeU alle scorse Nazionali) ancora deve sciogliere le riserve su una sua discesa in campo né con una lista, né come candidata sindaco. Entro i primi giorni di settembre si saprà anche il nome del candidato dei 5 stelle: il meet up locale sta discutendo ormai da un mese sul nome, ma sembra che ci siano delle frizioni tra il gruppo storico dei militanti e quello più dirigenziale del Movimento.

campania

Marano e Mugnano di Napoli. Senza patente in fuga dai Carabinieri, addosso crack e cocaina, 20enne arrestato

Pubblicato

il

La corsa è iniziata in Piazzetta della pace, luogo dove un 20enne di Marano, stava verosimilmente vendendo droga. Si è accorto che i carabinieri della sezione operativa della compagnia locale erano vicini ed è fuggito in scooter. L’inseguimento è durato qualche minuto, da Marano fino alla vicina Mugnano. Grazie all’intervento di due pattuglia del radiomobile, il giovane non ha potuto proseguire la fuga ed è stato fermato.

Addosso 9 dosi di crack, 29 di cocaina e quasi mille euro in contante ritenuto provento illecito.
Il 20enne è stato arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio e risponderà anche di guida senza patente e resistenza a pubblico ufficiale. Ora è in carcere, in attesa di giudizio

Continua a leggere

campania

Corpo carbonizzato trovato in automobile, il cadavere è stato rinvenuto a Marano. Non si conosce ancora l’identità

Pubblicato

il

Il cadavere carbonizzato di un uomo di 47 anni è stato ritrovato all’interno di un’automobile a Marano, precisamente in via Pigno, zona collinare del Comune della provincia di Napoli. La scoperta è avvenuta all’alba, intorno alle 6.30, da parte dei carabinieri. Non ci sono elementi che riconducano, al momento, all’identità della vittima. La zona del rittrovamento è una delle più isolate di Marano. Sul posto, diversi mezzi dei militari che, per il momento, non escludono alcuna possibilità. L’uomo era noto alle forze dell’ordine e secondo gli investigatori non è ancora chiaro se si tratti di un atto doloso o di un gesto autolesionistico. 

Continua a leggere

Marano di Napoli

Marano, 16enne precipita dal terzo piano: ipotesi suicidio

Pubblicato

il

Terrore ieri pomeriggio a Marano dove un giovane è precipitato dal terzo piano del palazzo dove abita. Il giovane, 16 anni, è stato subito soccorso. I sanitari del 118 sono intervenuti in via Baracca e lo hanno trasportato in ospedale in gravi condizioni. Tuttavia il ragazzo non è in pericolo di vita.

Gli investigatori hanno ascoltato alcuni testimoni e sequestrato il cellulare del giovane. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti c’è l’istigazione al suicidio.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy